Materia e natura a contrasto: Giardino in stile  di Au dehors Studio. Architettura del Paesaggio

Progettazione Giardini e Terrazzi a Roma

Maria Iniziato – homify Maria Iniziato – homify

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

Il verde urbano contribuisce a migliorare la qualità della vita contemporanea, soprattutto nelle città più moderne e industrializzate. Non tutti hanno la possibilità di godere di grandi spazi verdi ma ognuno può crearsi un piccolo angolo di natura sul balcone o sul terrazzo di casa propria.

Per realizzare degli angoli fioriti nel giardino o sul balcone è sempre meglio affidarsi a professionisti. Au Dehors Studio è formato da esperti nella progettazione di giardini e terrazzi. Lo studio nasce a Roma ma il team di architetti, capitanato dalla paesaggista Francesca Romano, è disponibile a seguire progetti anche in altre zone d’Italia o all’estero. Au Dehors Studio cerca sempre di fondere la propria esperienza e le proprie competenze con il gusto e le richieste del cliente, per avere un risultato che soddisfi pienamente le esigenze di ognuno.

In questo libro delle idee vediamo alcune dei lavori realizzati dagli architetti del paesaggio di Au Dehors Studio, sia in abitazioni private che in giardini condominiali.

Contrasto di materiali

Materia e natura a contrasto: Giardino in stile  di Au dehors Studio. Architettura del Paesaggio

Nel questo giardino di questa casa sul litorale romano, è molto evidente il contrasto tra i diversi materiali usati. La pietra a vista, che rende il tutto più rustico, viene resa più raffinata proprio dal contrasto con il verde e i colori dei fiori usati per il giardino. Il risultato finale è un rustico contemporaneo e accogliente.

Materia e natura a contrasto: Giardino in stile  di Au dehors Studio. Architettura del Paesaggio

Terrazzi dal design fiabesco

Progettare un terrazzo potrebbe sembrare limitante, a causa degli spazi ridotti, che non consentono grandi possibilità creative. Invece, proprio perché contenute, attraverso un attento studio dei volumi, possono dare grandi soddisfazioni in termini di design. È il caso di questo progetto di un terrazzo di una casa romana. L’esigenza era quella di avere un angolo di verde che fosse anche una sorta di scrigno per proteggersi da occhi indiscreti. Il design fiabesco della cancellata, unito alla scelta dei vasi e delle piante, ha reso possibile soddisfare la richiesta del cliente.

Fioriere su misura

La soluzione per risolvere i problemi di spazio può essere quella di scegliere fioriere su misura, da posizionare in punti strategici. La collaborazione con aziende leader nel settore, come nel caso della Martin Design, azienda produttrice di fioriere su misura di Mariano Comense, consente di offrire ai propri clienti sempre il top di gamma. In questa foto, una fioriera realizzata per l’Auditorium Parco della Musica di Roma.

Verde e fiori tutto l’anno

Per questa terrazza romana, l’esigenza del cliente era quella di avere fiori per tutto l’anno. Un lavoro sicuramente difficile e complicato, data l’esposizione del terrazzo a est, ma da un primo elenco di fiori e piante si è cominciato a depennare fino a raggiungere il risultato finale.

Verde condominiale

I progettisti di Au Dehors Studio sono esperti anche nella progettazione di spazi verdi condominiali. Gli spazi esterni di un edificio sono il biglietto da visita con cui ci si presenta ai visitatori e accogliere gli ospiti in un ambiente accogliente e fiorito è il modo migliore per presentarsi.

Au Dehors Studio progetta e realizza giardini, terrazzi, parchi, verde condominiale e aziendale, inoltre si occupa dell'allestimento per eventi, di arredamento, relazioni paesaggistiche, pratiche abbattimento alberi, riqualificazioni ambientali e paesaggistiche, studi paesaggistici e valutazioni di impatto ambientale.

Spazi verdi e fioriti per avere un piccolo angolo di natura anche in città
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!