Progettazione Appartamenti a Napoli Architettura linee pulite | Napoli | Giovanni Francesco Frascino

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Progettazione Appartamenti a Napoli

Federica Bruno – homify Federica Bruno – homify
Miglio d'Oro / Portici: Soggiorno in stile  di giovanni francesco frascino architetto
Loading admin actions …

Solo il bianco è in grado di conferire pulizia, armonia, semplicità e candore all’arredamento. Un colore puro, che sa rispecchiare l’eleganza e la finezza di uno stile abitativo lussuoso, rigoroso e allo stesso tempo confortevole e accogliente.

Ognuno di noi desidera esprimere, attraverso la propria abitazione, il proprio carattere e i propri gusti, sentendosi a proprio agio e accogliendo gli ospiti in un ambiente che sappia parlare di noi.

A tal proposito, l’architetto Giovanni Francesco Frascino sviluppa progetti su misura, ascoltando le esigenze e i desideri della clientela, applicando le conoscenze in ambito architettonico in modo capace e minuzioso. Scopriamo alcuni degli appartamenti curati dall’architetto in questo libro delle idee.

Il contrasto tra la rigorosità del nero e la pulizia del bianco – Appartamento Catullo

L’appartamento Catullo è stato progettato sulla base delle richieste della committenza, giocando sul contrasto tra il color nero e il bianco candido dell’arredamento. Le architetture e gli equilibri messi in atto da Giovanni Francesco Frascino si fondano sia sulla tradizione sia sulla modernità, ricreando un clima conviviale e cortese per questa sala da pranzo.

Piatto doccia in legno e sanitari sospesi

Il bagno dell’appartamento Catullo rispecchia una scelta ben precisa: ottimizzare gli spazi, renderli confortevoli e accoglienti, scegliendo materiali e finiture di pregio. A volte solo il silenzio può permetterci di ascoltare noi stessi: la semplicità delle forme e l’eleganza dei sanitari sospesi, unita al piatto doccia in legno pregiato, rispecchiano questa esigenza stilistica.

Splendida terrazza affacciata sul mare

Forme elementari e colori eterei sono stati eletti per rappresentare ed esaltare la bellezza più pura, offerta dallo spettacolare panorama del golfo di Napoli. Le linee semplici della seduta, dal candido color bianco, unita ai complementi d’arredo e alla pavimentazione in legno, sanno esaltare una terrazza che affaccia sul meraviglioso mare partenopeo.

Cucina moderna e linee pulite

Miglio d'Oro / Portici: Cucina in stile  di giovanni francesco frascino architetto

Il secondo progetto che desideriamo illustrare è l’architettura d’interni dell’appartamento Miglio d’Oro/Portici. L’architetto ha utilizzato il principio secondo cui la forma semplice e pulita rispecchia raffinatezza ed eleganza. La cucina, grazie alle forme elementari e al mix di colore bianco con elementi in acciaio, offre un’idea di lustro e candore.

Zona relax con vasca e divano – Appartamento Miglio d’Oro/Portici

Miglio d'Oro / Portici: Soggiorno in stile  di giovanni francesco frascino architetto

L’appartamento Miglio d’Oro/Portici è stato inoltre impreziosito da una zona living e relax assolutamente invidiabile: l’ampio divano dalle forme contemporanee, unito a un elemento di lusso quale la vasca rettangolare posizionata al centro della stanza, rendono questo ambiente estremamente elegante. Il panorama godibile da ogni angolo della stanza dona, infine, il massimo del comfort e del lusso all’ambiente.

Scalinate con corrimano in vetro

Miglio d'Oro / Portici: Scale in stile  di giovanni francesco frascino architetto

Anche le scale sono state interessate dal restyling attuato dall’architetto: le forme semplici e lineari, unite al bianco candido delle scale, sanno esaltare la bellezza del corrimano in vetro realizzando un’unione perfetta.

Soggiorno confortevole e affacciato sul mare

Il terzo e ultimo progetto, relativo al restyling architettonico dell’appartamento Caracciolo, dimostra un linguaggio pulito e meraviglioso in grado di esaltare sia l’arredamento dell’abitazione che la natura accanto alla quale si trova. Il divano bianco, posto di fronte alle due aperture che affacciano sul panorama offerto dal mare di Napoli, acquisisce maggiore splendore, pulizia e candore grazie agli elementi che vanno ad arricchire il soggiorno e alla loro disposizione.

Bagno in marmo grigio

Per il bagno dell’appartamento Caracciolo l’architetto Giovanni Francesco Frascino ha scelto un materiale d’eccellenza: il marmo grigio, con il quale ha realizzato sia la pavimentazione sia i rivestimenti delle pareti. Accanto al grigio e all’eleganza del marmo, i sanitari sospesi e gli inserti in acciaio contribuiscono a generare un clima elegante e confortevole in questo ambiente.

Planimetria

Miglio d'Oro / Portici:  in stile  di giovanni francesco frascino architetto

Miglio d'Oro / Portici:  in stile  di giovanni francesco frascino architetto
Per maggiori informazioni e per richiedere un preventivo, contattate l’architetto!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!