Proposte arredo cantina con portabottiglie in pietra Bloc Cellier: Cantina in stile  di ShoWine

Realizzazione Arredo su Misura per il Vino e Cantine a Milano

Maria Chiara Pugliese – homify Maria Chiara Pugliese – homify
Google+

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

Che abbiate un'attività di ristorazione o che siate semplicemente degli amanti del buon vino, questo Libro delle Idee potrà senz'altro fornirvi degli ottimi spunti per la realizzazione di una cantina su misura per le vostre esigenze.

ShoWine è un'azienda nostrana specializzata nella realizzazione di arredo su misura per la conservazione del vino e cantine. Operando da diversi anni nel settore l'impresa dispone già di un ventaglio di proposte e di possibilità, ma è sempre possibile richiedere un progetto su misura.

Andremo dunque a scoprire alcuni dei lavori già svolti dall'azienda sia per privati che per realtà commerciali, e approfondiremo anche quali scelte progettuali siano migliori per una conservazione ottimale del vino e quali da evitare!

Progetto su misura per il recupero di un sottoscala

Render cantina: Gastronomia in stile  di ShoWine
ShoWine

Render cantina

ShoWine

Vediamo, fra i numerosi progetti curati da ShoWine su misura per la clientela, un interessante progetto di riconversione di un sottoscala, trasformandolo da ambiente dismesso a raffinata cantina.

In figura il render di progetto realizzato dall'azienda, perfetto per aiutare la committenza ad immaginare il nuovo ambiente che di li a poco l'azienda avrebbe realizzato.

Stato iniziale: Gastronomia in stile  di ShoWine
ShoWine

Stato iniziale

ShoWine

La situazione precedente all'intervento vedeva il sottoscala inutilizzato, costituendo non solo un elemento antiestetico ma anche decisamente poco funzionale.

Stato finale: Gastronomia in stile  di ShoWine
ShoWine

Stato finale

ShoWine


Cabina in funzione: Gastronomia in stile  di ShoWine
ShoWine

Cabina in funzione

ShoWine

La trasformazione prevista dallo studio ha consentito invece al sottoscala di diventare il nuovo punto focale dell'ambiente.

Progetto su misura per il recupero di un garage

Posa rivestimento: Cantina in stile  di ShoWine
ShoWine

Posa rivestimento

ShoWine

Un altro interessante progetto che vi proponiamo di analizzare è il seguente: da garage dismesso a favolosa cantina. Per questa trasformazione, che ha visto coinvolta la riprogettazione di tutto l'ambiente del garage, l'azienda si è occupata a 360 gradi dell'ambiente.

A partire dalla realizzazione di un rivestimento che rendesse accogliente e rustico l'ambiente, la cui messa in opera è stata curata interamente dall'azienda, senza gravare sulla proprietà.

Dettagli arredamento: Cantina in stile  di ShoWine
ShoWine

Dettagli arredamento

ShoWine


Dettagli arredamento: Cantina in stile  di ShoWine
ShoWine

Dettagli arredamento

ShoWine

L'arredo immaginato dai progettisti dell'azienda per collocare le bottiglie di vino si sposa perfettamente con il rivestimento in stile rustico realizzato, donando all'ambiente un'atmosfera accogliente e al contempo raffinata.

Stato finale: Cantina in stile  di ShoWine
ShoWine

Stato finale

ShoWine

Spunti per una perfetta conservazione del vino

Complementi d'arredo: Cantina in stile  di ShoWine
ShoWine

Complementi d'arredo

ShoWine

Dopo aver visto alcuni progetti realizzati ad hoc per la clientela, andiamo ora a scoprire alcuni fra i consigli che il team di ShoWine dispensa sempre per i suoi clienti per garantire una perfetta conservazione del vino.

Portabottiglie: Cantina in stile  di ShoWine
ShoWine

Portabottiglie

ShoWine

La prima regola è tenere le bottiglie coricate orizzontalmente, per garantirgli un'esposizione costante dell'umidità lungo tutta la lunghezza del tappo. In questo modo il sughero non vedrà compromessa la sua impermeabilità e sulla sua capacità di trattenere l'ossigeno, indispensabili per la buona conservazione del vino.

Helicave: Cantina in stile  di ShoWine
ShoWine

Helicave

ShoWine

Altre regole da applicare sempre sono l'evitare l'esposizione diretta alla luce e il mantenere le bottiglie lontane da forme di rumore o vibrazione.


Cantine interrate su misura

Helicave: Cantina in stile  di ShoWine
ShoWine

Helicave

ShoWine

L'azienda offre anche interessanti proposte per chi desidera realizzare la propria cantina in un ambiente interrato.

Vi sono alcune caratteristiche che accomunano i cinque diversi modelli di cantina interrata proposti da ShoWine, in primis la disposizione perfettamente orizzontale delle bottiglie, raggiungibili grazie ad un'elegante scala a chiocciola.

Helicave: Cantina in stile  di ShoWine
ShoWine

Helicave

ShoWine

Helicave: Cantina in stile  di ShoWine
ShoWine

Helicave

ShoWine

Le cantine circolari interrate richiedono un diametro esterno dai 2 ai 3 metri, per un numero di bottiglie variabile fra le 860 e le 1360. I tempi di installazione sono incredibilmente ridotti: solo 5 giorni per fare vostra questa raffinata soluzione per la conservazione del vino!

Helicave: Cantina in stile  di ShoWine
ShoWine

Helicave

ShoWine

Helicave: Cantina in stile  di ShoWine
ShoWine

Helicave

ShoWine


House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!