Hotel in stile  di MULTIFORME® lighting

Cose da Sapere Prima di Comprare un Lampadario di Cristallo

Giuseppe Solinas – homify Giuseppe Solinas – homify

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

Ogni casa che voglia considerarsi davvero elegante, non potrà essere completa senza un lampadario. A seconda delle dimensioni o dello stile di decorazione degli interni della casa, è possibile scegliere tra una grande varietà di soluzioni per l'illuminazione di eccezionale eleganza.

In questo Libro delle Idee andremo a vedere i lampadari creati da MULTIFORME, in questo caso collocati all'interno di uno dei più lussuosi alberghi di Varsavia, che rappresentano uno spettacolo straordinario, difficile da dimenticare.

Appartengono alla collezione TIMELESS dell'azienda e sono realizzati interamente in vetro di Murano. E quindi, oltre ad avere un design eccezionale, sono anche tra i lampadari di cristallo più delicati al mondo.

Tenendo a mente questo fatto, ci concentreremo sulle cose essenziali da sapere prima di comprare un lampadario di cristallo: questi suggerimenti vengono dai migliori nel settore, quindi sarà bene leggerli sino alla fine!

Seguiteci.

Hotel in stile  di MULTIFORME® lighting
MULTIFORME® lighting

Corridoio con lampadari e soffitto a volta

MULTIFORME® lighting

La prima cosa a cui pensare è proprio il design del lampadario di cristallo. Una casa, infatti, può essere arredata in stili differenti, dal rustico al contemporaneo, sino a quello sontuoso che vediamo. Per questa ragione, sarà bene scegliere la tipologia di lampadario di cristallo che meglio si adatta allo spazio.

Se, per esempio, state cercando di dare vita a un'atmosfera rustica, un lampadario di cristallo vintage potrebbe essere la scelta migliore, mentre per uno stile contemporaneo o industriale, sarà forse meglio puntare su altre opzioni.


2. Il peso del lampadario

Hotel in stile  di MULTIFORME® lighting
MULTIFORME® lighting

Corridoio con lampadari e soffitto a volta

MULTIFORME® lighting

Il secondo aspetto da considerare è quello del peso del lampadario di cristallo. Dovrete assicurarvi che il vostro soffitto sia abbastanza solido per sostenere il peso del lampadario scelto. Meglio sarebbe avere dei ganci installati in anticipo, adatti a sostenere il peso del lampadario di cristallo selezionato.


3. La grandezza dell'ambiente

Hotel in stile  di MULTIFORME® lighting

Un altro fattore che in molti sottovalutano è quello della grandezza della stanza. I lampadari sono spesso progettati per ambienti ampi, per cui collocarli in uno spazio piccolo può far sembrare l'ambiente sovraffollato.

Oltretutto, un lampadario di cristallo di grandi dimensioni in uno spazio piccolo non aiuterà la coesione dell'arredamento in generale. Si raccomanda quindi di scegliere il lampadario tenendo conto delle dimensioni della stanza, e non viceversa!


4. Le dimensioni del lampadario

Hotel in stile  di MULTIFORME® lighting
MULTIFORME® lighting

Sala da aspetto con lampadario

MULTIFORME® lighting

Tutti sappiamo che i lampadari di cristallo sono strumenti di illuminazione in sospensione. Per questo motivo la parte inferiore del lampadario rischia di avvicinarsi troppo al pavimento: per evitare questo spiacevole inconveniente, meglio conoscere con precisione le misure del lampadario e l'altezza esatta del soffitto, in modo da evitare che questo tocchi terra!


5. Installazione professionale

Hotel in stile  di MULTIFORME® lighting
MULTIFORME® lighting

Sala da aspetto

MULTIFORME® lighting

Normalmente, quando si tratta delle soluzioni illuminotecniche per la casa, ci rivolgiamo a degli elettricisti. Però, nel caso di lampadari di cristallo di grandi dimensioni, meglio rivolgersi a dei professionisti del settore.

Meglio, infatti, affidarsi a dei professionisti nell'installazione di lampadari di questo peso e dimensioni. capaci quindi di evitare danni alle strutture dei lampadari.


6. Una manutenzione regolare

Hotel in stile  di MULTIFORME® lighting
MULTIFORME® lighting

Dettaglio hotel con quadro e lampadario

MULTIFORME® lighting

L'ultimo dei suggerimenti dei nostri esperti riguarda la manutenzione dei lampadari di cristallo. A seconda della quantità di materiali che ne costituisce la struttura, infatti, sarà necessario trovare delle soluzioni per pulirla in maniera efficace.

Per lampadari di cristallo rivestiti d'oro o d'argento, meglio non usare prodotti chimici. Mentre, per altri metalli potranno essere utilizzati i prodotti comuni. Comunque, nella maggior parte dei casi, l'utilizzo di un panno umido sarà più che sufficiente. Anche se potrebbe essere utile ricorrere a dei professionisti, viste dimensioni e peso.


E adesso tocca a voi. Diteci cosa ne pensate di questi lampadari di cristallo.
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!