Realizzazione Arredi Salva Spazio su Misura a Bologna

Maria Iniziato – homify Maria Iniziato – homify
SpazioBed , cinius s.r.l. cinius s.r.l. Camera da letto Legno massello Variopinto
Loading admin actions …

Gli appartamenti moderni sono sempre più a misura d’uomo e, molto spesso, hanno delle metrature limitate, destinate a single o famiglie con un solo figlio. Per questo motivo, si ha l’esigenza di acquistare mobili su misura o soluzioni salvaspazio, che riescano a coniugare vivibilità e funzionalità.

In questo libro delle idee presentiamo alcuni progetti realizzati da Cinius srl, un’azienda con sede a Bologna che realizza arredi in legno massello, anche su misura. Specializzata soprattutto in soluzioni salvaspazio, fa del made in Italy il suo punto di forza. Cinius srl vende in tutta Italia. Vediamo alcuni esempi di mobili in catalogo, dai letti per le camerette dei bambini ai letti salvaspazio regolabili per ambienti contenuti.

Letto a soppalco Rising

La nuova frontiera dei letti salvaspazio è rappresentata di letti a soppalco della linea Rising: letti che si regolano elettricamente in altezza, in modo da consentire l’utilizzo dello spazio sottostante quando è sollevato. Questo letto è ideale anche per chi non dispone di un soffitto particolarmente alto, poiché, essendo costituito da colonne che vanno dal pavimento al soffitto, quando serve, può essere abbassato all’altezza che si desidera. Il letto a soppalco Rising è in legno massello di faggio lamellare e viene realizzato completamente su misura.

Letto salvaspazio Impero

Anche il letto salvaspazio Impero è un letto contenitore con una struttura alta in legno massello di faggio e un ampio spazio sottostante, da personalizzare. Tanti cassetti e antine scorrevoli per avere sempre a portata di mano tutto il necessario.

In questa versione del letto salvaspazio Impero, le ante scorrevoli Shoji in legno e foderate in stile giapponese scorrono su guide fresate a prova di polvere e usura.

Letto salvaspazio Impero Young

Un’altra soluzione salvaspazio molto apprezzata da sempre è quella dei letti contenitore, che espletano una doppia funzione. I letti salvaspazio della linea Impero Young sono composti da una struttura in legno massello di faggio molto più alta rispetto ai soliti letti contenitore. Sviluppandosi in altezza, è ideale per le camerette piccole e, con la parte sottostante completamente personalizzabile, è possibile far diventare il contenitore un armadio, una cassettiera o inserire una scrivania estraibile per lo studio dei bambini. Non c’è limite alla fantasia e alla possibilità di comporre il letto secondo le proprie esigenze e i propri gusti lo rende un mobile versatile e indispensabile.

Letto salvaspazio Impero Young

Nella versione Young, il letto salvaspazio diventa un pratico letto contenitore per la cameretta dei bambini. Più alto rispetto agli altri letti, riesce a soddisfare l’esigenza di avere a portata di mano giochi, libri, vestiti o qualsiasi accessorio utilizzato dai più piccoli, in uno spazio ridotto.

Per i ragazzi più grandi, il letto è personalizzabile anche con una scrivania a scomparsa, per lo studio o i momenti di relax.

Divano letto Sole

Chi non dispone di una camera per gli ospiti sa che la soluzione per riuscire ad avere un letto d’emergenza è rappresentata dal divano letto. Il divano letto Sole di Cinius srl è bello e pratico e si presta a trasformarsi con un semplice gesto in un comodo letto. I piedini a scomparsa brevettati nascosti nei braccioli scendono quando il bracciolo viene reclinato e garantiscono una perfetta stabilità. Disponibile in tre versioni: la poltrona, che diventa un lettino per bambini, il divano a 2 posti, che si trasforma con un rapido movimento in un letto singolo da 200 cm e il divano a 3 posti, che diventa un comodo letto singolo da 250 cm. In wengé con cuscini o schienale imbottito, è dotato di un futon in lattice al 100%.

Un letto contenitore su misura risolve il problema dello spazio e della funzionalità, senza rinunciare al design!

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Articoli più recenti