Progettazione Cucina Moderna Effetto Cemento in Trentino | homify | homify
Error: Cannot find module './CookieBanner' at eval (webpack:///./app/assets/javascripts/webpack/react-components_lazy_^\.\/.*$_namespace_object?:3646:12) at at process._tickCallback (internal/process/next_tick.js:189:7) at Function.Module.runMain (module.js:696:11) at startup (bootstrap_node.js:204:16) at bootstrap_node.js:625:3

Progettazione Cucina Moderna Effetto Cemento in Trentino

Maria Chiara Pugliese – homify Maria Chiara Pugliese – homify
CUCINA MODERNA EFFETTO CEMENTO di ARREDAMENTI PIVA Moderno
Loading admin actions …

Se avete il desiderio di cambiare la vostra vecchia cucina per una nuova dal design più moderno, la scelta più giusta per voi potrebbe essere quella di rivolgersi ad un’azienda esperta nel settore, per farvene realizzare una su misura. Fra tutte, l’azienda Arredamenti Piva è una delle più note e rinomate del Trentino, grazie ai prodotti di impeccabile qualità ed estetica che da trent’anni mette a disposizione della sua clientela.

Progettando su misura per i suoi clienti le complementi d’arredo, Arredamenti Piva rispetta degli standard elevati di qualità, dando sempre la priorità alla soddisfazione del cliente.

In questo Libro delle Idee in particolare scopriremo una cucina con una pregiata finitura che le dona un effetto cemento, pensata e montata dal team di Arredamenti Piva per il suo committente.

Il progetto su misura

Cucina con penisola di ARREDAMENTI PIVA Moderno
ARREDAMENTI PIVA

Cucina con penisola

ARREDAMENTI PIVA

La cucina, realizzata per essere ospitata nella zona giorno della dimora del committente, è stata progettata dal team dell’azienda fianco a fianco a quest’ultimo. A corredo del progetto, vengono di prassi utilizzate anche delle visualizzazioni tridimensionali renderizzate, per rendere chiaro all’acquirente l’aspetto del complemento d’arredo che sta andando ad acquistare. Questa cucina in particolare è stata realizzata in legno, con una verniciatura effetto cemento e alcuni dettagli in olmo, perfettamente coordinati con il pavimento della stanza.

I dettagli in olmo

Sgabelli artigianali di ARREDAMENTI PIVA Moderno Legno Effetto legno
ARREDAMENTI PIVA

Sgabelli artigianali

ARREDAMENTI PIVA

Fra le componenti in legno di olmo realizzate per la cucina spiccano le sedute degli sgabelli dell’isola, le cui gambe hanno invece un colore neutro datogli dal materiale del ferro al naturale oliato.

Oltre agli sgabelli, un altro versatile elemento realizzato in olmo è quello del porta bottiglie. Pensato per integrarsi perfettamente con il resto della struttura della cucina, da un tocco chic alla penisola, oltre ad essere un elemento funzionale e versatile.

Portabottiglie di ARREDAMENTI PIVA Moderno
ARREDAMENTI PIVA

Portabottiglie

ARREDAMENTI PIVA

Design minimal

La penisola ospita il piano cottura, realizzato a induzione, ed una innovativa cappa d’aspirazione da basso, che strutturata in questo modo consente di mantenere un design minimal e pulito.

Lavandino e rubinetto di ARREDAMENTI PIVA Moderno
ARREDAMENTI PIVA

Lavandino e rubinetto

ARREDAMENTI PIVA

Pensili cucina e illuminazione di ARREDAMENTI PIVA Moderno
ARREDAMENTI PIVA

Pensili cucina e illuminazione

ARREDAMENTI PIVA

Nel mobile a parete il piano di lavoro, lineare e raffinato, spicca con il suo colore candido grazie anche al contrasto con il legno e con la verniciatura in effetto cemento adiacenti. Questo gioco di colori è ulteriormente messo in risalto dalla luce calda a led inserita nella parte inferiore dei pensili, perfetta per illuminare il ripiano durante il suo utilizzo. Il lavello è stato invece ricavato direttamente dal piano di lavoro, in perfetta continuità materica.

I pensili, rifiniti in effetto cemento, prevedono un sistema di apertura a molla. Oltre a questi, nella cucina sono previste altre numerose ante ad ospitare cassetti e altri ambienti perfetti per lo stoccaggio di tutto il necessario: dalle pentole e padelle sino ai piatti e alle posate.

Dettaglio cassetti di ARREDAMENTI PIVA Moderno
ARREDAMENTI PIVA

Dettaglio cassetti

ARREDAMENTI PIVA

I cassetti della penisola, in particolare, sono realizzati in legno di betulla multistrato.

Nel complesso, i progettisti di Arredamenti Piva hanno dato prova di grandi capacità sia in fase esecutiva che in fase di progetto, realizzando una cucina perfettamente in linea con le esigenze del cliente, che è rimasto pienamente soddisfatto.

House 1 Camera da letto rurale di Opera s.r.l. Rurale

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!