Home Relooking Appartamento a Roma

Maria Chiara Pugliese – homify Maria Chiara Pugliese – homify
Relooking di un appartamento d'epoca in via Corsica a Roma, Home Lifting Home Lifting
Loading admin actions …

Quando si affitta o acquista una dimora, il desiderio più comune è quello di personalizzare e rendere propria ogni stanza. E’ normale desiderare di volersi sentire davvero “a casa”. Per rispondere a questa esigenza a volte può bastare davvero poco, sia in termini di scelte progettuali che economiche.

Per sopperire a questa necessità può infatti essere una scelta intelligente quella di affidarsi ad un team esperto. Ponendo al vostro fianco un progettista che vi aiuti ad individuare le scelte giuste per ottimizzare l’utilizzo del budget prefissato, sarete sicuri di investire bene il vostro tempo e il vostro denaro. Inoltre, avrete anche un fidato consigliere per vagliare tutte le possibilità estetiche e stilistiche, prima di individuare quelle giuste per rendere più personale la vostra dimora.

Con sede a Roma, Home Lifting si occupa proprio di questo. Operando anche in Toscana, Umbria e Marche, da sempre l’azienda si propone al fianco di chiunque voglia rinfrescare l’ambiente della propria dimora, rinnovandone lo stile anche con budget molto limitati. Home Lifting vanta nel proprio team degli esperti del relooking e dell’interior design che vi aiuteranno ad operare un perfetto restyling della vostra abitazione.

In questo Libro delle Idee è possibile vedere un progetto realizzato a Roma per una coppia in affitto, con un budget estremamente limitato.

Rinnovare un appartamento d’epoca

La coppia affittuaria dell’appartamento, sito nel quartiere Trieste a Roma, desiderava rinnovare il look delle differenti stanze, essendo quest'ultimo agée e poco personale.

Come è possibile vedere dalle foto del prima e del dopo che seguono, l’intento è stato decisamente rispettato. Gli interventi eseguiti hanno conferito all’appartamento un aspetto più giovane e moderno, in poche e semplici mosse che hanno garantito anche il rispetto di un budget di meno di 5000 euro, incluso il mobilio.

Corridoio: prima

Per tutti gli ambienti, è stata prevista una ritinteggiatura con una pittura bianca, che favorisse la diffusione della luce e conferisse allo spazio un aspetto pulito e moderno. Anche le porte d’epoca, precedentemente di una tinta marrone scuro, sono state verniciate con una pittura all’acqua bianca satinata, che le ha rese più eleganti ed adatte all’ambiente.

Corridoio: dopo


Ingresso: prima


Ingresso: dopo

Il restyling del nuovo bagno

Nel bagno, è stato deciso di operare una semplice verniciatura delle mattonelle preesistenti, con l’uso di una vernice bicomponente. E’ stata inoltre anche smaltata la vasca in ghisa e sostituito il vecchio lavello con un complemento d’arredo dal gusto più giovane e moderno.

La nuova cucina

Anche la cucina è stata rinnovata per offrire nel complesso un’immagine più pulita, che meglio si adegua allo stile della giovane coppia, rispetto alla cucina precedente. Sono stati inoltre acquistati alcuni elettrodomestici nuovi, per ottimizzare anche la fruibilità della cucina stessa. 

Nel complesso, l'opera è stata svolta in breve tempo e ha consentito sia il pieno rispetto del budget, che l'ottenimento di un risultato notevole, perfetto per rinfrescare lo stile della dimora.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Articoli più recenti