Progettazione cucine moderne a Milano Progettazione cucine moderne a Milano

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Progettazione cucine moderne a Milano

Maria Iniziato – homify Maria Iniziato – homify
Binova Vogue:  in stile  di BINOVA MILANO
Loading admin actions …

Oggi la cucina, che è ancora il cuore di tutta la casa, è diventata sempre più una stanza da arredare con mobili di design che riescano a coniugare l’estetica con la funzionalità. Inoltre, la cucina moderna è elegante e minimal, nelle linee ma anche nei colori. Il brand che presentiamo in questo libro delle idee riesce a coniugare tutti questi elementi con la tecnologia e l’innovazione, con la ricerca e il lusso. Binova Milano è un marchio leader nella cucina di design made in Italy. Le cucine di lusso Binova sono il risultato di anni di ricerca e sperimentazione di nuovi materiali e innovazione tecnologica, oltre che del lavoro di progettisti e designer esperti.

Con l’apertura del Kitchen Store a Milano, Binova Milano ha rivoluzionato anche il concetto di showroom cucine, che non è più un semplice luogo di esposizione, asettico e freddo, ma un vero e proprio progetto di design che coinvolge tutta la casa. Scopriamo alcune delle cucine di design realizzate da Binova Milano, piccoli capolavori di arte contemporanea.

La tradizione incontra il design

Binova Bluna : Cucina in stile  di BINOVA MILANO
BINOVA MILANO

Binova Bluna

BINOVA MILANO

Nella cucina Binova Bluna è presente un binomio che troviamo in quasi tutte le cucine moderne: tradizione e design. La cucina è comunque una stanza che è sinonimo di famiglia, di casa, un concetto che nel corso degli anni si è trasformato ma che porta in sé sempre i valori di un tempo. E così, Binova ha pensato anche a chi ama il lusso e la modernità dei materiali ma ha bisogno della sicurezza data dalle linee tradizionali. I frontali di eucalipto grigio e la base laccata bianca del fronte di lavoro, le cui ante hanno un profilo anodizzato nero opaco Radius, contrastano con il piano continuo in quarzo Veined Africa.

Spazi ridefiniti

Binova Vogue: Cucina in stile  di BINOVA MILANO
BINOVA MILANO

Binova Vogue

BINOVA MILANO

Il progetto Binova Vogue è certamente più contemporaneo e vede lo spazio ridefinito dagli elementi architettonici. I frontali delle isole in laccato effetto metallo finitura Titanio e le colonne in legno impiallacciato Noce Canaletto sono funzionali e danno leggerezza all’ambiente. La tecnologia viene nascosta da altra tecnologia e l’acciaio Vintage diventa il protagonista assoluto. L’ambiente viene ridisegnato a proprio piacimento e la cucina diventa tutt’uno col living.

Comunicazione tra materiali differenti

Binova Scava: Cucina in stile  di BINOVA MILANO
BINOVA MILANO

Binova Scava

BINOVA MILANO

Binova Milano si ribella ai canoni della cucina tradizionale e li stravolge. Nel progetto Binova Scava, mette in comunicazione materiali differenti: il piano in gres, le ante in Rovere millerighe termo-trattato, le librerie sospese con il telaio Reflex in alluminio bronzo e le vetrine serigrafate. Una cucina moderna essenziale, originale ma estremamente vitale.

Design minimalista e libertà

Binova Vesta: Cucina in stile  di BINOVA MILANO
BINOVA MILANO

Binova Vesta

BINOVA MILANO

La collezione Binova Vesta unisce un design minimalista con il movimento dato dalle strutture altamente tecnologiche. Anche in questa cucina moderna è la tecnologia a farla da padrona: il piano di cottura ha una superficie impercettibile e l’innovativo Hub Stone genera un campo magnetico che crea flussi energetici, sviluppando calore senza bisogno di altri strumenti.

Un nuovo concetto di arredamento

Binova Ono: Cucina in stile  di BINOVA MILANO
BINOVA MILANO

Binova Ono

BINOVA MILANO

Nella collezione Binova ONO possiamo osservare la totale destrutturazione del concetto di arredamento, in cui ogni elemento viene posizionato al cento per essere esplorabile a 360°. Dal lavello al contenitore per LP ed EP, fino al piano cottura a induzione sottopiano invisibile, sempre con sistema Hub Stone.

Lo showroom cucine

SHOWROOM BINOVA MILANO: Cucina in stile  di BINOVA MILANO
BINOVA MILANO

SHOWROOM BINOVA MILANO

BINOVA MILANO

Nello showroom di Milano, le cucine non sono semplicemente esposte ma sono le vere protagoniste di un progetto molto più complesso. In questa cucina della collezione Binova Mantis vediamo un particolare delle ante in alveolare di alluminio, rivestite in legno Rovere Magma sapientemente montato a spina di pesce, di fronte, l’isola Scava. Il top ha l’invaso in gres calce nero con cappa integrata sul piano.

Per vedere da vicino le proposte di design di Binova Cucine, lo showroom è a Milano, in Via Durini 17 ang. Galleria Strasburgo n. 3.

Un nuovo concetto di vivere la cucina: design minimal tra tradizione e innovazione tecnologica
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!