Come aprire la casa all'estate… tutto l'anno!

Costanza Antoniella Costanza Antoniella
Google+
Loading admin actions …

L'estate è ormai iniziata e, anche se in molti attendono con ansia le ferie prenotate ad agosto, i weekend al mare, gli aperitivi all'aperto e le colazioni fugaci ma avvolte dal tepore del mattino, sono sicuramente una magra consolazione che aiuta ad affrontare le calde giornate lavorative col piede giusto. In attesa di poter vivere l'estate al massimo, quindi, ci accontentiamo della vita fuori casa (e fuori ufficio) che ci viene concessa alla sera durante la settimana e durante tutto il giorno nel weekend, cercando sempre di aggrapparci a tutta l'estate che c'è attorno a noi. Per fare sì che questo summer dream non termini con l'arrivo di settembre, poi, potrete sempre dare un tocco caldo ed estivo alla vostra casa, in modo da mantenere viva l'atmosfera dei mesi caldi dell'anno, anche quando fuori dalla finestra la neve imbiancherà tutto il paesaggio. Oggi quindi abbiamo scelto cinque immagini estive, per portare il caldo in casa tutto l'anno, anche a gennaio!

Giallo come il sole

Il giallo è il colore del sole, ha un effetto incoraggiante e tonico e mette soprattutto allegria, allontanando i brutti pensieri.  Ecco perché noi vi consigliamo, nel caso vogliate portare la bella stagione a casa vostra, di tinteggiare le pareti del soggiorno di giallo: in questo modo l'inverno, si troverà solo fuori dalle vostre mura. Nell'esempio si può vedere come sia stato scelto un arredamento che ben si intona con le pareti: arancione, marrone o qualunque altro colore caldo, risulterà perfetto.

Un mobile da cucina

Una dose extra di buon umore si può ottenere grazie a questo mobile giallo che porta il colore del sole in casa. Questo complemento d'arredo è perfetto per la cucina, in quanto sufficientemente spazioso per accogliere cibi e attrezzi utilizzati maggiormente in questo ambiente, oltre che le bottiglie e i barattoli di confettura. Per conservare al meglio frutta e verdura, questo mobile presenta anche grandi cassetti alla base nei quali riporre gli ortaggi che non hanno necessariamente bisogno del frigo.

Un frigorifero e i Caraibi

Cucina in stile in stile Tropicale di creatisto GmbH
creatisto GmbH

Kühlschrankfolie – Coconut Palm

creatisto GmbH

Per viaggiare un po' con la mente, durante le fredde giornate invernali così come in quelle estive, possiamo comprare un frigorifero raffigurante immagini dei Caraibi o di paradisi esotici. In questo modo, mentre prepariamo il pranzo o la cena, potremmo giocare con la fantasia, pensando di essere ovunque meno che a casa nostra.

Le farfalle

Soggiorno in stile  di Boatswain Lighting
Boatswain Lighting

Spring Butterfly Chandelier

Boatswain Lighting

Immaginatevi di essere sdraiati su un prato pieno di fiori ad ammirare le coloratissime farfalle che volano di corolla in corolla alla ricerca del polline. Ecco, grazie ad un lampadario così, potrete avere la sensazione di essere sdraiati su quel prato fiorito tutto l'anno e non solamente in primavera o in estate.  Così non soffrirete troppo se fuori dalla finestra imperversa il mal tempo, il vento gelido soffia e la neve cade candida sui tetti.

Amache da casa

Balcone, Veranda & Terrazzo in stile  di Pimiento OHG - Crazy Chair
Pimiento OHG – Crazy Chair

Crazy Chair Hängesessel für Indoor

Pimiento OHG - Crazy Chair

Non sarà più necessario il caldo e la bella stagione! Con questo oggetto, proverete la tranquillità di stare sdraiati su un'amaca a leggere un buon libro, sia d'estate che d'inverno. Vi basterà utilizzare un buon profumo di fiori di campo et voilà, il gioco è fatto!

Con questa fotografia si conclude il nostro Libro delle Idee, ma se volete continuare ad ispirarvi, vi consigliamo di cliccare qui.

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Richiedi tuo preventivo gratis

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!