Esterno comune… interno sorprendente!

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

Una tecnica molto utilizzata attualmente per dare nuova vita ad un'abitazione è quella di conservare l'involucro esterno ristrutturando completamente gli interni. In questo modo si conserva parte del fascino originario dell'edificio, ma con un notevole incremento del comfort e ottenendo un look molto più attuale. Anche la distribuzione degli spazi può essere adeguata alle esigenze.

Un progetto in cui è stato applicato questo principio è quello che andremo a scoprire oggi, dello studio YNOT.

Una facciata semplice

Case in stile in stile Moderno di homify

La facciata originale è stata mantenuta. La bellezza di questo edificio dall'esterno sta nella sua semplicità e nel perfetto equilibrio delle proporzioni. Questa è la facciata sulla strada, quindi è più chiusa rispetto alle altre, ma gli interni sono molto luminosi, andiamo a scoprirli!

La facciata posteriore

Giardino in stile in stile Moderno di homify

La facciata posteriore si apre completamente verso l'esterno: un meraviglioso giardino con piscina è quello che troviamo sul retro della casa… niente male davvero! Lo spazio antistante la residenza è arricchito da un portico, uno spazio perfetto per godersi le belle giornate restando all'ombra e per pranzare comodamente all'aperto!

All'interno

Soggiorno in stile in stile Moderno di homify

All'interno è stato creato un ambiente open space per rendere l'impianto distributivo più moderno e avere spazi più conviviali. In questo modo la luce fluisce liberamente in tutta la zona giorno. 

Il look di questa stanza è molto elegante, moderno con elementi classici. la palette di colori è ben equilibrata, con pavimenti scuri e arredi color crema e sui toni del marrone. Splendido il caminetto, con la sua cornice essenziale!

Cucina e sala da pranzo

Cucina in stile in stile Moderno di homify

In un unico ampio ambiente troviamo cucina e sala da pranzo. La cucina è davvero completa di tutto e con la sua ampiezza permette la massima libertà di espressione ai fornelli. Insomma, il sogno di tutti! L'isola riempe lo spazio, permettendo di avere un ulteriore piano di lavoro, che è anche libreria e dispensa. 

Il tavolo da pranzo è posizionato in modo da vivere in modo conviviale il momento della preparazione dei pasti. Molto bello, con il suo piano in legno chiaro. Un tocco rustico e raffinato!

La biblioteca

Soggiorno in stile in stile Moderno di homify

la biblioteca è forse lo spazio più bello della casa. Qui non si può non sentirsi rilassati e a proprio agio. Le tonalità sono scure, per una maggiore eleganza e per facilitare il raccoglimento e la concentrazione, ma l'ambiente è comunque luminoso ed è riscaldato dal camino! Semplicemente stupenda la seduta sotto la finestra, l'angolo perfetto per immergersi in un libro!

Il guardaroba

Camera da letto in stile in stile Moderno di homify

Ed eccoci nella zona notte! Qui gli spazi sono organizzati in modo impeccabile, questa splendida parete scandita da specchi e listelli in legno ospita in realtà il guardaroba. Un espediente pratico ed elegante!

Il bagno

Bagno in stile in stile Moderno di homify

Infine il bagno. Questa stanza è di una raffinatezza incredibile, con i suoi rivestimenti in marmo! Gli spazi per riporre gli oggetti sono stati ben studiati in modo da essere assorbiti dalla struttura, senza così rovinare l'insieme.

Che ne pensate di questo progetto?
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!