Un normale appartamento di 80 mq che diventa una favola!

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Un normale appartamento di 80 mq che diventa una favola!

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
di Arquigestiona Reformas S.L. Moderno
Loading admin actions …

Ristrutturare un appartamento serve a renderlo più accogliente e più vicino alle esigenze degli inquilini – a volte risulta necessario rinfrescare un po' il look! A volte, però, il cambiamento è così grande da rendere gli interni quasi irriconoscibili! Questo è esattamente quello che lo studio Arquigestiona ha fatto in questo appartamento di 80 mq.

L'abitazione si trova a Madrid. Quello che il team ha fatto è stato riorganizzare gli spazi, in modo da rendere l'impianto distributivo più funzionale, e cambiare le finiture. Volete vedere i risultato? Andiamo!

La cucina – prima

Prima della ristrutturazione la cucina era separata dal resto della zona giorno. L'impianto distributivo, dunque, era tradizionale e sebbene fosse abbastanza funzionale, non era in linea con le moderne esigenze di convivialità. Da qualche tempo, infatti, si tende a preferire la zona giorno open space. Ormai quasi nessuno si dedica più a lunghe preparazioni culinarie, se non in occasioni importanti, dunque la preparazione dei pasti è diventato un momento da condividere, un momento conviviale!

La cucina – dopo

Con la ristrutturazione la cucina è stata integrata al resto della zona giorno e ha totalmente cambiato volto. Le è stato conferito un piacevole stile industrial - vintage, grazie all'introduzione di elementi come le lampade a sospensione e il frigo Smeg, che richiamano gli anni Cinquanta. Molto bella la penisola, con gli sgabelli rossi, un tocco di colore!

La zona giorno – prima

Lo spazio dedicato alla zona giorno prima dei lavori era già piuttosto ampio e luminoso, con finestre da entrambi i lati della stanza. Il parquet era in stile anni Settanta, posato in piccoli listelli a formare dei quadratini.

La zona giorno – dopo

Ristrutturando si è scelto di allargare questo ambiente, inglobando la cucina. In questo modo, oltre ad avere uno spazio più vicino alle esigenze del vivere contemporaneo, è stata anche aumentata di molto la luminosità. Il parquet è stato sostituito con un altro, a listelli grandi, in legno scuro posato a correre. Una scelta più sofisticata ed elegante.

La terrazza

Questo ambiente gode di ampie finestre e di un accesso alla terrazza.

Molto bello il contrasto tra le pareti chiare e il pavimento scuro, davvero raffinato!

Il bagno – prima

Il bagno era davvero impersonale e spoglio. Non c'era niente che conferisse a questo spazio qualità estetica.

Il bagno – dopo

Sembra decisamente un altro bagno! Ora è uno spazio elegante e confortevole, in cui dominano i toni eleganti del beige, del crema e del marrone. Il mobile che sostiene il lavabo è essenziale e geometrico, arricchito dall'ampio specchio tondo. Bellissimo il box doccia, ampio e moderno!

La camera padronale – prima

Ecco la camera matrimoniale, uno spazio antiquato e senza particolari dettagli che lo facessero brillare. Vediamo com'è cambiata!

La camera padronale – dopo

Come nel resto della casa, si è scelto di utilizzare colori neutri. Anche qui troviamo il bel parquet scuro della zona giorno, che rende l'atmosfera già più elegante. L'armadio a muro è stato totalmente riorganizzato e reso più funzionale.

Allora, avete trovato spunti interessanti in questa ristrutturazione?
House 1 Camera da letto rurale di Opera s.r.l. Rurale

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!