Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Un open space a 5 stelle

Germana Invigorito Germana Invigorito
Google+
Loading admin actions …

Pronti a sorprendervi ancora una volta con una favolosa proposta scelta solo per voi da noi di homify?

Oggi ci troviamo nel nord della Sardegna, in una villa privata da sogno tanto perfetta da sembrare finta. Immergiamoci dunque nella raffinatezza di questo luogo a 5 stelle, e ammiriamo gli splendidi scatti del fotografo Gabriele Sotgiu Sarkaloo.

Signore e signori, ecco a voi la villa dei vostri sogni:

L'open space

Ci troviamo di fronte ad un meraviglioso open space, dove diverse aree coesistono in virtù di un’armonia e di una raffinatezza più unica che rara. Il bianco delle pareti, del soffitto e del pavimento ci proietta in un’atmosfera eterea, quasi come in un sogno. I toni sono neutri e pacati. Non vi è nessun eccesso, né attraverso il colore, né nelle scelte stilistiche, tutto sembra studiato per trasmettere pace e tranquillità. Gli elementi d’arredo sono pochi e ben selezionati. Tutto sembra essere predisposto per fare da cornice al protagonista indiscusso, il panorama.

L'area pranzo e la cucina

I decori sono quasi assenti, quasi superflui. L’essenziale sembra essere la prerogativa assoluta. L’area destinata al pranzo accenna un tono di colore, grazie al grande tavolo in legno chiaro che spicca tra il bianco circostante. Sei sedie rigorosamente bianche completano il tutto. Un raffinato lampadario pende al centro del tavolo. Dal design originale, sembra raffigurare un cono e una piramide i cui vertici convergono, collegati da un sottile filo quasi trasparente. L’effetto scenico è garantito!

La cucina, invece, è separata dall’area pranzo attraverso un muretto alto poco più delle basi della cucina stessa. Qui spiccano il colore metallico dell’acciaio degli elettrodomestici, e quello scuro delle ante delle basi. L’area dedicata a questo ambiente è limitata, ma ugualmente confortevole.

Un dettaglio green

L’unica decorazione presente in questo ambiente, la si ritrova sulla parete dell’area pranzo, e rappresenta una favolosa idea tutta originale per coloro che amano un tocco green in casa. Si tratta di una scultura composta da tre elementi, precisamente tre lettere, cavi all’interno e dotati di piccoli scompartimenti utilizzati per la disposizione di minuscoli vasetti contenenti piantine grasse. Delizioso, non trovate?

L'area conversazione e TV

La zona pranzo si trova esattamente alle spalle di quella dedicata alla conversazione e al relax. Si tratta di un piccolo salottino, composto da due grandi poltrone, due pouf e un tavolino centrale, il tutto naturalmente bianco latte! Di fronte queste importanti sedute è stato collocato l’angolo TV. Due armadiature laterali, tanto chiare da confondersi con la tinta della parete, sono state distanziate e fissate su di una pedana della stessa profondità. Nello spazio che intercorre tra le due, tre grandi mensole in legno chiaro compongono una moderna scaffalatura, sopra la quale è stata fissata un’enorme TV.

Molto suggestivo è sicuramente il tipo di pavimentazione, assi di legno massello tinteggiate naturalmente di bianco.

Il terrazzo

Al di là degli interni, un’enorme parete trasparente caratterizzata da due grandi ante scorrevoli permette l’accesso all’esterno. Qui, una magnifica terrazza è pronta per accogliere eleganti ospiti e serate indimenticabili. Un tavolo con il piano in vetro è posto centralmente rispetto alla superficie a disposizione. Tre piccole e deliziose lampade da lettura garantiscono un’illuminazione soft e romantica. A lato, una massiccia scala conduce alla terrazza superiore.

Angoli di pace

Le trasparenze che avvolgono questa villa hanno permesso la creazioni di veri e propri angoli di pace. Un esempio è proprio dato da questa immagine. Una chaise longue è posta centralmente rispetto a un morbido tappeto scuro. A lato, un’originale libreria composta da tre cubi dalla grandezza crescente, contiene lo stretto necessario per una lettura intima. Una delicata lampada da terra illumina discretamente il tutto.

Se questa villa vi ha fatto venir voglia di godere di una vacanza supplementare, scoprite anche Case da sogno: la villa sul lago.

Cosa ne pensate di questa villa? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!