LIBRERIA SERAFINO: NATA PER ESSERE DIVERSA:  in stile  di Siderio

Realizzazione Librerie per Arredamento Stile Industriale a Bergamo

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

Sempre più spesso nei contesti domestici, ottimizzare lo spazio a disposizione evitando di aggiungere ulteriori ingombri, risulta una questione insidiosa, specialmente in abitazioni dalla metratura poco generosa. Una soluzione vantaggiosa è senza dubbio l'adozione di sistemi d'arredo trasversali, modulari e salva-spazio, che tuttavia presentino un design accattivante, in linea con lo stile dell'interior complessivo.

Può addirittura capitare che siano proprio questi complemente a divenire veri protagonisti degli ambienti. Un esempio? Ce lo fornisce l'intrigante gamma di librerie industrial-inspired di Siderio, che propone varianti versatili e dall'appeal moderno adatte a qualsiasi tipo di stanza, da scegliere a seconda delle proprie esigenze. Vediamone alcune!

1. Una libreria che ottimizza lo spazio

Perseo Aria in soggiorno: Soggiorno in stile  di Siderio
Siderio

Perseo Aria in soggiorno

Siderio

C'è sempre bisogno di spazio aggiuntivo quando si tratta di libri, soprammobili e impianti audio da inserire nel proprio soggiorno, anche in quello più spiccatamente minimalista. A volte infatti non basta una libreria a parete per riporre ciò che si desidera: una sfida a cui il brand Siderio risponde prontamente presentando un modello di libreria dallo sviluppo verticale e dai tratti essenziali, da poter associare, spostare e riempire a piacimento e con grande facilità. Un complemento capace di completare anche i living più esigenti, e non solo.

2. La libreria per la zona notte

Perseo Terra in camera da letto: Camera da letto in stile  di Siderio
Siderio

Perseo Terra in camera da letto

Siderio

Questo tipo di libreria si riscopre infatti partcicolarmente adatto anche in altre stanze della casa, proprio come la zona notte. Prendiamo ad esempio questa camera da letto, in cui il concetto tradizionale di comodino scompare per lasciare posto ad un mobile compatto e arioso che integra più funzionalità in una sola forma, diventando talvolta piano d'appoggio per lampada e libri, talvolta appendi-abiti.

3. Come un quadro modulare

OPERA: UN QUADRO CHE E' UN PO' LIBRERIA: Casa in stile  di Siderio
Siderio

OPERA: UN QUADRO CHE E' UN PO' LIBRERIA

Siderio

Una libreria dall'anima duplice – funzionale e decorativa – quella che vediamo ora, realizzata a immagine e somiglianza di un quadro dinamico da esibire nel perfetto soggiorno contemporaneo. Installabile a parete e modulare, si rivela infatti un'alleata preziosa per gli ambienti living di ogni dimensione, specialmente quelli di metratura ridotta grazie al suo minimo ingombro, ma sempre garantendo un notevole impatto visivo.

4. Un portariviste scultoreo

MOTIO: Soggiorno in stile  di Siderio
Siderio

MOTIO

Siderio

A completamento delle aree relax più moderne, ecco un accessorio imperdibile e pensato come elemento di puro design: un portariviste che punta sull'illusione ottica giocando con i volumi, l'equilibrio e le prospettive. Apparentemente in bilico sul pavimento ma assolutamente stabile, questo pezzo iconico risulta ideale per spazi dal gusto minimalista e attuale.

5. La libreria versatile per ogni stanza

APOLLO: Soggiorno in stile  di Siderio
Siderio

APOLLO

Siderio

E se le mensole si potessero spostare a seconda della necessità? È proprio questo il concept della seguente libreria, dai piani d'appoggio lunghi e scorrevoli, per offrire una maggiore libertà compositiva a chi arreda gli spazi. Un'idea utilissima che prende forma con gli oggetti e i libri stessi, modulandosi alla perfezione e adattandosi ad ogni metratura.

APOLLO: Soggiorno in stile  di Siderio
Siderio

APOLLO

Siderio

Sia nella variante da terra che in quella sospesa, una libreria di questo tipo potrà ad esempio arricchire le pareti del soggiorno, ma anche della camera da letto, dell'angolo studio e dell'ingresso. In ciascuna di queste aree funzionali, infatti, un complemento così versatile non potrà che rivelarsi strategico per l'ottimizzazione della metratura e per un tocco di design industrial.

6. Come pannello divisorio

LIBRERIA SERAFINO: NATA PER ESSERE DIVERSA: Casa in stile  di Siderio
Siderio

LIBRERIA SERAFINO: NATA PER ESSERE DIVERSA

Siderio

Come elemento divisorio a centro stanza o come libreria da muro, questa soluzione bi-facciale in metallo sembra nata per diventare il vero fiore all'occhiello dell'arredamento industriale in stile loft. La sua forma slanciata che sfrutta la verticalità e la sua alternanza tra pieni e vuoti le assicura un appeal originale, particolarmente indicato per living moderni. L'apertura su entrambi i lati, permette peraltro alla luce di circolare liberamente nella stanza e di attraversare la libreria senza incontrare ostacoli.

Quale modello di libreria preferite?
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!