Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Bagno, nuove idee per il relax

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

Il bagno si sta rapidamente trasformando, è un luogo privato che lentamente si sta convertendo in pubblico. Non solo è entrato di diritto come stanza indispensabile all'interno dello spazio abitativo, ma ha acquisito con il tempo un'importanza tale da attirare l'impegno e il talento di tantissimi progettisti e architetti. La scelta dell'arredo del bagno, con tutti gli accessori al seguito, è diventata impegnativa alla stregua degli altri ambienti della casa. Il bagno, infatti, può dire molto sullo stile di chi lo ha commissionato. Ecco alcune idee interessanti.

Un bagno open space

La vasca da bagno lascia la classica posizione accanto alla parete per posizionarsi al centro della stanza, come prima attrice della sala, quasi fosse un comodo divano. Sicuramente una soluzione indicata per grandi spazi aperti che riflette perfettamente lo stile di una casa che rivede il passato in chiave moderna. La bilancia, ad esempio, si ricollega ad un'arredamento dallo stile industriale, con il ferro leggermente ossidato in bella vista.
Il vano doccia si colloca sulla sinistra con una struttura interamente in vetro ed uno specchio che aumenta il volume percepito dell'ambiente.

Sguardo minimale

Altra casa, altro stile. Una stanza più piccola si addice maggiormente ad uno stile minimale, tutto il necessario esiste nella forma più lineare. La vasca è la sintesi tra la sostanza delle vasche dei secoli passati e la linea decisa e semplice di oggi, come pure i lavabi.
Dal grande specchio si diffonde una luce dorata che consegna al bagno la giusta atmosfera per abbandonarsi ad un bagno caldo.

Trasparente come acqua

Ci soffermiamo sul piano doccia. Solo il vetro riesce ad essere sinonimo di trasparenza e quindi luce. Da notare come maniglie e strutture di sostegno siano ridotte al minimo, proprio per non intaccare questo concetto di purezza e pulizia proveniente dall'acqua. 

Crea la giusta atmosfera

Bagno in stile  di Design by Torsten Müller
Design by Torsten Müller

Bäder und Spa- Einrichtungen werden zu einer Oase der Ruhe und Entspannung

Design by Torsten Müller

Chi non ha mai provato a rilassarsi nella vasca da bagno circondandosi da candele e bevendo un buon calice di vino? L'idea base di questo design è esattamente questa. L'illuminzione, adoperando faretti situati in punti strategici della stanza, evoca la romantica luce fievole da candela. La linea della vasca e del lavabo è pura e semplice, i rivestimenti in marmo pregiato attribuiscono classe e brillantezza all'ambiente. 

Mai provato il legno?

Il legno è un'altra valida soluzione in alternativa alle fredde mattonelle da bagno. Un allestimento di questo genere riesce persino a semplificare tutti gli elementi presenti nel bagno, come il portaoggetti che, ricavato direttamente sopra il lavabo, unisce funzionalità e stile.  

House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!