Mobile Bagno Sospeso: 20 Idee con Misure

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Mobile Bagno Sospeso: 20 Idee con Misure

Federica Marcucci – homify Federica Marcucci – homify
Bali 06: Bagno in stile  di FALEGNAMERIA ADRIATICA S.r.l.
Loading admin actions …

Siete in procinto di arredare il vostro bagno? Se state pensando di conferire al vostro ambiente un tocco contemporaneo, senza rinunciare al comfort e alla funzionalità che ogni bagno deve possedere abbiamo la soluzione adatta per voi: utilizzate un mobile sospeso per il bagno, o più di uno. Compatto e capace di non appesantire l’arredo, il mobile sospeso dona immediatamente all’ambiente una rifinitura moderna e adattabile a ogni gusto. Perfetti per sfruttare al massimo qualsiasi tipo di spazio, da quelli molto ampi a quelli più piccoli, i mobili sospesi possono essere utilizzati sia in versione lavabo, singolo oppure doppio, specchiera, armadietto o armadietto a colonna. Un’idea semplice, ma declinabile in infinite proposte sempre capaci di dare vita al bagno dei vostri sogni. Per scoprire di più date un’occhiata al nostro ideabook!

La grandezza dei mobili per il bagno sospeso

Quanto deve essere grande un mobile bagno sospeso? Come vi abbiamo già accennato dipende tutto dalla metratura del vostro ambiente. Se il bagno è di grandi dimensioni potete giocare con il lavabo e gli armadi creando una geometria d’arredo personalizzata. In caso contrario dovrete attenervi alle dimensioni standard del mobile bagno sospeso, tra i 70 cm e gli 80 cm. L’esempio mostrato in foto è un interessante compromesso che sfrutta la forma e la dimensione del lavabo per incastonare un altro mobile.

Lavabo sospeso con ripiani

L’idea del mobile sospeso per il bagno è quella far sì che lo spazio possa essere ottimizzato al meglio. In questo senso la foto ci mostra un ottimo esempio. Ampio e funzionale, il lavabo pensile unisce ai classici cassettoni anche dei ripiani a vista. Un’idea da prendere in considerazione se si desidera un bagno minimal, ma ricco di dettagli.

Lavabo sospeso doppio con ripiani

Questa soluzione mostrata in foto somiglia molto a quella vista poco fa, con un’unica eccezione. Come potete infatti notare il lavabo sospeso è doppio, tuttavia mantiene il medesimo connubio tra cassettoni e ripiani. Una soluzione, questa, adeguata per bagni dalla metratura ampia, magari per la nuova casa di una coppia.

Un tocco di verde

I mobili sospesi per il bagno possono essere adeguati davvero a qualsiasi tipo di gusto ed esigenza: da quelli più moderni, a quelli più classici. Ne è un esempio questo colorato lavabo, in cui il bianco viene interrotto da una bellissima macchia di colore in verde brillante. Una soluzione per chi non sa rinunciare all’allegria dei colori e magari desidera ottimizzare lo spazio di un bagno dalla media metratura.

Lavabo minimal in legno

Se invece pensate di arredare il vostro bagno con colori più sobri, senza tuttavia rinunciare a una certa personalità, questa foto vi fornisce senz’altro una bella idea. Come potete vedere la soluzione del lavabo pensile resta, ma è ridotta a pura essenzialità: merito anche del legno che restituisce calore ed eleganza, ma si fa portatore di uno stile minimale sotto tutti i punti di vista.

Specchiera illuminata con ripiani

Ovviamente quando parliamo di mobile sospeso per il bagno non intendiamo solo il lavabo, ma l’insieme della mobilia che dà vita all’arredamento. In questo senso vi invitiamo a dare un’occhiata alla specchiera con illuminazione propria mostrata in foto: perfetta per ottimizzare lo spazio in un bagno piccolo, è il connubio ideale tra funzionalità e passione per i particolari. 

Specchiera in legno illuminata con ripiani

Se l’idea di una specchiera pensile vi piace ma preferite il legno al classico bianco, ecco la soluzione che fa per voi. La foto vi mostra infatti lo stesso modello di specchiera, comprensiva di illuminazione propria e piccoli ripiani, in legno chiaro. Un dettaglio da abbinare a un arredamento simile a quello dell’immagine.

Specchiera stondata con ripiani

Asia 5 art. 20045: Bagno in stile  di FALEGNAMERIA ADRIATICA S.r.l.

Vediamo ancora un altro interessante esempio di specchiera sospesa, per certi versi simile a quelle già viste ma dalla personalità vagamente retrò. Come potete vedere dalla foto, la forma vagamente stondata e il gioco di luce creato dal vetro danno vita a un effetto pregevole ed evergreen adatto agli arredamenti più lineari.

Specchiera minimal con ripiano

Katia art. 20042: Bagno in stile  di FALEGNAMERIA ADRIATICA S.r.l.

Moderna e lineare, questa specchiera è il perfetto mobile sospeso per un arredamento contemporaneo che gioca sui toni o sui contrasti del bianco. Illuminata e dotata di ampio specchio, la specchiera è anche dotata di una piccola e comoda mensola.

Specchiera bianca per bagno shabby

Mary art. 20400-49: Bagno in stile  di FALEGNAMERIA ADRIATICA S.r.l.

Chi ha detto che i mobili sospesi possono essere utilizzati solo per gli arredamenti più contemporanei? Se vi piace uno stile classico e più romantico, questa specchiera bianca che risente dello stile shabby è la soluzione migliore per voi. Da notare le due comode ante laterali che abbracciano lo specchio.

Mobile sospeso a colonna bianco

Dopo aver guardato da vicino i lavabi e le specchiere, vediamo ora un’altra componente caratteristica di un bagno moderno arredato con mobili sospesi. Stiamo parlando dei pratici ed eleganti armadi a colonna: belli perché arredano senza occupare troppo spazio, utili perché capienti e ampi. Nella foto viene mostrato un mobile a colonna bianco laccato, da abbinare a un arredamento monocromatico oppure creando soluzioni personalizzate.

Mobile sospeso a colonna in legno

Preferite il calore del legno al bianco? Nella foto potrete osservare lo stesso modello di mobile sospeso a colonna ma in legno anziché bianco. Il mobile sospeso può essere abbinato, come nell’immagine, a un altro armadio a colonna, a un lavabo in legno e a un mobile bianco che spezza la monotonia cromatica.

Mobile sospeso a colonna bi-color per bagni piccoli

Il vostro bagno ha una metratura piccola? Una ragione in più per sfruttare l’eleganza e la comodità del mobile sospeso a colonna. L’arredo mostrato in foto è quello di un bagno minimale che tuttavia non rinuncia ai dettagli: bellissima l’idea di abbinare un grigio perlato al legno dei mobili.

Armadietto sospeso a un’anta

Amanti dello stile classico ed evergreen? Nel vostro bagno non può allora mancare un armadietto sospeso semplice e lineare come quello mostrato in foto. Una tipologia di arredo che sostituisce o si integra all’armadio a colonna, per un effetto sempre pregevole.

Armadietto sospeso a due ante

Vediamo un’altra tipologia di armadietto sospeso classico, nato con le medesima filosofia di quello appena descritto. L’unica differenza tra i due modelli è la grandezza: come potete vedere dalla foto qui abbiamo un modello a due ante, migliore per bagni grandi.

Mini-lavabo in legno

Dopo aver visto nel dettaglio alcune idee standard e particolari, vogliamo mostrarvi alcune chicche. Vi abbiamo detto che la grandezza normale di un mobile sospeso per il bagno va dai 70 cm agli 80 cm, ma in alcuni casi non è così. Sempre più richiesti sono infatti dei mini-lavabi, perfetti per bagni piccoli ed super essenziali. Quello mostrato in foto si fa portatore di questa filosofia arricchendola con il calore e l’eleganza del legno.

Mini-lavabo con cassetto

Soft 02 particolare: Bagno in stile  di FALEGNAMERIA ADRIATICA S.r.l.

Ecco un altro mini-lavabo dal gusto contemporaneo. In questo caso funzionalità ed essenzialità sono le parole d’ordine: basti guardare i piccoli ripiani laterali che si aggiungono a un pratico cassetto.

Lavabo con mobile “a scaletta”

Installare un lavabo pensile che sia attaccato a un altro mobile sospeso? Si può, basti dare un’occhiata alla fotografia che mostra un bellissimo arredo sui toni del legno chiaro. L’arredatore qui ha scelto di giocare con lo spazio installando due mobili a “scaletta”: un effetto particolare, che si rivela funzionale per bagni di media metratura.

Doppio lavabo con mobile in legno scuro

Lineare, caldo ed elegante: questo doppio lavabo in legno scuro è perfetto per chi desidera arredare il proprio bagno in modo essenziale, ma vuole giocare con le forme e i colori. In questo senso vi invitiamo a guardare l’abbinamento scelto dall’arredatore, in cui il legno è accostato a un mobile color grigio.

Doppio lavabo con mobile bianco laccato

Maranello 07: Bagno in stile  di FALEGNAMERIA ADRIATICA S.r.l.

Concludiamo la nostra rassegna con una proposta che piacerà agli amanti del bianco e delle linee essenziali. Luminoso, complice la laccatura, ed estremamente funzionale, questo doppio lavabo è in grado di rispondere alle esigenze di chi non vuole eccessivi orpelli nella stanza da bagno. L’ampia specchiera abbraccia il mobile pensile, contribuendo a illuminare e impreziosire l’ambiente.

Lasciate un commento
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!