Living: Soggiorno in stile  di B+P architetti

Progettazione Arredamento d'Interni a Rovigo

Maria Iniziato – homify Maria Iniziato – homify

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

Spesso per dare nuova vita alla propria casa o per personalizzare una casa appena comprata che non sentiamo particolarmente “nostra” non è necessario effettuare demolizioni o stravolgere l’ambiente con lavori strutturali. Il più delle volte, basta solo uno studio attento delle luci e dei colori e, con gli arredi giusti, l’aspetto dell’intero appartamento cambia radicalmente. È il caso che andiamo ad analizzare in questo libro delle idee: la ristrutturazione di un appartamento a Rovigo a opera di B+P architetti.

Bettazzi + Percoco architetti è uno studio di architettura fondato nel 2010 con sede a Prato e Altamura che però lavora attivamente su tutto il territorio nazionale e internazionale. Nella ristrutturazione in oggetto, lo studio si è occupato della progettazione dell’arredamento d’interni di una casa già esistente con una presenza ancora molto forte dei vecchi proprietari e la voglia, da parte dei nuovi acquirenti, di personalizzarla secondo i propri gusti e le proprie esigenze. Vediamo come ha ragionato la studio e quali sono stati i cambiamenti apportati.

Il living

Living: Soggiorno in stile  di B+P architetti

Nell’ampio living, a farla da padrona è la parete attrezzata, costituita da un mobile che contiene una libreria e la tv. Quest’ultima è nascosta da un pannello in vetro bronzato a specchio. Il camino, invece, è rivestito con listelli di pietra chiara a spacco. A destra del camino vi è una nicchia verde salvia mentre a sinistra comincia la carta da parati, che prosegue fin nella stanza da pranzo. Una veletta orizzontale nasconde delle barre led che creano una luce molto morbida e accogliente, regolabile in intensità.

Gli arredi

Living: Soggiorno in stile  di B+P architetti

Il divano è in tessuto color corda, ravvivato da cuscini colorati corallo e petrolio. Come tavolino è stato scelto un oggetto di design molto particolare, il tavolino Origami di Idealmarmo, in marmo Bianco di Carrara.

Per il parquet è stato scelto un colore molto naturale, per avere una cromia rilassante in tutta la casa. A sinistra del camino vi è una colonna in vetro bronzato che è una nicchia contenitiva, mentre sotto vi è una scatola per la legna in Corten. Le bocchette per l’aria condizionata sono nascoste nel cartongesso.

La sala da pranzo

Living: Soggiorno in stile  di B+P architetti

Nella sala da pranzo, a farla da padrone è il lampadario rosso in vetro di Murano. Sotto, un tavolo rotondo in marmo Calacatta oro. La scelta del tavolo tondo risponde alle esigenze di convivialità e inclusività del committente.

Sala da pranzo: Sala da pranzo in stile  di B+P architetti
B+P architetti

Sala da pranzo

B+P architetti

Le pareti sono impreziosite dalla carta da parati verde salvia con una trama in pizzo. Alla finestra, una tenda morbida all’americana che copre anche il radiatore.

La cucina

Cucina: Cucina in stile  di B+P architetti

La cucina ha un piano di lavoro in granito Nero Assoluto, pensili e basi laccate di Bianco Ral 9010, con goffratura tessile fine, e vetrine in vetro trasparente bronzato e moduli a giorno in legno rovere naturale. L’isola ha un tavolo in legno di Palissandro a fiamma larga incastrato nel mobile centrale che funge anche da doppio piano di lavoro. Al centro della stanza, due lampadari Caboche di Foscarini impreziosiscono tutto l’ambiente.

Il bagno

Bagno: Bagno in stile  di B+P architetti

Nel bagno, è stato realizzato un doppio rivestimento a parete in gres porcellanato con lastre colore melanzana e malva, mentre sul pavimento si è scelto di utilizzare un color perla molto leggero. Nella zona doccia, è stato ribassato leggermente il cartongesso e inseriti dei faretti nascosti che creano un effetto di luce a cascata sul muro.

La camera da letto

Camera da letto: Camera da letto in stile  di B+P architetti
B+P architetti

Camera da letto

B+P architetti

In camera da letto è stato lasciato il parquet esistente, dal colore molto caldo. La veletta superiore nasconde dei led che vanno a creare dei giochi di luce sulla parete rivestita con carta da parati preziosa. Gli arredi sono in legno wengè a fiamma stretta, il letto è in tessuto bordeaux.

La cabina armadio

Cabina armadio: Spogliatoio in stile  di B+P architetti
B+P architetti

Cabina armadio

B+P architetti

Dalla camera da letto si accede alla cabina armadio, separata da due porte scorrevoli con vetro satinato e profilo in ottone brunito.

Con i colori e gli arredi giusti, anche la tua casa cambia volto!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!