Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

60 mq, 100 idee: una casa buona anche per i più esigenti

Federica Di Bartolomeo Federica Di Bartolomeo
Google+
Loading admin actions …

Il treno di homify oggi vi porta in Polonia, alla scoperta di un piccolo appartamento che ha saputo fare dei suoi piccoli spazi davvero virtù. A noi è sembrato perfetto per una vita giovane e dinamica ma anche per le esigenze di un portafogli non proprio generoso..scopriamolo!

Un colpo d'occhio niente male

Questo è il primo sguardo che abbiamo deciso di offrirvi, la zona studio che si apre sulla camera da letto. Tutto è giocato sui colori neutri e relativi contrasti, mettendo in luce la pulizia e la delicatezza delle linee del progetto.

Soluzione a tenda e scaffalature generose

Per non privare l'appartamento di luce e guadagnare più centimetri possibili è stata escogitata la fantastica soluzione a tenda che vediamo nella foto. Un muro leggerissimo che si pone solo quando lo si vuole, a dividere lo spazio e proteggere l'intimità della zona notte. Alla nostra sinistra lo spazio è organizzato in maniera magistrale, approfittando completamente delle altezze  con delle comode scaffalature.

In piena continuità con lo studio, ecco la zona giorno.

Cucina

L'assetto open space della casa permette di fluire di aria e luce e questo concetto è ulteriormente amplificato dal bianco dei mobili. In particolare risaltano per lucentezza quelli in corian dei pensili della cucina, davvero una mossa giusta, non c'è che dire.

Area living

Soffermandoci sui particolari della zona living non possiamo fare a meno di notare le armonie cromatiche instaurate tra il legno chiarissimo del parquet, i tavolini da caffè e il nero del sofa e della lampada.

Forse ancor più degno di nota il muro in mattoni a vista che definisce l'area tv e allo stesso tempo, l'ingresso

I colori vividi dei mattoni spezzano il predominio del bianco, introducendo un elemento di grande interesse nel campo visuale complessivo.

Camera da letto

Un motivo che vediamo continuare anche in camera da letto, con un magnifico effetto scenografico sul fondo della stanza. Un tocco di stile industrial che si inserisce senza contraddizioni tra arredi scandinavi e colori neutri, ricordandoci ancora una volta quanto nel design sia importante saper osare con gusto.

Vi piacerebbe una casa così? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!