Una trasformazione sbalorditiva!

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

Noi di homify amiamo mostrarvi trasformazioni miracolose, lavori in cui un interno obsoleto e trascurato si trasforma completamente assumendo un look contemporaneo e fresco. Il caso di oggi è semplicemente incredibile, questo appartamento era rimasto agli anni Sessanta, era pieno di oggetti in disuso e di rivestimenti e arredi sperati  e opprimenti, lo studio polacco Better Home, con un sapiente lavoro di home staging, l'ha riportato a nuova vita, facendone un interno molto attuale, anzi, da rivista!

La camera da letto dopo i lavori

Camera da letto in stile in stile Classico di Better Home
Better Home

SYPIALNIA PO METAMORFOZIE

Better Home

Dopo i lavori la situazione è cambiata radicalmente. Le pareti ora sono bianche, colore molto più adatto a valorizzare un ambiente con il parquet e i mobili in legno. L'armadio ora risalta sullo sfondo della parete e dà quel tocco di vintage che conferisce carattere alla stanza. Azzeccata anche la scelta dei tessuti, bianchi e glicine!

Prima: pareti annerite e spazi abbandonati

 in stile  di Better Home
Better Home

SALON PRZED METAMORFOZĄ

Better Home

Prima dei lavori il soggiorno era cupo e desueto, le pareti erano molto annerite c'era decisamente bisogno di riverniciare. La lampadina pendente, senza neanche il paralume, contribuiva ulteriormente, in questa assenza totale di elementi che dessero calore, a rendere l'ambiente squallido.

Dopo: una stanza luminosa e accogliente

Soggiorno in stile in stile Scandinavo di Better Home
Better Home

SALON PO METAMORFOZIE

Better Home

Dopo i lavori il soggiorno è quasi irriconoscibile! Le pareti sono state imbiancate e già questo ha contribuito enormemente a dare nuova vita alla stanza. la luminosità è incredibile, grazie a questo accorgimento. Sono state inserite anche le tende e riverniciato il radiatore. 

Gli arredi sono vintage, rispecchiano la vera identità della casa e si integrano benissimo con questa nuova estetica, dando vita ad un look molto attuale, di chiara ispirazione scandinava.

Il soggiorno

Soggiorno in stile in stile Scandinavo di Better Home
Better Home

SALON PO METAMORFOZIE

Better Home

Da qui vediamo ancora meglio gli arredi. C'è stata un'attenta operazione di recupero. D'altra parte, c'era molto da migliorare ma c'erano anche pezzi validi e meritevoli, da recuperare e valorizzare! Molto bella la cassettiera in legno! E le poltrone? Un tocco di colore originale ed elegante! 

Il pavimento è stato rifatto, al parquet scuro a spina di pesce si è preferito un parquet chiaro a correre, tutta un'altra luminosità!

Prima: una cucina cupa e squallida

 in stile  di Better Home
Better Home

KUCHNIA PRZED METAMORFOZĄ

Better Home

Non è facile trovare parole per descrivere l'aspetto che aveva la cucina prima dei lavori. Tutto risultava ammassato e la stanza era cupa, decisamente obsoleta. Gli spazi di lavoro era male organizzati e poco funzionali. Insomma, non solo era scadente a livello estetico, ma anche dal punto di vista del comfort lasciava molto a desiderare.

Dopo: una cucina comoda e funzionale

Cucina in stile in stile Scandinavo di Better Home
Better Home

KUCHNIA PO METAMORFOZIE

Better Home

Dopo i lavori la cucina è divenuta uno spazio confortevole, funzionale e pratico! Cucinare qui adesso è un piacere. Gli elettrodomestici e gli spazi di stoccaggio sono stati spostati, la stanza è stata totalmente riorganizzata e i rivestimenti sono stati sostituiti da intonaco bianco. Adesso è un trionfo di luce!

Prima: una camera tetra

 in stile  di Better Home
Better Home

SYPIALNIA PRZED METAMORFOZĄ

Better Home

La camera da letto prima dei lavori era buia e il colore alle pareti certo non contribuiva a migliorarne l'aspetto. I mobili risultavano oprimenti e mal disposti. La cassettiera è stata poi spostata in sogigorno, dove risulta molto più valorizzata, così come la poltrona.

Allora, vi è piaciuto il progetto?
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!