L' appartamento dallo stile provenzale tutto da copiare

Germana Invigorito Germana Invigorito
Google+
Loading admin actions …

Lì in quel di Varsavia si trova uno studio di interior design davvero speciale, si chiama Decoroom ed è specializzato nel realizzare sogni. Il progetto che stiamo per presentarvi, infatti, è un piccolo, dolcissimo mondo fatto di minuziosissimi dettagli e un arredo completo tutto in stile provenzale. Cosa? Vi sembra un genere anomalo per la cultura polacca? Beh, aspettate di vedere gli interni di questo incredibile appartamento e poi trarrete le vostre conclusioni.. pronti?

L'angolo relax

A lato della cucina si sviluppa la zona relax. Lo stile è decisamente più moderno di quello della cucina, sia nelle linee che nei tessuti. Il bianco infatti si alterna a un tessuto melange nei toni del grigio, al quale sono state abbinate coppie di romantici cuscini a tinta unita o dalla fantasia floreale con tanto di rouche. Delizioso il pouf in tinta che funge anche da tavolino..

La cucina e la zona pranzo

Ma avviciniamoci meglio alla cucina e alla zona pranzo che la completa. L’idea di scegliere lo stesso tono di colore per le pareti e la cucina appare decisamente riuscito, soprattutto dal momento che lo stile della cucina è un rustico rivisitato in chiave moderna, dove le ante dei mobili riportano una cornice semplice e pulita, mentre quelle in vetro ricordano un sapore più rustico. Molteplici dettagli sul piano di lavoro sembrano essere stati scelti proprio per la loro particolarità. Si tratta di elementi in legno, vetro o ceramica bianca.. per uno stile provenzale perfetto!

La camera da letto

La camera da letto colpisce per il tono deciso della parete sulla quale poggia la spalliera del letto, e alla quale sono stati abbinati anche diversi elementi come le lenzuola del letto. Il resto della stanza si colora di un bianco latte puro e delicato, che oltre a permettere al colore di prevalere, ingentilisce lo stile romantiche del letto e dei comodini.

Il bagno

Il bagno, invece, si presenta in una combinazione di bianco e nero, dove la prevalenza del primo conferisce all’ambiente un tratto luminoso ed elegante. Infatti, i dettagli in nero sono pochi e caratteristici, pensiamo alle piccole piastrelle romboidali, al termoarredo e ai due faretti che illuminano il lavabo. Un enorme specchio dona profondità alla stanza, mentre le piastrelle che rivestono le pareti, con la loro forma a mo’ di mattone, conferiscono originalità al tutto.

Questo effetto lo si può osservare meglio dal lato opposto del lavabo, dove cioè troviamo il Wc e il vano doccia. Il primo presenta un design moderno e piuttosto squadrato, e grazie ad uno sfondo costituito da piastrelle nere, si distacca dal resto seppur restando un elemento piuttosto discreto. Il vano doccia, invece, si presenta completamente trasparente.. una soluzione che contribuisce a trasmettere una sensazione di ariosità, spazio e luminosità.

.. e intanto all'esterno..

Ma adesso abbandoniamo gli interni dell’appartamento, e trasferiamoci all’esterno per vedere in che modo il balcone sia stato arredato. Qui notiamo che nonostante la presenza dei pallet lo stile non sia poi così tanto dissimile dal quello incontrato dentro casa. Di certo non troviamo elementi romantici o di design, ma arredi piuttosto industriali che però sono stati impreziositi grazie a un’accurata scelta di tessuti. Infine, uno scatolo di latta sul tappeto a pelo lungo completano il tutto.

Vi piacerebbe scoprire un appartamento in puro stile provenzale? Leggete L’accoglienza fatta casa!.

Uno sguardo al living

Eccoci nel living della casa. L’atmosfera è serena e rilassante, così come i colori utilizzati per la decorazione di pareti e arredi. Un tono di grigio chiaro vela le pareti, mentre un colore nocciola del legno colora i pavimenti. Gli arredi oscillano tra lo stile moderno e uno dal tono più rustico.. il risultato? Con il giusto mix di colori si è ottenuto un ambiente romantico e delicato!

Cosa ne pensate di questo progetto? Cambiereste qualcosa? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!