Realizzazione Arredo Bagno Moderno in Monza e Brianza

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Realizzazione Arredo Bagno Moderno in Monza e Brianza

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify
Arredamento Bagno: Bagno in stile  di Formarredo Due design 1967
Loading admin actions …

Dal piano lavabo al box doccia, dalla vasca ai sanitari fino a rubinetti e soffioni, risultano numerosissime le varianti che nutrono le gamme di arredi per il bagno moderno disponibili in commercio. A differenziarle sono forme più o meno rigorose, colori più o meno chiari, e naturalmente funzionalità più o meno avanzate. Una serie di caratteristiche, dunque, da valutare attentamente a seconda delle proprie necessità, per poter comporre una stanza da bagno confortevole, pratica e visivamente piacevole. Oggi ne vedremo una interessante selezione proposta da Formarredo Due, specializzata nelle soluzioni d'arredo per tutti gli ambienti domestici.

1. Una doccia walk-in elegante

Arredamento Bagno: Bagno in stile  di Formarredo Due design 1967

Una delle più attuali tendenze d'arredo per il bagno verte sulle rivisitazioni della doccia, volte a renderla sempre più comoda, intrigante e raffinata per rispondere alle nuove esigenze del contesto domestico. Ne è un esempio questo elegante modello walk-in, dal carattere ultra minimale e pratico.

Il suo telaio trasparente è in grado di implementare la circolazione della luce nella stanza in cui si inserisce, abbattendo le consuete barriere visive controproducenti ad esempio in un ambiente bagno di piccole dimensioni. A completare il box è un piatto doccia effetto marmo ed una rubinetteria altrettanto moderna che comprende un soffione a soffitto e un miscelatore a parete.

2. Un lavabo statuario

Arredamento Bagno: Bagno in stile  di Formarredo Due design 1967

Anche il lavabo negli ultimi anni è stato oggetto di una profonda trasformazione stilistica che lo ha visto passare da semplice elemento funzionale a vero protagonista del bagno. Eccone uno freestanding dall'aspetto decisamente statuario che pare ricavato da un blocco monolitico di marmo. Le linee nette e rigorose rispecchiano un gusto prettamente contemporaneo, elevando così il lavabo stesso ad arredo decorativo della stanza oltreché essential d'uso quotidiano. Questa peculiare forma, peraltro, lo rende ideale non solo per il bagno bensì anche per camere da letto in chiave luxury e piccole aree wellness.

3. Un mobile sospeso e dinamico

Arredamento Bagno: Bagno in stile  di Formarredo Due design 1967

A cavalcare ancora la cresta dell'onda sono i mobili sospesi, indiscusse star dell'arredobagno moderno. Qui vediamo ad esempio una variante di piano lavabo con piano d'appoggio e contenitore laterale, articolati secondo uno schema dinamico e minimale. Le finiture pulite e le cromie scelte, alternate fra loro, garantiscono a questo complemento un look particolarmente accattivante, perfetto per bagni a immagine e somiglianza di piccoli spazi living in cui coltivare il benessere. Non manca nemmeno mensola e specchio retroilluminato per connotare la parete superiore.

4. Set mobili integrato e parete decorativa

Arredamento Bagno: Bagno in stile  di Formarredo Due design 1967

Un'alternativa ideale per il bagno moderno è riscontrabile in un mobile integrato a parete che includa piano lavabo, d'appoggio e pensili contenitori in un unico set connesso e continuo. La variante proposta da questa realizzazione, con profilo semplice e in colorazione neutra, prevede inoltre un grande specchio rettangolare e un focus sul rivestimento decorativo del muro retrostante: un'ottima soluzione per valorizzare ambienti bagno basic senza aggiungere ulteriori ingombri.

5. Una vasca per il relax

Arredamento Bagno: Bagno in stile  di Formarredo Due design 1967

Tornate sulla ribalta della stanza da bagno sono inoltre le vasche: freestanding o da muro, l'importante è che siano votate al relax e curate nei minimi particolari. Proprio come questa, scultorea e modernissima, bicolore e dotata di ogni tipo di comfort. Per rendere ancora più funzionale l'angolo vasca, è possibile ad esempio introdurre nicchie porta saponi e oggetti nella parete adiacente, piccole pareti attrezzate con mensole al di sopra, o prevedere addirittura un margine d'appoggio come contorno della vasca stessa.

6. Sistemi multifunzionali e versatili

Arredamento Bagno: Bagno in stile  di Formarredo Due design 1967

Ogni tipo di bagno, ma soprattutto quelli di taglia più ridotta, necessitano di una buona organizzazione della metratura. Un pannello multifunzionale e versatile si rivela in questo senso un alleato utilissimo. Da un lato può mantenere la giusta privacy nell'area sanitari, dall'altro, fare da parete d'appoggio per vasca, lavabo o doccia.

7. Rubinetteria di design

Arredamento Bagno: Bagno in stile  di Formarredo Due design 1967

Un elemento tanto essenziale dal punto di vista pratico quanto sempre più importante dal punto di vista estetico. Stiamo parlando proprio della rubinetteria moderna: performante – spesso progettata ad hoc per garantire risparmio energetico e idrico – e bella da vedere grazie al costante studio sul design dei singoli componenti. Rubinetti, soffioni, presa acqua e miscelatori divengono infatti un vero e proprio accessorio ornamentale e pregiato con cui conferire eleganza alla stanza. Ne vediamo qui alcune splendide varianti a finitura metallica da selezionare a seconda dell'arredamento e dei colori del bagno.

Diteci la vostra lasciando un commento!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!