Ristrutturazione appartamento 40mq: Soggiorno in stile  di Ristrutturazione Case

Ristrutturazione Appartamento di 40 mq a Milano

Maria Chiara Pugliese – homify Maria Chiara Pugliese – homify
Google+

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

Ristrutturare la propria dimora può essere in certi casi una scelta indispensabile per migliorare la qualità della vita domestica.

Per quanto molte persone spesso rimangano restie all’idea di dover ospitare dei lavori in casa, spesso si tratta di un investimento che, se ci si affida ad un team di esperti, può stravolgere un appartamento trasformandolo da obsoleto a moderno, con un impegno irrisorio in termini economici e di tempo.

La scelta del team a cui rivolgersi per progettare ed eseguire i lavori riveste dunque una grande importanza. A Milano, affidandosi al team di Ristrutturazione Case non si può sbagliare!

In questo Libro delle Idee scopriremo una ristrutturazione chiavi in mano eseguita dall’azienda per un appartamento di piccola metratura sito a Milano. Minore lo spazio a disposizione, tanto più efficiente dovrà essere la distribuzione interna degli ambienti: seguendo questo semplice principio, il team di architetti e operai di Ristrutturazione Case ha messo a punto un progetto migliorativo per l’appartamento.

Demolizioni e ricostruzioni

Ristrutturazione appartamento 40mq: Soggiorno in stile  di Ristrutturazione Case
Ristrutturazione Case

Ristrutturazione appartamento 40mq

Ristrutturazione Case

Il primo importante step intrapreso per questo progetto di ristrutturazione, che ha interessato un appartamento di soli 40 mq, è stato quello di selezionare quali porzioni di muratura eliminare e quali invece andassero costruite ex novo. Lo scopo di questo primo passo era rivolto alla riorganizzazione della distribuzione interna dell’appartamento.

In particolar modo, la zona giorno è stata l’area maggiormente stravolta: si è deciso di unire soggiorno e cucina, creando un open space dove la luce potesse abbracciare tutto l’ambiente e in cui lo sguardo potesse spaziare. Questa scelta ha dato un nuovo carattere, nettamente più moderno, a tutta la zona giorno.

Sono stati inoltre adeguati gli impianti del gas, elettrico e idraulico.

Ristrutturazione appartamento Milano 40mq: Soggiorno in stile  di Ristrutturazione Case
Ristrutturazione Case

Ristrutturazione appartamento Milano 40mq

Ristrutturazione Case

Sopra l'area adibita al pranzo, una fila di eleganti faretti illumina il tavolo.

Posa in opera e nuove finiture

Ristrutturazione cucina appartamento 40mq: Cucina attrezzata in stile  di Ristrutturazione Case
Ristrutturazione Case

Ristrutturazione cucina appartamento 40mq

Ristrutturazione Case

Per quanto riguarda le finiture, dopo aver rimosso i vecchi pavimenti in ceramica e le piastrelle della cucina, il team di operai di Ristrutturazione Case si è dedicato alla posa in opera della nuova pavimentazione, dei rivestimenti in gres porcellanato e dei battiscopa in legno. Infine, si è eseguita l’imbiancatura, a due riprese e in una tinta neutra e chiara che conferisse all’appartamento un aspetto moderno e luminoso.

Ristrutturazione cucina Milano: Cucina attrezzata in stile  di Ristrutturazione Case
Ristrutturazione Case

Ristrutturazione cucina Milano

Ristrutturazione Case

Per la scelta del nuovo piano cottura si sono mantenute linee geometriche semplici e tonalità neutre, che conferissero all'ambiente un aspetto elegante e moderno.

Servizio chiavi in mano

Ristrutturazione appartamento Milano 40mq: Soggiorno in stile  di Ristrutturazione Case
Ristrutturazione Case

Ristrutturazione appartamento Milano 40mq

Ristrutturazione Case

Con Ristrutturazione Case la committenza ha potuto usufruire di un servizio completo chiavi in mano, delegando agli architetti e operai dell’impresa ogni aspetto dell’opera: dalla progettazione alla parte burocratica.

Le pratiche burocratiche ed i relativi aggiornamenti catastali, richiesti per mettere in opera la ristrutturazione, sono state infatti interamente gestite dall’azienda. In questo modo, la committenza è stata completamente sgravata da tali incombenze.

Tutti questi lavori sono stati realizzati in soltanto un mese, al solo costo di 12.500 euro più iva. Un investimento, come anticipato, decisamente ridotto sia in termini di tempo che economici, che alla luce del progetto analizzato dimostra senz’altro che ristrutturare conviene!

House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!