Ristrutturazione Appartamento di 75 mq a Napoli

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Ristrutturazione Appartamento di 75 mq a Napoli

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify
Area Cucina: Cucina attrezzata in stile  di manuarino architettura design comunicazione
Loading admin actions …

Oggi ci troviamo a Bacoli, nel circondario di Napoli, per scoprire il risultato di una ristrutturazione condotta dallo studio Manuarino Architettura su un appartamento di 75mq. A dettar legge negli interni è l'abbinamento materico vincente tra il legno rovere, caldo ed elegante, e l'ultra moderno gres porcellanato effetto cemento, il tutto completato da un interior design contemporaneo che punta su mobili e sistemi realizzati su misura per una impeccabile ottimizzazione della metratura, e reso arioso dall'abbondante luce naturale. Vediamo subito le principali stanze, dalla cucina ai bagni!

1. La cucina

L’appartamento presenta un'ampia zona giorno open-space in cui le differenti aree funzionali dialogano in maniera coerente e ordinata. Partiamo proprio dalla cucina, che racchiude tutti i tratti distintivi dell'interior: il mix materico tra legno rovere e gres porcellanato, uno stile d'arredo contemporaneo ma non per questo freddo, e la grande attenzione per i particolari di design.

L'angolo cottura si sviluppa a parete, prevedendo un set di mobili dalle linee pulite, riscaldate dall'essenza intensa del rovere. La praticità è garantita dalla dotazione completa di ultima generazione, dal rivestimento del paraschizzi con lo stesso gres impiegato a pavimento e dagli elementi scelti, tra cui il lavello in quarzo resina integrato nel top.

L'ambiente include anche l'area pranzo, comprensiva di tavolo in vetro nero con sedie e lampade da soffitto coordinate per un total look d'impatto. A spiccare è qui la grande parete divisoria in legno che separa la zona giorno dalle altre aree della casa e in cui è inserita la porta che conduce al disimpegno, alla zona notte e ai bagni. Per raggiungere la massima ottimizzazione dello spazio e una notevole dose di personalizzazione, l'intero mobilio in rovere è stato disegnato e realizzato su misura dallo Studio di Architettura Manuarino.

2. Il living

Dalla cucina si passa all'area relax, che rompe gli schemi cromatici dell'open-space introducendo complementi d'arredo dal forte carattere. Protagonista indiscusso dello spazio è infatti il divano modulare multicolor, declinato nelle tonalità vivaci dell'azzurro, del blu e del viola. La metratura appare inoltre particolarmente ariosa e confortevole anche per via dell'abbondante luce naturale filtrata dalle grandi aperture sull'esterno.

3. I bagni

L'abbinamento materico tra gres porcellanato effetto cemento e il legno rovere caratterizza anche le due stanze da bagno. In quella dedicata agli ospiti, di piccole dimensioni, è stata aggiunta una preziosa pietra lavica a rivestimento che aumenta la percezione di matericità promossa dalla parete. Visivamente intrigante è poi il lavabo da appoggio impiegato, dal design attuale e adatto alle piccole metrature.

Il bagno padronale recupera gli elementi principali del precedente, ma lasciando un più ampio respiro all'arredamento con doccia a filo pavimento, come secondo i più moderni standard d'interior. Anche nelle due stanze da bagno, i mobili in rovere sono stati disegnati e creati su misura da Manuarino Architettura.

Diteci la vostra sul progetto!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!