Work in progress:  in stile  di Flavia Benigni Architetto

Ristrutturazione Casa Moderna a Bologna

Federica Bruno – homify Federica Bruno – homify
Google+

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

Trasformare un immobile nella casa dei propri sogni è ciò che tutti desideriamo, sia che si tratti della stessa abitazione in cui viviamo da sempre, sia che si tratti di una nuova proprietà o un nuovo acquisto.

È per questo che è importante affidare il lavoro di ristrutturazione della casa a esperti che sappiano valorizzarne sì le forme e gli spazi, ma anche rispondere alle vostre esigenze di stile. L’architetto Flavia Benigni lavora con passione e dedizione per donare a ogni cliente la casa dei desideri.

È una vera e propria emozione seguire i lavori in corso, in attesa che siano completi: scopriamo questo progetto work in progress curato dall’architetto su richiesta di un cliente di Bologna.

Un progetto per valorizzare la casa moderna

Work in progress:  in stile  di Flavia Benigni Architetto

Per valorizzare al meglio una casa moderna, con uno stile minimalista, elegante e ricco di fascino, l’architetto ha scelto finiture di pregio ed elementi che vanno a generare un’atmosfera accogliente, calda e raffinata. Il fil rouge del progetto è rappresentato dal desiderio del cliente di ottenere un arredamento funzionale, luminoso e moderno, ma mantenendo quella caratteristica di familiarità e accoglienza che ogni abitazione deve possedere.

Work in progress:  in stile  di Flavia Benigni Architetto

Work in progress:  in stile  di Flavia Benigni Architetto

Tutto il progetto di ristrutturazione vede coinvolta una pavimentazione in legno, a esclusione degli ambienti dedicati al bagno. Ritroviamo questo materiale pregiato anche lungo la scala che porta al primo piano. Il legno riveste tutta la scala, le alzate e le pedate, richiamando i volumi e lo stile del parapetto.

Work in progress: Soggiorno in stile  di Flavia Benigni Architetto

Situata nella campagna bolognese, la struttura è stata ristrutturata secondo un progetto che vuole valorizzarne la connessione con l’ambiente circostante e il romanticismo tipico della campagna. Lo stile minimalista e moderno si esplica attraverso linee pulite, tonalità di colori tenui ma allo stesso tempo caldi e utilizzati per creare un clima accogliente e avvolgente.

Tema cementine per l’arredamento della cucina

Work in progress: Ingresso & Corridoio in stile  di Flavia Benigni Architetto

Il tema cementine rispecchia la nostalgia verso un gusto più tradizionale, antico e raffinato: esso ben si amalgama con l’arredamento minimalista, che è in grado di sottolineare la profondità e il carattere del tema cementine, riproposto in chiave contemporanea all’interno della cucina.

Stile retrò per il bagno

Work in progress: Bagno in stile  di Flavia Benigni Architetto

Work in progress: Bagno in stile  di Flavia Benigni Architetto

Per il bagno dei ragazzi è stato scelto un arredamento in stile retrò, con una carta da parati personalizzata e trattata per rispondere alle esigenze che questo ambiente comporta. Le piastrelle esagonali dalla tenue sfumatura creano un’atmosfera rilassante e allo stesso tempo moderna e minimalista.

Work in progress: Tetto in stile  di Flavia Benigni Architetto

Work in progress: Ingresso & Corridoio in stile  di Flavia Benigni Architetto

Se avete da poco acquistato un immobile o state pensando di farlo, sicuramente avvertirete la necessità di personalizzarlo, farlo vostro, percepirlo come accogliente e adatto alla vostra vita familiare. Il lavoro di un architetto esperto può certamente soddisfare le vostre esigenze, come in questo progetto curato da Flavia Benigni a Bologna.

Il focolare e la zona living

Work in progress:  in stile  di Flavia Benigni Architetto

Work in progress:  in stile  di Flavia Benigni Architetto

Nella zona living il protagonista è certamente il focolare, dipinto di un bianco luminoso che dona pulizia e linearità a tutto l’ambiente. Il focolare rappresenta, anche dal punto di vista strutturale, il punto focale che unisce ma allo stesso tempo divide il soggiorno alla cucina. La superficie piallata del pavimento ne va ad esaltare l’irregolare morbidezza realizzata grazie all’utilizzo di un materiale pregiato quale il legno.

Contattate l'architetto per maggiori informazioni!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!