Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Una mansarda intelligente tutta da scoprire

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

Questo progetto di Officina8a è paragonabile a una vera e propria scultura. Il concetto di ambienti distinti qui è superato, in favore di una totale fluidità e di una forte visione di insieme del'intero progetto. A formare gli spazi interni non è un gioco di pareti, ma di volumi, che si articolano scanditi dall'abbondante luce che entra e si diffonde grazie alle pareti bianche e agli elementi vetrati, come il parapetto. Insomma, è una poesia! Andiamo a scoprirlo insieme!

Uno sguardo d'insieme

Non si può non restare colpiti da questa prima occhiata alla casa. Il soffitto mansardato è molto suggestivo e le finestre collocate su questo fanno della luce la protagonista indiscussa del progetto. Le finestre della zona giorno sono ampie, insomma, la luce decisamente non manca! L'ampio ambiente a doppia altezza conferisce continuità e rende il tutto un qualcosa di omogeneo, rafforzando l'identità e il carattere di questi interni. Molto elegante l'idea del parapetto in vetro, quasi impercettibile.

La zona giorno

Al piano inferiore si sviluppa la zona giorno. La cucina e la sala da pranzo si trovano sotto il soppalco, posizione che conferisce a questi spazi una maggiore intimità.L'atmosfera è informale, ma il tavolo da pranzo, con le sedie a schienale alto, ha comunque una certa eleganza e pur essendo proprio accanto allo spazio dedicato alla preparazione dei pasti, è un ambiente perfetto per ricevere.

La cucina

Ed eccoci in cucina! Questo ambiente ha decisamente una struttura moderna: la parte principale – la dispensa e gli elettrodomestici – è collocata a parete, mentre da questa parte un ulteriore sviluppo del piano di lavoro, a penisola. Questa scelta, oltre ad essere totalmente in linea con le tendenze della contemporaneità è ottima per sfruttare al massimo lo spazio e creare una delimitazione rispetto al resto della zona giorno.

La differenziazione è garantita anche a livello di materiali, non ci sono parole per descrivere la bellezza delle cementine che vanno ad abbinarsi al parquet.

L'open space

L'open space che ospita la zona giorno è reso accogliente dal bellissimo parquet, che riscalda l'atmosfera. Da questo punto di scatto possiamo notare i faretti, che provvedono ad illuminare questo spazio. Nonostante la luce arrivi abbondantemente, niente viene lasciato al caso e ogni spazio ha la sua specificità e i suoi dettagli, perfettamente curati. Molto originali le sedute le soggiorno, in un elegante grigio antracite!

Un giro di sopra

Al piano superiore si respira un'atmosfera più intima e particolare – d'altra parte qui c'è la zona notte. Il legno avvolge tutto, dal pavimento al soffitto, e la sensazione di trovarsi in un ambiente accogliente è rafforzata dal soffitto inclinato. La presenza di elementi vegetali conferisce ulteriore calore a questo ambiente, già molto confortevole.

La camera da letto

La camera da letto ha un carattere molto bohemien. Il soffitto inclinato la rende unica e la finestra proprio sopra il letto è stupenda! Ovviamente può essere schermata, ma non dev'essere affatto male poter ammirare le stelle stando comodamente stesi sul proprio letto!

Che ne pensate del progetto? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!