Carta da parati per un nuovo look

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

Se si è stanchi della solita tinta unita, una bella trama su carta da parati può rompere la monotonia. Il suo uso permettere diverse soluzioni molto eleganti per la casa o per l'ufficio, soprattutto se si pone attenzione ai colori, al design e alla scelta dei materiali utilizzati (cellulosa, PVC, nylon, lino o altri tipi). Tutto sta nel risultato finale che si vuole ottenere. Alcune diverse tipologie di disegni possono accostarsi bene a determinati ambienti e ad altri meno. Questa tecnica di decorazione può servire per dare rilievo ad uno speciale tipo di arredamento, applicando ad esempio la carta dietro ad un mobile o un divano. Vediamo insieme le possibili soluzioni. 

Divano spigoloso, parete cordiale

I contrasti dominano questo soggiorno a partire dai colori: si parte dal bianco del divano, si prosegue con il grigio del tavolino e della carta da parati, lo scaffale esibisce parti di color argento ed infine si termina con il nero delle due poltrone. I contrasti sono presenti anche nelle forme, ecco divano e poltrone spigolose, carta da parati con linee cordiali e smussate. Tutto in equilibrio e in armonia.

Piante in casa, piante sulle pareti

Più di un semplice richiamo, questa carta da parati è una sinfonia, un inno alla freschezza dei fiori ed al verde delle piante. L'ambiente conquista nuova vita, si trasforma, l'effetto che si vuole ottenere è quello di movimentare lo spazio della stanza. Con i giusti accorgimenti, questa carta da parati può rendere una camera davvero originale.

Rigore e precisione

Altro tipo di carta da parati, altro effetto. Nella decorazione, trame geometriche o disegni con sagome ripetute rendono l'ambiente serio e sicuro. Da notare come gli oggetti siano sempre abinati con cura, giusta forma e giusto colore. Questo espediente può essere adatto ad una casa lussuosa o ad un ufficio di professionisti.

Il richiamo del fuoco

Un tema può variare molto anche soltanto con un colore differente. In questo salotto, il design della carta da parati diventa un richiamo alla fiamma del camino, la custodisce e la evoca allo stesso tempo. La sensazione di calore e di confort è sensazionale.

Letto a tutto tondo

Un ovale con dettagli minuziosi dona alla camera da letto un aspetto delizioso, quasi regale. Il bianco candido porta con se uno stile sofisticato e allo stesso tempo gentile. La carta da parati si dimostra uno strumento di arredamento, oltre che di decorazione, che vale la pena esplorare in tutte le sue accezioni, anche in queste stanze.

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!