Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

L'appartamento da comprare con tutti i risparmi!

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

Questa ristrutturazione di un appartamento a San Paolo del Brasile ha dato vita ad una casa che unisce funzionalità, comodità, stile e grande qualità estetica. Sto parlando di un progetto dello studio Mandril Arquitetura E Interiores.

Nell'appartamento, di 210 mq, particolare attenzione è stata data all'intrattenimento, dunque troviamo una sala dedicata alla televisione, uno spazio adibito a terrazza e tutto è arredato in modo da conferire un tono allegro, fresco e vivace. Andiamo a conoscere più da vicino questi spazi luminosi!

Combinando texture e materiali

A dominare lo spazio del soggiorno è la parete di fondo, con il televisore appeso. Qui si mescolano diversi materiali: il legno, la pietra color antracite dei piani e il color indigo del sistema modulare sulla sinistra. Questa soluzione permette di caratterizzare l'angolo, trovando un modo creativo per risolvere un punto spesso critico. l soffitto è stato progettato in modo da marcare ulteriormente lo schema distributivo.

Grandi spazi

Diamo uno sguardo alla zona giorno nel complesso. La cucina è stata nascosta, in modo da separare visivamente la zona di preparazione dei pasti dallo spazio pranzo, avendo così un open space, ma con i vantaggi di una cucina separata. Molto bella la scelta di utilizzare una penisola, che separa questa parte della zona giorno da tutto il resto, in modo dinamico e funzionale. 

La sala da pranzo

La sala da pranzo è uno spazio inondato di luce, con vetrate che vanno da soffitto a pavimento. Dal lato opposto questa ampie finestrature trovano corrispondenza nel parapetto vetrato della scala. 

Il tavolo da pranzo è geometrico ed essenziale e le sedie sono splendidi oggetti di design. A completare questo angolo, le lampade a sospensione di Tom Dixon – sì, proprio quelle!

Momenti di relax

Al piano superiore troviamo un altro soggiorno, più ampio del precedente, ma con lo stesso carattere. Qui lo schermo tv è davvero enorme, perfetto per serate con i pop corn in compagnia degli amici! La palette cromatica è vivace e ricca e le numerose fantasie conferiscono ancora più personalità all'ambiente.

Una camera da letto colorata

Per la camera da letto sono stati scelti colori neutri, lasciando ai complementi il compito di vivacizzare l'insieme. Il risultato è una stanza vivace, ma rilassante, elegante e al tempo stesso piena di allegria. Davvero azzeccata l'idea di arricchire la parete di testata con una composizione geometrica di fotografie, accuratamente scelte per le loro cromie.

La spettacolare terrazza

La terrazza è coperta da un pergolato e da un vetro, in modo da avere tutta la luce che si possa desiderare, pur restando al riparo dalla pioggia. Qui la palette cromatica è più verso i toni dell'arancio. L'isola della cucina, con quelle piastrelle e le sedie verde acido, è un vero capolavoro! Questo spazio offre un'ulteriore opzione per intrattenersi con gli amici e la famiglia. Insomma, in questa casa di certo non c'è mai spazio per la noia!

Avete trovato spunti interessanti in questo appartamento?
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!