Relooking arredo interni e pareti a Varese Progettazione interni | Varese | Silvana Barbato StudioAtelier

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Relooking arredo interni e pareti a Varese

Federica Bruno – homify Federica Bruno – homify
Soggiorno: Soggiorno in stile  di Silvana Barbato, StudioAtelier
Loading admin actions …

Rinfrescare l’arredamento di casa è un’esigenza che in tantissimi avvertono, almeno una volta nella vita. Questa necessità di cambiamento è spesso collegata al bisogno di rendere l’abitazione più vicina ai propri gusti e al proprio stile d’arredo, che con il tempo tende a maturare e a trasformarsi, a seconda delle esperienze di vita.

Gli architetti dello studio Silvana Barbato StudioAtelier studiano soluzioni personalizzate e disegni su misura per un relooking degli interni davvero soddisfacente, strabiliante, sempre in linea con le richieste della committenza.

In questo libro delle idee scopriremo la progettazione degli interni di una villa situata a Casciago, in provincia di Varese.

Riqualificazione del soggiorno: le potenzialità della carta da parati

Gli architetti dello studio Silvana Barbato StudioAtelier hanno progettato un intervento che ha investito sia il soggiorno che la cucina e la sala da pranzo. Innanzitutto, questo progetto ha puntato molto sulle potenzialità e sui vantaggi di una carta da parati personalizzata, che conferisce maestosità e bellezza alla parete del soggiorno senza appesantirne lo stile. In questa foto è possibile vedere l’ingresso della villa, suddiviso in una piccola zona dedicata al relax e alla lettura, impreziosita da una lampada dalle forme moderne e di design. Da questo ambiente si può raggiungere il soppalco grazie alle scale dallo stile minimal, di un bianco candido, separate dalla zona lettura grazie a una vetrata di eccellente fattura.

Separato dall’ingresso mediante un meraviglioso e funzionale biokamino bifacciale, che conferisce un’estetica raffinata all’ambiente e ne suddivide splendidamente gli spazi, il soggiorno della villa viene valorizzato da uno splendido motivo stilizzato che rappresenta il mondo nella sua interezza. Questo disegno è ricreato attraverso una pregiata carta da parati realizzata su misura, in base alle dimensioni e alle linee del cartongesso della cappa.

Grazie alla presenza del cartongesso, gli architetti hanno potuto realizzare due baffi laterali che sono stati utilizzati in qualità di punti luce. Questa originale soluzione conferisce maggiore bellezza e design alla parete, ampliando la profondità dell’intero ambiente.

Stile minimal ed elegante per la cucina

Cucina e Sala da pranzo: Cucina in stile  di Silvana Barbato, StudioAtelier
Silvana Barbato, StudioAtelier

Cucina e Sala da pranzo

Silvana Barbato, StudioAtelier

L’ambiente cucina ospita un comodo e ampio tavolo da pranzo, il quale dialoga con le poltrone di design e con il lampadario dallo stile minimal e innovativo. Questo ambiente, dedicato alla condivisione dei pasti insieme ad amici e parenti, oltre a offrire la massima comodità agli utilizzatori, garantisce anche una resa estetica davvero entusiasmante. E per i pasti più frugali, la cucina offre la comodità dell’isola in marmo, la quale si affaccia sulla sala da pranzo e che rappresenta un ottimo elemento per rendere ancor più pratico l’utilizzo di questo ambiente.

Gli architetti dello studio Silvana Barbato StudioAtelier hanno sviluppato un progetto integrale che valorizza tutti gli interni della villa: le due camere, i due bagni, il seminterrato, il soppalco situato sopra la zona relax, la cucina, la sala da pranzo e il soggiorno. Tutto l’arredamento è stato ridisegnato sulla base del contrasto tra due colori principali: il grigio chiaro e il grigio scuro, con picchi di bianco candido, verde scuro e beige.

Commenta questo articolo se il progetto è stato di tuo gradimento!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!