Bagno: Bagno in stile  di PADIGLIONE B

Progettazione e Ristrutturazione d’Interni a Verona

Maria Iniziato – homify Maria Iniziato – homify

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

I professionisti che presentiamo in questo libro di idee sono gli architetti Chiara Tenca e Alberto Bassi di Padiglione B, uno studio di progettazione e consulenza integrata con sede a Verona. Padiglione B si occupa di architettura a 360 gradi, spaziando dalla progettazione preliminare alle ristrutturazioni, dalla progettazione impiantistica all’interior design. La realizzazione di progetti di interior design è il fiore all’occhiello di Padiglione B, le soluzioni adottate comprendono arredi su misura e customizzati sempre nel rispetto dei materiali impiegati. Vediamo nello specifico alcuni dei lavori realizzati dallo studio Padiglione B.

Ristrutturazione appartamento anni ‘60

Incrocio di colori: Ingresso & Corridoio in stile  di PADIGLIONE B
PADIGLIONE B

Incrocio di colori

PADIGLIONE B

In queste foto vediamo la ristrutturazione di un appartamento anni ‘60, trasformato in un’abitazione dal carattere moderno e contemporaneo. Il progetto ha preso il nome di #Sixties e Padiglione B si è occupato del progetto definitivo, della direzione lavori e della sicurezza del cantiere. Sono state recuperate le porte e le maniglie, i pavimenti in graniglia di marmo sono stati levigati e lucidati in modo da mantenere un valore di opacità che rispettasse il passare del tempo. Tutto il progetto ruota intorno all’opera geometrica di Eugenio Filippi. Il contrasto di colori che vediamo in questa foto del corridoio è l’espressione di uno studio attento e dettagliato delle varie combinazioni cromatiche possibili.

Il bagno

Bagno: Bagno in stile  di PADIGLIONE B

Nulla è lasciato al caso e anche il bagno riprende i colori tipici degli anni ‘60: rivestimenti in rosa cipria e pavimento nero ardesia. Inoltre, sono stati recuperati i vecchi portasapone in ceramica nera vetrificata. Il cristallo della doccia senza montanti amplifica lo spazio creando un effetto d’insieme molto convincente.

Cucina su misura

Cucina su misura: Cucina in stile  di PADIGLIONE B
PADIGLIONE B

Cucina su misura

PADIGLIONE B

In questo progetto chiamato “La scatola nella scatola”, perché nato dall’esigenza di unire due appartamenti per la realizzazione di un B&B, la necessità del committente era quella di avere un vano con la cucina, i servizi e un piccolo ripostiglio. Nell’appartamento dominano i colori chiari, che troviamo nel pavimento, nelle pareti e anche negli arredi su misura.

Armadio passante

Armadiatura Passante: Camera da letto in stile  di PADIGLIONE B
PADIGLIONE B

Armadiatura Passante

PADIGLIONE B

La realizzazione di arredi su misura è uno dei punti di forza dei lavori di ristrutturazione di Padiglione B. Nel caso del progetto denominato #Strike, che ha visto la totale ristrutturazione di un appartamento di 60mq nel centro di Verona, la ridisposizione degli spazi è stata fondamentale. In camera da letto, la scelta di utilizzare un armadio passante per accedere al bagno dalla camera è sembrata la soluzione più giusta ed equilibrata.

Il recupero dei materiali

SOGGIORNO - CUCINA: Soggiorno in stile  di PADIGLIONE B
PADIGLIONE B

SOGGIORNO – CUCINA

PADIGLIONE B

Nel progetto denominato #Amanti11 vediamo come Padiglione B ha operato un lavoro di recupero conservativo e valorizzazione dei materiali presenti. Siamo sempre nel centro storico di Verona e, anche in questo caso, l’esigenza era quella di ridefinire gli spazi per realizzare un B&B. Nel soggiorno-cucina che vediamo in foto, la facciata frontale è stata pulita per far riaffiorare il corsi alternati di tufo e mattone.

Giardino d’inverno

GIARDINO D'INVERNO - INTERNO ED ESTERNO: Giardino d’inverno in stile  di PADIGLIONE B
PADIGLIONE B

GIARDINO D'INVERNO – INTERNO ED ESTERNO

PADIGLIONE B

La piccola veranda crea un giardino d’inverno con grandi vetrate a illuminare uno spazio caldo e accogliente per il relax degli ospiti.

Vista dal giardino d'inverno: Giardino d’inverno in stile  di PADIGLIONE B
PADIGLIONE B

Vista dal giardino d'inverno

PADIGLIONE B

E, dalle finestre del giardino d’inverno, si può ammirare la bellezza della pietra locale e del piccolo pozzo presente.

Pietra e Cemento: Giardino in stile  di PADIGLIONE B
PADIGLIONE B

Pietra e Cemento

PADIGLIONE B

All’esterno, sono sempre la pietra e il cemento a dominare. Il giardino interno è un piccolo patio impreziosito da un muretto in pietra facciavista e una scala in cemento stampato a rullo.

Camera da letto con bagno

Camera da Letto con testata : Camera da letto in stile  di PADIGLIONE B
PADIGLIONE B

Camera da Letto con testata

PADIGLIONE B

Il progetto di ristrutturazione per un B&B che vediamo in foto, dal titolo #Binario12, ha visto la realizzazione di camere da letto con bagno con un largo uso del vetro per dare luce e volume all’intera stanza. La testata del letto è composta da cementine 20x20 con disegni diversi sapientemente mixate tra loro.

Mobili su misura anche nel bagno

Vista interno bagno: Bagno in stile  di PADIGLIONE B
PADIGLIONE B

Vista interno bagno

PADIGLIONE B

Nel bagno di questo progetto denominato #PushPull, ogni arredo è stato customizzato e realizzato su misura per consentire la massima vivibilità. Nel bagno, il mobile nasconde la lavatrice e accanto al bidè è stata ricreata una nicchia con luce integrata.

Customizzazione e personalizzazione nel totale rispetto per i materiali
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!