5 cucine moderne di 5 case galattiche!

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

Casa da sogno uguale cucina da sogno: sì, è proprio così! Oggi andremo a far visita a 5 ville incredibili che sono già all'esterno irresistibili e che ci svelano le loro cucine. Troveremo diverse forme e quindi diversi modi d'intendete lo stile moderno, ispirazioni che possiamo tranquillamente utilizzare per la nostra piccola cucina riproducendo tutto in scala. Godetevi questi 5 capolavori… perché sognare non costa ancora niente!

1. Una cucina per la famiglia

Il primo progetto di ristrutturazione è stato curato dall'architetto Danielle Tassi che ha trasformato una casa che non rispondeva alle esigenze dei proprietari in un luogo confortevole e ospitale.

L'attrazione principale della casa è la cucina esterna che si trova sul balcone. I colori vivaci dei mobili, come la credenza in legno giallo o il frigorifero rosso dal gusto vintage, creano un ambiente giovanile e informale, che conta anche di un lungo tavolo in legno massiccio corredato da due panche.

Per vedere il resto della casa, date uno sguardo all'articolo completo!

2. Una cucina da mozzare il fiato

Soggiorno in stile in stile Moderno di Urban Cape Interiors
Urban Cape Interiors

Villa South of France Interior Living Space

Urban Cape Interiors

Il secondo progetto ci porta all'interno di una villa progettata che è l’emblema del lusso e dell’opulenza, pur caratterizzandosi per uno stile minimalista. 

Entrando in casa le aspettative non vengono deluse! La zona giorno è concentrata in un ampio e luminoso open space che ospita una moderna e funzionale cucina total white, un'elegante sala da pranzo con tavolo in cristallo e il soggiorno. Il colore dominante, come per l'esterno, è il bianco che qui contrasta con elementi in legno e tonalità grigio cenere. 

L'oggetto che maggiormente attira l'attenzione è lo spettacolare lampadario in primo piano caratterizzato da struttura a spirale e gocce di cristallo pendenti.

L' articolo completo a questo link.

3. Una cucina fuori dal normale

Cucina in stile in stile Moderno di Helwig Haus und Raum Planungs GmbH
Helwig Haus und Raum Planungs GmbH

Cascade House – Single Family House in Bürstadt, Germany

Helwig Haus und Raum Planungs GmbH

Con i suoi toni freddi, la terza casa ci propone un design semplice e dalle linee rette… eppure, ciò che troveremo al suo interno ci sorprenderà.

Dalla cucina risulta evidente che la famiglia è grande e nutre una grande passione per l'arte culinaria (vi sono infatti ben tre forni incassati nelle colonne). La distribuzione della cucina comprende un grande spazio a forma di L e un'isola centrale. Quest’ultima racchiude le principali funzioni, fuochi e lavabo, mentre le colonne a lato forniscono un enorme spazio contenitore. Con il suo bianco lucido e le maniglie inesistenti, la cucina sfoggia un minimalismo perfetto, simile a quello che incontriamo nel resto della casa.

Vedi il resto della villa con l'articolo completo!

4. Una cucina contemporanea e spettacolare

La quarta villa si trova in Messico e vanta una superficie di ben 670 mq che si distinguono per la loro bellezza, funzionalità e per la presenza di grandi spazi. Una casa da sogno in uno stile contemporaneo e dall’effetto spettacolare!

Lo spazio non era un problema in questo progetto, così la zona pranzo e la cucina sono decisamente ampi e confortevoli per organizzare delle serate in compagnia della famiglia e degli amici. Notiamo che in questa stanza, così come in quelle che visiteremo in seguito, il pavimento di marmo brilla di luce, rendendo tutti gli spazi puliti ed eleganti. Gli interni della casa sono stati affidati a María Elva Ballesteros di Veranda Interiores.

Visita questa villa con l'articolo completo!

5. Una cucina da comprare dopo aver vinto il Superenalotto!

L'ultima villa ci porta in Brasile!

La cucina si compone di una parete attrezzata a forma di L, dotata di cassetti, mobili con ante e pensili e un'isola centrale con piano cotture e ampio piano d'appoggio, sfruttabile come tavolo per colazione o per pranzi veloci e informali. Anche qui i colori sono molto tenui e delicati, come potete vedere si alternano il bianco e il legno. Gli unici elementi a contrasto sono gli elettrodomestici e la cappa in acciaio inox, di tendenza industrial.

Tutto il resto della casa in questo Libro delle Idee.

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!