Da vecchio buco a luminoso e funzionale appartamento

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

Oggi ci occupiamo di una trasformazione che ha quasi del miracoloso. Qualche volta, purtroppo, si arriva ad un punto di non ritorno, dove infatti non è più possibile nascondere le magagne di una casa sotto il tappetto: i tubi in bella vista, i fili scoperti, le mattonelle danneggiate, lo sporco incrostato che non va più via e chi più ne ha più ne metta. In queste situazioni bisogna fermarsi e realizzare che forse è il caso di chiamare un esperto per apportare delle correzioni drastiche o meno. Ecco quello che è successo con i proprietari di questo bilocale vecchio e triste che andava cambiato assolutamente. Ma andiamo con ordine…

La cucina prima

 in stile  di homify
homify

antes de la reforma

homify

I committenti di questo progetto sono stati i proprietari del bilocale che vedete in foto: persone semplici e genuine, con un amore spassionato per la lettura e per lo stile scandinavo. Gli esperti di Emme Studio si sono trovati davanti un compito non facile: scopo del progetto era infatti quello di rivoluzionare i 14 mq della zona giorno con una nuova cucina che avesse spazio per la lavastoviglie e per altri arredi basilari. Prima della ristrutturazione, inoltre, questo spazio era separato da un divisorio dal soggiorno.

La cucina dopo

Cucina in stile in stile Scandinavo di homify

Il progetto ha portato ad una vera e propria rivoluzione di questo spazio piccolissimo. Ora infatti la cucina forma con il soggiorno un’area living completa e luminosa: il legno chiaro e l’intonaco bianco hanno preso il posto dei tristi rivestimenti che rendevano la cucina ormai superata e soprattutto inadeguata ad uno stile di vista moderno. 

Se siete alla ricerca di idee in questo stile, cercate tra i nostri progetti quello più adatto alla vostra cucina.

Il soggiorno prima

 in stile  di homify
homify

salón antes de la reforma

homify

Il soggiorno prima della ristrutturazione non era messo poi così male, anche se non aveva in realtà nessuna particolarità. Mancava sicuramente un’uniformità di stile nel bilocale e questo è stato uno dei punti su cui gli esperti di Emme Studio hanno lavorato di più.

Il soggiorno dopo

Soggiorno in stile in stile Scandinavo di homify
homify

salón

homify

Su questo lato dell’area living era presente soltanto una finestra, ecco perché si è cercato di sfruttarla al meglio soprattutto per la luce naturale. Il divano ora è in posizione centrale, mentre la televisione è ospitata da una parete attrezzata sulla sinistra. Anche qui, è il legno chiaro dei rivestimenti e degli arredi a fare la differenza.

L'ingresso

Soggiorno in stile in stile Scandinavo di homify

L’ingresso dà direttamente nella zona giorno. Qui troviamo la perfetta unione tra stile scandinavo e stile moderno con il soggiorno a sinistra e la cucina dalle linee minimal sulla destra. L’illuminazione non è stata lasciata al caso: una bellissima lampada a sospensione che rappresenta l’ultimo trend in fatto di design decora ed illumina l'area living.

Per finire

Cucina in stile in stile Scandinavo di homify
homify

Almacenaje y electrodomésticos

homify

Lo spazio è stato sfruttato fino all'ultimo centimetro e tutto è stato inglobato dentro questi mobili ad ante. Con un semplice gesto, infatti, è possibile nascondere alla vista cose che non servono: così facendo si è ottenuto uno spazio multifunzionale adatto ad essere super efficiente a seconda delle attività da svolgere nella zona living.

Interessati ad un altro progetto di questo tipo? Scoprite anche:

- Prima e dopo: la ristrutturazione di un piccolo appartamento

Cosa pensate di questo progetto? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!