Complementi d'Arredo di Design di Officinanove: una Fiaba nel Metallo

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Complementi d'Arredo di Design di Officinanove: una Fiaba nel Metallo

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify
Demi Table:  in stile  di Officinanove
Loading admin actions …

Il 2019 si prospetta un anno di crescita e consolidamento per Officinanove, brand specializzato nella lavorazione del metallo per il design che da un decennio propone complementi d’arredo moderni pensati per conferire personalità e freschezza agli ambienti residenziali e commerciali.

Per osservare più da vicino l'eclettico mondo di Officinanove e scoprire quali novità ha in serbo l'azienda, da sempre promotrice di innovazione e artigianalità made in Italy, abbiamo incontrato il Responsabile Commerciale dell'azienda, Roberto Orfeo.

Quali novità vi attendono nel 2019?

Demi Table: Casa in stile  di Officinanove
Officinanove

Demi Table

Officinanove

Sono svariati i progetti in cantiere ma per prima cosa saremo presenti alla Design Week di Milano, dal 9 al 14 Aprile, presso Palazzo Manzini Paravicini in Via Santa Marta 21/ Via Nerino 8 con l’esposizione Metal Fairytale. Durante questo imperdibile appuntamento presenteremo, tra le altre cose, la nuova lampada Ghost ideata da Carlo Bargagna, che per l’occasione sarà “vestita” dall’artista Luca Trevisani.

Facciamo un passo indietro: quando è nata Officinanove e qual è l'idea di design che promuove?

Abaco: Casa in stile  di Officinanove

Officinanove è nata nel 2009 con l’intento di sdoganare un materiale fino ad allora sottovalutato come il ferro e renderlo oggetto di design attraverso un intenso lavoro progettuale e artigianale. Ma il vero valore aggiunto del brand consiste nell'utilizzo del colore come arricchimento di ciascun complemento d'arredo di design e fonte di grande personalizzazione. La gamma cromatica è variegata e in costante aggiornamento, per seguire prontamente le tendenze d'interior e far fronte alle esigenze di un mercato in continua evoluzione.

Il nostro obiettivo è entrare nelle case degli appassionati di design con oggetti e complementi d’arredo moderni e dall'aspetto iconico, ideati e realizzati in Italia, capaci di comunicare e trasmettere la nostra filosofia di vita colorata, appassionante e creativa.

Ferro e colore: un'accoppiata vincente! Ma come ha origine il processo creativo alla base di ogni arredo di design?

Honey Way e Honey Way back: Casa in stile  di Officinanove
Officinanove

Honey Way e Honey Way back

Officinanove

Il primo incontro avviene con i designer, capaci di interpretare la quotidianità e di progettare un arredo funzionale, al tempo stesso accattivante e in linea con la filosofia del brand. Successivamente intervengono i nostri artigiani che seguono tutto l'iter di lavorazione manuale del complemento, dal taglio al laser del materiale grezzo fino alla piegatura, alla calandratura e alla saldatura, per concretizzare nel migliore dei modi l'idea originaria dei nostri creativi.

Molta importanza è attribuita al colore, quanti ne proponete?

Demì 180: Casa in stile  di Officinanove
Officinanove

Demì 180

Officinanove

Guardiamo al colore come essenziale strumento di customizzazione di ciascun complemento d'arredo e, di conseguenza, di ciascun ambiente in cui viene inserito. Per Officinanove è quindi fondamentale offrire una vasta gamma cromatica per soddisfare quante più necessità stilistiche. Nello specifico sono 18 i colori proposti, dai classici come il bianco, il rosso, il nero fino ai più trendy dark blue, fucsia, e wine purple. Ogni anno, peraltro, il nostro team creativo seleziona nuove varianti, come il Living Coral e l'oro pensati per il 2019.

Demì 180: Casa in stile  di Officinanove
Officinanove

Demì 180

Officinanove

A chi si rivolge Officinanove?

Kit cubolibre : Casa in stile  di Officinanove
Officinanove

Kit cubolibre

Officinanove

La nostra è un’utenza molto variegata che spazia dal privato che ama circondarsi di complementi d'arredo di design al mondo del contract. Ci rivolgiamo naturalmente anche a progettisti e architetti a cui mettiamo a disposizione tutto il nostro know-how tecnico, artigianale e creativo nella lavorazione del materiale ferroso, per rispondere appieno alle singole esigenze di progetto.

Diteci la vostra sulle creazioni!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!