La casa perfetta per crescere i figli nel verde

Germana Invigorito Germana Invigorito
Google+
Loading admin actions …

Oggi vi presentiamo Jacob House, l'ultimo progetto di uno dei nostri esperti preferiti: Innenarchitektur Berlin. I talentuosi esperti, insieme con i loro clienti, hanno dato vita a una casa splendida che al suo interno custodisce 1.000 sorprese, ognuna delle quali è ben distribuita in entrambi i piani della casa.
C'è una certa semplicità nel design contemporaneo dell'edificio e questo è dovuto al modo in cui si integra nell’ambiente circostante: grazie alla sua facciata in legno. Internamente, il suo design vanta un layout ispirato, finiture sorprendenti e una fantastica decorazione tutta moderna.

Continuiamo pure con la lettura, e cerchiamo di scoprire in che modo questa casa è riuscita a diventare una delle nostre preferite!

Un cuore contemporaneo

La prima stanza che ci accoglie all’interno della Jacob House è una sala da pranzo aperta e luminosa. La sensazione che si ha entrandovi è assolutamente positiva, e ciò può essere attribuito all’uso del legno e dei toni freschi e leggeri che rivestono il tutto. Il tavolo da pranzo è stata una scelta azzeccata con il suo tono bianco latte perfettamente abbinato con le poltroncine di design e le luci sospese.
La sala da pranzo si apre sul patio del giardino posteriore dove è possibile consumare una piacevole colazione durante le prime ore del mattino. Quest’angolo della casa è posizionato in modo tale da godere del sole pur essendo al riparo dagli occhi indiscreti dei vicini curiosi.

Nei mesi più freddi, lo spazio viene riscaldato da un camino a legna, infatti, possiamo ben notare una cospicua fornitura di legna da ardere proprio lì nel giardino.

Una camera colorata

Sempre al piano terra troviamo la camera da letto di un bambino piccolo. L’arredamento infatti è ricco di accenti allegri e festosi, che contribuiscono a rendere il tutto divertente e gioioso.. lo spazio ideale per un piccolo artista. La stanza non è eccessivamente arredata, ma di certo si è optato per la qualità a dispetto della quantità.

Un bagno verde acido

Abbiamo notato che il colore giallo acido è stato più volte utilizzato per evidenziare le pareti interne di Jacob House..in questo caso, infatti, lo ritroviamo nel bagno padronale. Le tessere del mosaico gialle infatti hanno un grande impatto all'interno dello spazio, in contrasto con il bianco assoluto del resto delle pareti. Un altro elemento che spicca infine, è la sedia in legno dal design originale.

Lo studio

Proprio come nel resto della casa, lo spazio destinato allo studio è caratterizzato da toni naturali, leggeri e da elementi contemporanei. Si tratta dell’ambiente ideale per fornire una costante ispirazione, oltre che una meravigliosa vista sul giardino grazie alle ampie finestre a tutta altezza.

La serenità di questa stanza fa sì che questa venga sfruttata non solo come studio, ma anche come area relax dove trascorrere il proprio tempo libero e dedicarsi ai propri hobby.

Gioia e raffinatezza

Ci troviamo all'interno della camera da letto principale. Non credete che si tratti del posto ideale dove rilassarsi dopo una lunga giornata?

Anche se l’ambiente è ampio, la dinamicità dello spazio è stata creata grazie all’immagine in bianco e nero raffigurata sulle ante dell’armadio e dal mix di diverse texture. Un dettaglio molto chic, è senza dubbio la biancheria del letto abbinata a cuscini argento e oro.

Legno e vetro

All’esterno la facciata della casa ci colpisce per il rivestimento in legno associato ad elementi trasparenti. La struttura sembra fatta proprio per adattarsi in modo naturale all’ambiente circostante, e questo grazie soprattutto al rivestimento in legno.

Da notare quanto le porte finestre in vetro colleghino gli spazi interni con quello esterno, passando attraverso un passaggio in teak che riveste il patio esterno.

Se quello che cercate per la vostra casa è uno stile molto simile a quello presentato in questo progetto, leggete anche Lo stile minimal parla italiano.

Cosa ne pensate di questo interessante progetto? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!