Zona esterna di ingresso: Giardino in stile  di Studio Merlini Architectural Concept

Progettazione e Interior Design di Nuova Sede Aziendale a Verona

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

Una nuova sede aziendale che unisce tecnica, comfort e bellezza visiva, quella che esploreremo tra poco, curata dallo Studio Merlini Architectural Concept in ogni fase di realizzazione, dallo studio e progettazione iniziale all'arredamento con mobili personalizzati e su misura. Dall'esterno all'interno, ogni spazio di questa architettura tiene fede ad un attento studio su identità aziendale, comodità, qualità di materiali e coerenza cromatica, proponendo un outdoor suggestivo, una zona d'ingresso accogliente e uffici dall'alto tasso design. Non ci rimane che vedere ogni angolo nel dettaglio!

1. L'esterno della nuova sede

New Office Design: Pareti in stile  di Studio Merlini Architectural Concept

A spiccare all'esterno del nuovo edificio direzionale è senza dubbio la facciata, resa iconica e scenografica grazie alla massiccia presenza di superfici vetrate e di una vela curva sospesa. Questa, in particolare, garantisce alla struttura architettonica un senso di dinamicità e leggerezza dal punto di vista estetico, ma appare inoltre funzionale per gli uffici al primo piano a cui consente l'affaccio sull'outdoor.

Zona esterna di ingresso: Giardino in stile  di Studio Merlini Architectural Concept

Avvicinandosi alla zona d'ingresso si è guidati da un percorso immerso nel verde a cui non mancano aiuole fiorite e piccoli arbusti. Anche le ampie vetrate implementano la piacevolezza estetica dello spazio, specialmente in quanto riflettono le sfumature del cielo e integrandosi alla perfezione. Tutti gli elementi che connotano questa area risultano infatti armoniosi e in equilibrio, complice uno studio progettuale approfondito.

Veletta d'ingresso: Case in stile  di Studio Merlini Architectural Concept

Per riparare l'entrata è stata inoltre installata una veletta protettiva, posta alla base della vista prospettica, che si inserisce nell'architettura in maniera ponderata e gradevole.

2. L'ingresso

Ingresso con bancone ricevimento: Ingresso & Corridoio in stile  di Studio Merlini Architectural Concept
Studio Merlini Architectural Concept

Ingresso con bancone ricevimento

Studio Merlini Architectural Concept

Ad accogliere chi varca la soglia dell'ingresso è un'ampia zona caratterizzata da elementi architettonici al contempo intriganti e funzionali. Reception, angolo ascensore e lobby generale sono infatti arricchiti da un'illuminazione diffusa di design che culmina con il sinuoso lampadario e da giochi di luci e ombre spesso dovuti alla trasparenza dei materiali.

3. La reception

Bancone d'ingresso: Ingresso & Corridoio in stile  di Studio Merlini Architectural Concept

Scandita da uno scenografico controsoffitto illuminato e ondulato, la zona di ricevimento presenta un lungo bancone d'ingresso, appositamente studiato e realizzato su misura per il progetto, che nasconde lo spazio dedicato agli strumenti di lavoro come computer e telefoni. A lato si staglia una piccola rampa di scale che conduce alle restanti zone dell'edificio. L'atmosfera che si respira in questa prima area è un mix fra modernità e accoglienza, mantenendo un profilo formale e professionale indispensabile.

Bancone d'ingresso: Ingresso & Corridoio in stile  di Studio Merlini Architectural Concept

Interessante è in particolare il contrasto tra i materiali e i colori scelti. Il bancone in legno lastronato dalle sfumature dorate si combina con una parete di fondo tinteggiata con velatura nelle tonalità del tortora-grigio, con soffitto e colonna di colori differenti ma dipinti con la stessa tecnica, e infine, con un pavimento a piastrelle in finitura brillante che riflettono la luce proveniente dall'esterno.

4. Corridoi e pareti divisorie personalizzate

Vetrate corridoi e pareti divisorie interne: Ingresso, Corridoio & Scale in stile  di Studio Merlini Architectural Concept
Studio Merlini Architectural Concept

Vetrate corridoi e pareti divisorie interne

Studio Merlini Architectural Concept

Un grande punto di forza dell'architettura interna risulta inoltre l'utilizzo di vetrate e pareti divisorie visibili ad esempio dai lunghi corridoi. Questi elementi non si rivelano solamente utili in senso pratico, bensì conservano anche un'anima decorativa le rende fondamentali per la resa estetica complessiva degli interni. Le texture e i disegni che ospitano al di sopra, sono peraltro frutto di uno studio personalizzato ad hoc.

5. Gli uffici direzionali

Ufficio del vicedirettore: Studio in stile  di Studio Merlini Architectural Concept
Studio Merlini Architectural Concept

Ufficio del vicedirettore

Studio Merlini Architectural Concept

Massima personalizzazione è riservata anche agli uffici, in cui si evince l'attenta cura per il mantenimento di uno schema cromatico e materico coerente con il resto del progetto. Entrando nell'ufficio del Vicedirettore, ad esempio, tornano pulsanti i toni caldi presenti sia nell'ingresso che nei corridoi, nonchè i legni e le superfici brillanti che aumentano un senso di ariosità e benessere. Sul fronte arredamento, per garantire un alto tasso di comfort, scrivanie e tavoli sono stati disegnati all'occorrenza seguendo le varie esigenze della committenza.

5. Gli uffici della direzione

Ufficio del direttore: Studio in stile  di Studio Merlini Architectural Concept

Due grandi volumi contenitori separano l'ufficio del Vicedirettore da quello del Direttore. Anche in quest'ultimo ambiente sono inseriti elementi realizzati su misura come la scrivania, con gamba in vetro che riprende i pattern delle vetrate divisorie. Suggestivo plus dell'interior è infine la splendida parete curva in cui si alternano, come in giochi di spessore, materiali diversi in ritagli di forma diversa.

Cosa ne pensate di questo edificio?
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!