sala da pranzo e cucina: Cucina in stile in stile Classico di studio arch sara baggio

La casa che avete sempre sognato: rustico + moderno

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

La parola d'ordine per descrivere la casa di oggi è senz'altro questa: qualità. Gli spazi dell'abitazione sono stati definiti seguendo scrupolosamente le richieste del cliente e con lo scopo di abbinare materiali di pregio, che potessero conferire un ottimo comfort abitativo, ad arredi esteticamente perfetti per garantire un look contemporaneo ed elegante. Il modo migliore per comprendere appieno questo binomio insolito, ma decisamente riuscito è andare a farci un giro e conoscere più da vicino il progetti degli Architetti Baggio, siete pronti?

Una vista da fuori

Dall'esterno possiamo farci un'idea della struttura della casa. Piuttosto spaziosa, l'abitazione presenta elementi tipici della tradizione, come il tetto a falde e il camino. Già da qui riusciamo a intravedere la struttura in legno a vista, che è perfetta con il contesto in cui la casa è inserita, con lo sfondo del verde.

All'interno

Eccoci nella zona giorno, o più precisamente in soggiorno. Entrando troviamo una sorpresa: l'aspetto rustico che ha la casa vista da fuori, si abbina ad un look contemporaneo e molto elegante all'interno, un look quasi da casa di città! Questo stile, che fa un ampio uso del bianco e di elementi geometrici e netti, viene reso accogliente dalle travi in legno a vista, in un abbinamento davvero particolare e riuscito. La parete che fa da sfondo al televisore è in pietra, a richiamare gli altri elementi rustici. Per il resto è tutto basato sul binomio bianco e nero. Protagonista indiscussa di questo spazio è la lampada a sospensione, un elegantissimo pezzo iconico.

La sala da pranzo

sala da pranzo e cucina: Cucina in stile in stile Classico di studio arch sara baggio
studio arch sara baggio

sala da pranzo e cucina

studio arch sara baggio

La sala da pranzo comunica direttamente con il soggiorno e porta ancora più all'estremo il look raffinato e urbano di quest'ultimo, utilizzando un deciso total white. Unico elemento a fare eccezione è la parete di fondo, color tortora, raffinatissima!

Le scale

Le scale, pur essendo uno spazio dedicato al collegamento, dunque al passaggio, hanno ricevuto la stessa attenzione riservata agli altri spazi della casa e sono di grande pregio estetico. I gradini sono totalmente rivestiti in rovere e si stagliano sullo sfondo bianco delle pareti e del parapetto.

La camera da letto

La camera da letto è una vera oasi di pace! Non c'è niente di più rilassante di uno spazio composto interamente di legno chiaro e intonaco. Anche qui troviamo uno splendido soffitto con struttura in legno a vista, cui sono appese delle meravigliose luci a sospensione, perfette per l'intimità della camera da letto.

Il bagno

Il bagno è ampio e comodo. In nessun ambiente della casa vengono fatte rinunce per quanto riguarda l'estetica e la qualità degli spazi e questa stanza non fa eccezione! Fare un bel bagno sotto il soffitto il legno dev'essere davvero rilassante! E il box doccia così ampio e trasparente? Bellissimo!

La cantina

Come dicevamo all'inizio, questa è una casa per amanti della qualità e infatti ecco una piccola perla: la cantina! Insomma, per avere in casa un ambiente come questo, bisogna essere dei veri amanti del buon vivere e della convivialità. Questo spazio è semplice, rustico, curato nei minimi dettagli – da notare il tavolino costituito da una botte – e perfetto per feste tra amici e cene informali. Che altro si può desiderare?

Lo spazio esterno

portico, caminetto, barbeque: Terrazza in stile  di studio arch sara baggio
studio arch sara baggio

portico, caminetto, barbeque

studio arch sara baggio

Infine, perché non godersi le belle giornate all'aperto? Il team ha pensato proprio a tutto, mettendo un bel camino all'aperto, perfetto per grigliate e serate in compagnia, in modo da completare il portico con un elemento sempre attuale ma tipico della tradizione rustica.

Che ne pensate di questa casa? Ditecelo in un commento!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!