Un appartamento piccolissimo che ha tutto

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

Ristrutturare non è tutto. L 'home staging è una strategia di marketing immobiliare utilizzata negli Stati Uniti a partire dagli anni '70. Anche se in Italia si sta sviluppando solo negli ultimi anni, la richiesta di questi interventi sta diventando sempre più frequente per mettere in luce gli aspetti positivi di un appartamento appena ristrutturato da vendere o da affittare.

Ci sono molti modi per compiere questa missione e oggi ne vedremo uno. Il progetto in questione è un intervento globale – con la ristrutturazione del bagno e della cucina – che ha visto all'opera gli esperti di Markham Stagers.

La cucina

Sala da pranzo in stile in stile Moderno di Markham Stagers
Markham Stagers

Cocina abierta al salón

Markham Stagers

Iniziamo dalla cucina. Ci troviamo in una mansarda particolare che però aveva un gran potenziale: basta guardare la parete in mattoni a vista che è stata preservata. Questo ambiente ha subito una ristrutturazione profonda tenendo fede però alle caratteristiche originarie.

La scelta dei mobili è ricaduta su un legno di faggio che alterna alcuni elementi in bianco con gli arredi. Una lampada grande e vistosa riempe e completa il tutto.

La cucina moderna sembra chiara, ordinata e pulita. Ma ci sono piccoli oggetti nell'intervento home staging che ci ricordano che questo ambiente è fatto per essere vissuto…  

Limoni, spezie e bottiglie sembrano nulla, ma apportano un tocco speciale ad uno spazio altrimenti troppo da catalogo.

Una visione generale

Cucina in stile in stile Moderno di Markham Stagers
Markham Stagers

Open concept.

Markham Stagers

In un progetto di Home Staging ci sono tre regole principali: pulizia, ordine e personalizzazione. Quest'ultimo passaggio è un aspetto fondamentale: l'appartamento deve essere presentato come se si trattasse di uno scenario in cui il visitatore può immaginare la sua vita. I segni dei precedenti proprietari vanno cancellati, ma allo stesso tempo non bisogna creare un ambiente troppo freddo o comune: questo è il segreto!

La zona pranzo

Sala da pranzo in stile in stile Moderno di Markham Stagers
Markham Stagers

Comedor convertible y elegante

Markham Stagers

È importante che l'intervento sia ordinato e soprattutto che massimizzi la luce presente nell'appartamento. In questo caso la scelta dei colori è stata chiara: luminosi e caldi. Le tonalità crema esaltano quindi un arredamento moderno, a tratti minimale. 

Da notare il tocco dei fiori freschi in quasi ogni camera.

Il bagno

Bagno in stile in stile Moderno di Markham Stagers
Markham Stagers

Baño en madera

Markham Stagers

Insieme con la cucina, il bagno era l'altra stanza che doveva essere ristrutturata. Ebbene, abbiamo davanti il progetto finito: lo stile qui cambia leggermente. Il tocco è più moderno e sofisticato. Mentre i rivestimenti trasmettono un certo rigore ed eleganza, il compito del legno è quello di dare più calore e personalità all'ambiente: missione riuscita a pieno.

Per finire

Camera da letto in stile in stile Moderno di Markham Stagers
Markham Stagers

Dormitorio cálido en blanco con vestidor

Markham Stagers

La camera da letto adotta uno stile abbastanza neutro. È quindi necessario renderla adatta ad una vasta gamma di potenziali clienti. I canoni seguiti sono gli stessi della sala da pranzo: non si sbaglia mai con i toni caldi e luminosi. Questo sembra essere tutto. L'arredamento è semplice e senza fronzoli.

Il nostro articolo termina qui. Se siete curiosi di vedere un altro progetto del genere, date uno sguardo a:

- Un appartamento insuperabile che unisce e non divide

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!