Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Un appartamento frizzante per unire stili diversi

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

Per un interior designer non c'è niente di meglio che avere carta bianca sull'arredamento di una casa, potersi sbizzarrire e dare vita ad ambienti strepitosi, mescolando stili ed elementi a piacere, senza limiti. Questo è ciò che è successo ad Erika Suberviola, una designer di Bilbao. È stata lasciata totale libertà espressiva, dalla scelta dei rivestimenti alla scelta degli arredi e il risultato… beh, andiamolo a scoprire!

Un salone su due altezze

Cominciamo il giro dall'ambiente più importante della casa: il salone. Questo spazio è un ampio open space, ricco di elementi di vario tipo, troviamo oggetti antichi, pezzi di design contemporaneo, c'è una consolle in legno di radica, come pure un tavolino in cristallo. Le pareti chiare che aumentano la luminosità, il bel pavimento scuro che fa contrasto e l'abbondanza di elementi, come anche la presenza del tappeto e dei molto cuscini, fanno di questo spazio un ambiente molto accogliente.

Su un livello differente è collocata la sala da pranzo, come vedremo a breve.

La sala da pranzo

Come dicevamo, la sala da pranzi si trova sollevata di un gradino rispetto al soggiorno. Lo stile dello spazio dedicato alla consumazione dei pasti è decisamente moderno, con un tavolo nero ed essenziale, mentre le sedie sono una rivisitazione di forme classiche in chiave contemporanea. Un ottimo abbinamento! Se guardiamo bene il resto della stanza, noteremo un'infinità di elementi differenti: il tappeto maculato, le poltrone colorate, quadri alle pareti, insomma, una moltitudine di elementi, in cui però non c'è nessuna nota di disaccordo, tutto è perfettamente abbinato!

La cucina

La cucina è moderna ed essenziale nelle forme e classica nella scelta dei colori, rispetto a quanto abbiamo appena visto. Gli arredi sono totalmente bianchi, mentre il design è minimale e geometrico. Molto belle le maniglie, così lunghe, che diventano un tratto distintivo!

Carta da parati

In un appartamento così estroso ed eclettico, come poteva mancare la carta da parati? Questo elemento è fortemente tradizionale, eppure non passa mai di moda, conferisce una classica eleganza e risulta rassicurante per la sua bellezza senza tempo.

Il bagno

L'utilizzo di finiture e materiali sui toni del beige e del marrone conferisce al bagno un'atmosfera rilassante e sofisticata, classica ed elegante. I dettagli sono molto curati, sono stati inseriti diversi complementi di arredo per rendere l'ambiente ancora più confortevole, come ad esempio la lampada, i fiori e il soprammobile. Lo specchio, con la sua cornice dorata è semplicemente perfetto!

La camera da letto

Concludiamo il giro in un ambiente che unisce colori e fantasie diverse, in modo un po' analogo alla zona giorno, ma più pacato: la camera da letto. Molto bella la scelta di utilizzare la carta da parati soltanto sulla parete di testata, abbinandola al colore dei cuscini. La palette nell'insieme dà un forte senso di calore e comfort, proprio quello che ci si aspetta da una camera da letto!

Che ne pensate del progetto?
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!