Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

7 soluzioni per l'ingresso che vorrai subito copiare

Anna Francioni – homify Anna Francioni – homify
Google+
Loading admin actions …

Cerchiamo un spunto per rendere più accogliente e confortevole l'ingresso di casa nostra? Lasciamoci ispirare dalle proposte dei nostri esperti e scopriamo insieme 7 idee che potremmo copiare facilmente, per creare un ingresso di grande effetto. Provare per credere!

Classico con brio

Ingresso & Corridoio in stile  di 3deko

Cerchiamo un'idea per regalare una ventata di freschezza ad un elegante ingresso arredato in stile classico? Potremmo prendere spunto da questa raffinata proposta e dipingere con un colore acceso a contrasto un dettaglio della stanza: una porta, come vediamo nell'esempio, piuttosto che un quadro, una consolle o un appendi abiti. Un piccolo accorgimento, facile e veloce da realizzare, che contribuirà a donare alla nostra casa un aspetto giovane e rinnovato.

L'idea da copiare:

Se possibile, differenziamo il pavimento dell'ingresso, accostando magari ad un prezioso ma freddo rivestimento in marmo un caldo parquet contraddistinto da dolci sfumature, per rendere l'ambiente meno austero e formale.

Effetto vintage

Ingresso & Corridoio in stile  di Nice Brew Interior Design
Nice Brew Interior Design

Private Residence, Surrey

Nice Brew Interior Design

Possediamo un ingresso ampio e luminoso? Non sprechiamo spazio prezioso e trasformiamolo in un salottino elegante, perfetto per accogliere in nostri ospiti, ma anche da utilizzare come sala lettura piuttosto che come piccolo studio. Per creare un ambiente semplice, ma elegante, potremmo prendere spunto da questa raffinata proposta e arredarlo con mobili e complementi di ispirazione vintage, per creare un ambiente di grande impatto: per esempio una consolle o piccole poltrone anni '60 accostate a un tappeto dal design moderno, per creare intriganti contasti.

L'idea da copiare:

divertiamoci a giocare con gli specchi, non solo per ampliare gli spazi, ma anche per regalare movimento e dinamicità al nostro ingresso.

Ispirazioni nordiche

Cerchiamo un'idea semplice ma di grande effetto per personalizzare un piccolo ingresso? Lasciamoci conquistare dallo stile scandinavo e scegliamo un arredamento di ispirazione nordica, come vediamo in questo originale esempio. Se non sappiamo da dove incominciare, potremmo partire dal colore, o meglio, dal non colore: bianco assoluto in tutta la stanza, come un candido manto di neve che avvolge ogni superficie, dando vita ad un'atmosfera ovattata e rarefatta in cui lo spazio sembra dilatato.

E se cerchiamo altri spunti per arredare il nostro mini ingresso, potremmo leggere anche ’7 soluzioni per un piccolo ingresso’.

L'idea da copiare:

L’utilizzo del nero in piccole quantità, per sottolineare i dettagli e creare un insieme di tendenza ma al tempi stesso raffinato, nella sua estrema semplicità.

Note d'Oriente

Se siamo attratti dallo stile etnico e amiamo viaggiare in paesi lontani alla scoperta di culture e tradizioni antiche, potremmo trasformare il nostro ingresso in una piccola oasi di pace e relax, arredandolo con i nostri ricordi di viaggio, come per esempio un colorato batik o un severo budda in legno, piuttosto che un grande ventaglio decorato a mano.

L'idea da copiare:

non dimentichiamo di aggiungere il verde, nel nostro ingresso ispirato all'oriente. Secondo il Feng-Shui, infatti, le piante sono un elemento fondamentale per purificare l'ambiente da eventuali energie negative portate dall'esterno e riportare così calma e serenità.

Old England

Ingresso & Corridoio in stile  di Helen Green Design
Helen Green Design

Country House, Hampshire

Helen Green Design

Siamo affascinati dalle atmosfere vecchia Inghilterra dei vecchi film in costume in cui dominavano i colori tenui, gli arredi austeri e soprattutto tanto, tanto, tanto bianco? Allora di certo ci innamoreremo di questo semplice ma al contempo raffinato ingresso in perfetto Old England- proposto da Helen Green Design – perfetto per aggiungere un tocco di eleganza ad una villa in stile country, ma anche per regalare una nota romantica ad un ricercato appartamento in città.

L'idea da copiare:

la poltroncina rivestita con delicati motivi a quadri, ideale per creare un ingresso accogliente e confortevole che all'occorrenza può essere utilizzato anche come comodo angolo lettura. In alternativa, se lo spazio a disposizione è poco, potremmo puntare anche su una sedia con seduta e schienale imbottiti o un piccolo pouf.

Esterno floreale

Se in realtà il vero ingresso di casa nostra si trova all'esterno, in un piccolo patio o in una veranda affacciata sul giardino, potremmo lasciarci ispirare da questa romantica proposta en fleur per creare un ambiente accogliente e di grande effetto. Non serve molto: basterà disporre fiori colorati ovunque, divertendoci ad accostare tra loro allegri vasi di diverse tonalità, dimensioni e materiali. Il risultato ci sorprenderà!

L'idea da copiare:

se possibile, scegliamo fiori con colori a contrasto rispetto alle pareti esterne della casa, per aumentare l'effetto decorativo.

A tutto colore

Ingresso & Corridoio in stile  di LA Hally Architect
LA Hally Architect

House in Chandlers Ford II

LA Hally Architect

Vogliamo creare un ingresso semplice e raffinato senza appesantirlo eccessivamente? Giochiamo con il colore! A seconda dello spazio disponibile potremo scegliere la tonalità più adatta alla nostra casa: in un ambiente spazioso, per esempio, potremo puntare su tonalità accese e vivaci, come il rosso che vediamo in questa raffinata proposta. In un ingresso caratterizzato da dimensioni ridotte sarà invece consigliabile optare per colori pastello e tinte più delicate, perfette per ampliare la percezione dello spazio.

L'idea da copiare:

non dimentichiamoci del colore di accento su alcuni dettagli come gli infissi o i mobili, per creare un raffinato contrasto di grande impatto visivo.

Quale di queste idee ti ispira di più? Lasciaci il tuo commento!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!