Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Vita hi-tech: 6 cose da avere assolutamente in casa

Claudio Limina Claudio Limina
Loading admin actions …

Quando capita di dover cambiare casa e spostarsi per nuove esigenze e necessità capita di dover fare una selezione di oggetti e accessori da portare con sé oppure decidere di lasciare. Asseconda dello spazio che si ha a disposizione è necessario fare una cernita e organizzare arredi e accessori con criterio e ordine. In caso contrario l'ambiente domestico sarebbe invaso da oggetti di diverso genere, magari ingombranti e pesanti, che potrebbero rendere lo spazio caotico e disordinato. Di seguito alcuni accessori moderni da avere in casa.

1. La multifunzionalità del bollitore elettrico

Il bollitore elettrico può essere molto utile per chi ama bere spesso bevande calde perché l’acqua arriva al punto di ebollizione in modo molto più rapido rispetto a quando si mette sul fuoco in una pentola. In commercio esistono moltissimi tipi di bollitori elettrici, che si distinguono tra quelli per uso domestico a quelli di dimensioni ridotte da viaggio. Con un unico elettrodomestico è possibile ottenere diverse bevande calde: tè, camomilla, infusi, tisane e anche il caffè.

2. Il microonde al posto del tostapane

Nelle cucine moderne è molto più semplice trovare un microonde piuttosto che un tradizionale tostapane. Questo perché il microonde svolge diverse funzioni: non solo quella di riscaldare il cibo in pochi minuti, ma anche quello di scongelare, gratinare, tostare e cucinare i cibi. Addirittura oggi è possibile trovare in commercio anche il microonde con tostapane incorporato, un accessorio per la cucina davvero interessante e salva-spazio.

3. Sì all'aspirapolvere

Le aspirapolveri moderne hanno percorso una lunga strada e oggi hanno filtri che rimuovono gli allergeni dall'aria. Alcuni modelli di aspirapolveri sono facili da usare e ottimi per pulire i tappeti.Alcuni modelli sono senza sacchetto, col sistema di aspirazione a ciclone che elimina la necessità di sacchi a vuoto. L’aspirapolvere robot, poi,funziona bene per una rapida pulizia. Basta impostarla sul pavimento, premere un pulsante e il robot  fa tutto il lavoro al posto nostro. 

4. Meglio il portatile che il fisso

Il computer portatile è un computer che si può facilmente muovere e trasportare. Rispetto a un pc fisso, un portatile è più piccolo, è un acquisto che dà soddisfazione, è bello da vedere e occupa poco spazio in casa. Può essere agevolmente collegato alla tv per vedere comodamente i film in streaming da internet, cosa difficile con un pc fisso. Negli ultimi anni i pc portatili si sono sempre più avvicinati come prestazioni ai pc fissi e oltre ad avere un disco fisso più capiente sono anche molto più veloci rispetto a qualche anno fa 

5. Le applicazioni sullo smarthphone

E' possibile creare una versione digitale di documenti e libri scritti su fogli di carta con uno smartphone, acquisendola come si fa con uno scanner collegato ad un computer. Ci sono applicazioni per smartphone che acquisiscono i documenti sfruttando la fotocamera del cellulare e convertono le immagini in file digitali, PDF, oppure anche file modificabili. Questo consente di ridurre l'uso di stampanti e fotocopiatrici e anche di ricavare spazio prezioso in casa.

6. Il telefono senza fili

Le reti wifi sono infrastrutture economiche e di veloce attivazione che danno la possibilità di realizzare sistemi flessibili per la trasmissione di dati usando frequenze radio. Il wifi è una tecnologia moderna che permette una semplice installazione, una manutenzione ridotta e minimale, mobilità e possibilità di spostamento, e sopratutto l'assenza di fili e cavi in casa.

Cosa ne pensate a riguardo? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!