Amate gli animali? Ecco come dovrebbe essere casa vostra!

Paolo Tursi Paolo Tursi
Loading admin actions …

Quanto è grande il vostro amore per gli animali? Quanto vi affascina il mondo della natura?

Molta gente nutre una vera passione per il mondo animale, selvaggio o domestico che sia. Molte persone hanno in casa un animaletto da compagnia, ed è molto facile trovare richiami, negli arredi, negli accessori e nei decori di un'abitazione, a queste creature meravigliose.

Una casa per essere viva ha bisogno anche della sua fauna. Conferirle uno spirito rivolto al mondo animale, farà pulsare il nostro ambiente di vitalità e puro istinto.

Divani per gli animali

Chiunque abbia in casa un animale domestico sa che, a seconda della specie, tutti hanno comunque bisogno di amore, cure e attenzioni.

I più comuni fra quelli domestici hanno insita la necessità di avere il proprio padrone vicino e spesso capita che i nostri cani e gatti prendano l'iniziativa salendo sul divano, per una sessione di scambi d'affetto. Ogni possessore di questi splendidi animali sa come è meglio comportarsi per educare le proprie bestiole, però a volte è necessario delimitare gli spazi in maniera chiara, onde evitare anche possibili spiacevoli sorprese.

A questo riguardo e specificatamente a questo esempio, in commercio è facile trovare divanetti studiati per il confort di cani e gatti. Degli ottimi elementi che andranno a migliorare la vita dei nostri amici a quattro zampe e anche la nostra. 

Lo stile della casa non ne sarà mai compromesso poiché si sposano alla perfezione e anzi le loro piccole dimensioni (per piccoli ospiti), donano un'immagine più graziosa e giocosa a tutto il contesto.

Sculture di animali

Arte in stile  di Art Bronze Sculptures
Art Bronze Sculptures

Modern Sculpture- Big chubby cat- signed, Botero

Art Bronze Sculptures

Come detto, sono tanti gli amanti degli animali che sentono il bisogno di circondarsi di oggetti, statuine, sculture e soprammobili con essi raffigurati.

Una passione si dimostra sempre e le sculture di questo tipo, spesso sono molto presenti.

Inserire un elemento artistico e naturale di questo tipo è molto facile poiché le sculture raffiguranti animali, ben si integrano con lo stile della casa, qualsiasi esso sia.

Quella in foto ne è un esempio. Si tratta di una scultura in bronzo raffigurante un simpatico micio. Prodotta dalla Art Bronze Sculpture, forgia la figura felina in forme tondeggianti, a pinolo, per creare un'immagine paffuta ed elegante, perfetta per essere esposta in un bel soggiorno.

Immagini, poster o elementi vari raffiguranti animali

Casa in stile  di Helen Gordon
Helen Gordon

Decorative Animal Cushions and Wallpaper

Helen Gordon

Le sculture sono ottimi accessori che vanno a rifinire un ambiente comunicando il nostro amore per gli animali, ma la passione non si limita solo a un elemento decorativo solido.

In casa possiamo esprimerla attraverso molti elementi: quadri, poster, carte da parati e anche con comodi accessori, come i cuscini.

Sia che li amiate tutti o solo uno in particolare, decorate la vostra casa raffigurando le splendide creature che più vi emozionano. Nell'immagine qui sopra è possibile avere un grazioso esempio di come il mondo animale possa arricchire la nostra quotidianità. Questi cuscini ideati dalla designer e decoratrice Helen Gordon, colgono l'essenza vitale del mondo animale: la vitalità e la trasmettono con semplicità e raffinatezza al resto della casa.

Design ispirato al mondo animale

Soggiorno in stile in stile Eclettico di rigby & mac
rigby & mac

Animal Head Wall Vase

rigby & mac

Completando il discorso relativo alle raffigurazioni del mondo animale, molti trovano di loro gusto esporre soprammobili, tazze, vasetti, oggetti in generale che abbiano questi soggetti.

E' un bel modo per dimostrare la gioia che si prova quando si pensa a un animale molto amato.

Un set di vasetti a tema è un simpatico dettaglio che impreziosirà terrazzi, verande e giardini. Ospitare una piantina in un contenitore raffigurante un bell'animaletto, è puro amore per la natura.

Alberi per gatti

Casa in stile  di homify
homify

Vue générale de l'arbre à chat

homify

Ci sono gatti in casa? Se sì sappiamo molto bene fortuna che abbiamo quando un micio arricchisce le nostre vite.

I felini sono creature eleganti ed estremamente affascinanti. Il loro è un mondo speciale, a volte selvaggio e talvolta non è semplice integrarlo nella nostra quotidianità… nei nostri mobili.

I gatti amano l'avventura e la scoperta, anche in casa, ecco perché si studiano sempre più spesso dei prodotti mirati a stimolare la loro vivacità.

Quello raffigurato in foto è un bellissimo elemento di arredo e design rivolto a unire le esigenze dei felini, con quelle degli umani. Arbre à Chat Belleville è un prodotto creato dai designer Francesi della FUL[L]. Si tratta di una serie di scomparti a sviluppo verticale, dove i gatti possano salire, scoprire e giocare appagando la loro curiosità. Nei vani possono trovare spazio anche per dormire, quindi come cuccetta, il tutto con un design ricercato che ben figurerebbe in ogni abitazione.

Senza cavi elettrici o piante tossiche

Battiscopa moderno e funzionale: Casa in stile  di Bianchi Lecco srl
Bianchi Lecco srl

Battiscopa moderno e funzionale

Bianchi Lecco srl

Ricordate sempre la regola numero uno per chi ospita animali domestici in casa: fare attenzione a cavi elettrici e piante tossiche!

Non è una banalità, spesso sono dettagli che si prendono sottogamba, ma è estremamente importante mettere in sicurezza il nostro ambiente, onde evitare che possano capitare spiacevoli incidenti ai nostri amici a quattro zampe.

Ogni pianta custodita avente proprietà che possano dare disturbi agli animali, è opportuno rimuoverla dagli ambienti interni e trovarle un posto sicuro all'esterno.

Per i cavi elettrici, molto pericolosi se parliamo di cani, gatti e conigli, è opportuno studiare soluzioni di occultamento. Si può ovviare affidandosi all'uso di canaline nelle quali far scorrere i cavi e quindi nasconderli, oppure utilizzando complementi di arredo studiati, come ad esempio i mobili della tv con cavi a scomparsa (essendo anche uno dei punti più sensibili). Le opzioni sono molte e tutte facili da attuare, l'importante è ridurre i rischi a zero.

Se la vostra vita non può fare a meno degli animali siete e sarete sempre persone speciali. Lasciate che questi amici arricchiscano le vostre vite e il vostro stile.

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!