Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Il tappeto ideale per la cameretta dei vostri bambini

CHIARA PISELLI – homify CHIARA PISELLI – homify
Google+
Loading admin actions …

Non è mai tempo perso quello trascorso a scegliere come arredare e decorare la cameretta dei vostri figli, ossia l'ambiente in cui passano più ore della loro giornata tra i giochi e gli impegni di scuola. Per questo è importante ricreare uno spazio che veicoli un clima di serenità e sicurezza, che possa accogliere i vostri piccoli in ogni momento della giornata garantendogli una permanenza più che gradevole, per una stanza dove avranno sempre piacere di tornare dopo l'asilo o la scuola, dopo l'uscita al parco o dopo cena. E, perché no, uno spazio tanto amato da diventare un ambiente di socializzazione primaria dove invitare i primi amichetti e amichette.

Per creare una dimensione tanto intima e ospitale è necessario dedicarsi alla cura dei dettagli, come – appunto – può essere la scelta del tappeto ideale per la cameretta dei vostri bambini. 

Nella cameretta all'insegna dell'azzurro, protagonista è il tappeto a centro stanza

Stanza dei bambini in stile  di annette frank gmbh
annette frank gmbh

Jugendzimmer Sailing Etagenbett

annette frank gmbh

La realizzazione di un ambiente confortevole passa anche attraverso la scelta dei colori giusti. Questo azzurro molto distensivo lo ritroviamo in molti dei tessuti presenti nella stanza (cuscini, piumoni, tendaggi, puff), sulle pareti e persino sugli arredi e i soprammobili. Al centro della cameretta, il tappeto dalle grandi dimensioni e di forma rettangolare si sposa perfettamente con tutto l'ambiente circostante. La tinta, azzurra anch'essa, centra impeccabilmente lo spirito d'accoglienza che ogni bambino desidererebbe per la sua stanza. A incorniciare tutto il perimetro del tappeto, un pezzo di tessuto marinière che spezza la linearità dell'ambiente vivacizzandone lo spirito. 

Il tappeto con la balena per una cameretta da pirati

Stanza dei bambini in stile  di homify
homify

Ponte Tippy cenere con pomoli woody limone, letto a ribalta con pannello graphic e scrittoio limone. Pouf Ello con rivestimento in Map. Pensili Lippy limone e cenere. Tappeto Whale.

homify

Una stanza ispirata al mare e all'avventura, un ambiente davvero stimolante che stuzzica la fantasia e le attività creative dei vostri piccoli. E allora quale tappeto per cameretta sarebbe più ideale di quello che vedete nell'immagine per completare il tutto? Dalle dimensioni importanti,  dai colori del mare – tonalità sabbia di base con una grossa balena blu al centro dell'oggetto – questo tappeto rispetta pienamente lo spirito con cui è stata concepita questa cameretta. Sicuramente un modello da prendere come alternativa valida per tutti i genitori che sono alla ricerca di soluzioni decorative per la stanza dei propri figlioletti. A non tradire lo stile dell'ambiente, anche la rete in corda, sospesa al soffitto, su cui i vostri bambini si divertiranno ad arrampicarsi nei momenti di gioco e di svago. 

Nella cameretta del neonato il tappeto è bianco o tonalità pastello

Quando nasce un bambino: Stanza dei bambini in stile  di De Baggis Srl
De Baggis Srl

Quando nasce un bambino

De Baggis Srl

È di un bianco candido così come lo sono la culla e il fasciatoio, il tappeto al centro di questa cameretta di bebè. Il tappeto, dal tessuto morbido, rende ancor più ovattato e adatto a un neonato l'ambiente che lo ospita. I colori più opportuni per la cameretta di un bebè sono quelli chiari, tinte che vanno dal bianco al panna al giallo tenue, ma anche tutte le altre tonalità pastello saranno perfette per definire la stanza dei vostri piccoli. 

Il campo di gioco nella cameretta è il tappeto coi bottoni

La convivenza di un fratellino e di una sorellina nella stessa stanza è difficile – è risaputo – ma, almeno nello stile, è sicuramente possibile grazie al grande utilizzo dei colori e ad altri piccoli grandi espedienti. Escamotage che vanno dalla scelta del letto a baldacchino per lei e quello ad automobile per lui, dalla selezione di un lampadario multicolor o dall'opzione del giallo sulle pareti e sulle tende. E al centro della cameretta? Il tappeto che mette d'accordo entrambi, un grande rettangolo con decine di bottoni colorati, così amabile da poter diventare addirittura il campo dei fratellini che condividono la stanza.

Il tappeto per la cameretta delle piccole signorine

Estremamente femminile e un po’ malizioso, ecco il tappeto per le camerette delle signorine più narciso. Dal colore acceso e un po’ eccentrico – reso ancora più vivace dal parquet scuro sul quale è adagiato e dal tavolo e sedia azzurro vivo che gli si poggiano su – diventa inevitabilmente il protagonista di tutto l’ambiente. Interessante anche il gioco dei riflessi del tappeto e degli altri arredi dai colori vivaci nel grande specchio ad angolo che prende buona parte della parete. Una cameretta in cui le vostre bambine si sentiranno molto coccolate e dove impareranno ad amarsi e ad essere sicure di sé, prendendo confidenza sempre di più con la propria immagine riflessa negli specchi della stanza

Il tappeto giusto per la cameretta dei piccoli scienziati

Stanza dei bambini in stile  di K-Group
K-Group

Детские комнаты день и ночь для мальчиков. Спальня ночь.

K-Group

Estremamente originale il tappeto per la cameretta di aspiranti scienziati. A forma di agglomerato di molecole ingloba dozzine di altre molecole stimolando la fantasia dei vostri piccoli.Tutta la stanza è una vera rivelazione che lascerà a bocca aperta i vostri bambini e i loro amichetti. Stelle, pianeti e costellazioni su tutta la volta con uno sfondo blu di intensità cangiante. Il lampadario stesso ha la forma del sole e l'intero ambiente ha le sembianze di ciò che si può vedere da un osservatorio astronomico. Una magia unica che solleticherà la fantasia e i sogni dei vostri piccoli. 

Il tappeto per la cameretta delle piccole ginnaste

Originalità prima di tutto per la cameretta delle vostre piccole atlete. Un tappeto fatto di bolle azzurro più o meno chiare, alcuni degli attrezzi ginnici che le bambine troverebbero solo in palestra, la particolarità del lampadario e dei faretti per l'illuminazione e ancora le pareti viola e a righe multicolor fanno di questa stanza un vero paradiso per le vostre piccole ginnaste. Un rifugio così accogliente, stimolante e divertente che faticherete a fare uscire di casa le vostre figlie.

Il tappeto è blu oceano nella cameretta ispirata al mare

Gli sembrerà di essere cullato dal mare quando il vostro piccolo andrà a dormire su questo letto adagiato su questo enorme tappetto blu oceano. Un colore forte, intenso, che condiziona tutto l'ambiente circostante diventando protagonista della cameretta, sia per via delle dimensioni che a causa della tonalità del blu. I colori di contrasto prevalenti – il giallo e l'arancio – si sposano in modo molto interessante tra loro, offrendo al bambino uno spazio molto accogliente, in grado di abbracciarlo ogni volta che vi fa ritorno.

Il tappeto per la cameretta dei piccoli artisti

Macchie di colore enorme sporcano questo simpatico tappeto di questa cameretta che stimola il lato artistico e creativo dei vostri bambini. Adatto indistintamente sia a un maschietto che a una femminuccia, sarà il posto giusto dove sperimentare l'hobby del disegno, dei colori, della modellazione dei materiali, dei giochi in legno. Un ambiente utile al recupero di attività ingegnose e stimolanti che mettono alla prova la mente e l'estro creativo dei vostri figli quando vorranno prendersi una sana pausa dai videogiochi virtuali per intraprendere fantasiose attività, divertenti in eguale o maggior misura. 

Nella cameretta-giungla il tappeto è un simpatico animale

Un leone ai piedi del letto. Niente di più divertente che svegliarsi e poggiare i piedini su un tappeto simile che conferisce a tutta la cameretta un aspetto davvero accogliente per i vostri piccoli e i loro amichetti. La forma bizzarra ricalca la sagoma dell'animale steso ed è così buffo da vivacizzare l'ambiente circostante, diventandone il protagonista, insieme alle due  scimmiette di pezza sedute sul davanzale della finestra. 

Il verde acceso sulle pareti della stanza contribuisce a far assumere alla stanza le sembianze di un ambiente naturale, in cui è forte il contatto con la flora e la fauna. Che si tratti di un leone, di un orso, di un koala, di un delfino o di un pappagallo, poco importa. Ciò che conta è accontentare i gusti dei vostri figli, soddisfare la loro passione per gli animali tentando di ricreare un'ambientazione naturale che funga un contatto con gli animali, seppur fittizio, così da farlo sentire a suo agio, renderlo felice nella sua piccola giungla. 

Cosa ne pensate di queste alternative? Lasciate un commento. 
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!