Casa di Alessia: Soggiorno in stile  di Antonella Petrangeli

Arredamento Soggiorno e Ingresso in Appartamento a Roma

Federica Bruno – homify Federica Bruno – homify
Google+

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

Personalizzare l’abitazione con un arredamento su misura, che sappia rispecchiare lo stile degli abitanti è fondamentale per conferire a ogni ambiente la giusta intimità. Le zone più vissute della casa, si sa, sono la cucina e il salotto: ambienti nei quali si trascorrono le ore del giorno condivise con i familiari, i parenti e gli amici.

L’arredamento del soggiorno può parlare e raccontare l’essenza della casa, i gusti di chi la abita e la sua personalità.

Antonella Petrangeli, interior designer operativa a Roma e provincia, si occupa di progettare soluzioni su misura, adatte a raccontare il carattere di un’abitazione a partire dall’ingresso e dal salotto. Scopriamo uno dei progetti della professionista in questo libro delle idee.

Progettazione di arredi completi

Soggiorno: Soggiorno in stile  di Antonella Petrangeli

Antonella Petrangeli ha sviluppato, in base alle richieste della cliente, un progetto che coinvolge interamente l’ambiente soggiorno e ingresso. L’abitazione, che al momento del disegno progettuale era completamente vuota, è stata ripensata e valorizzata grazie a complementi che sanno ottimizzare ogni spazio. Nel soggiorno un’ampia tavola in vetro costeggia l’uscita che mette in comunicazione con il balcone esterno, fungendo da elemento sia utile per le normali attività quotidiane sia di design, in grado di rispecchiare le esigenze estetiche della cliente.

Comodo divanetto all’ingresso

Casa di Alessia: Ingresso & Corridoio in stile  di Antonella Petrangeli
Antonella Petrangeli

Casa di Alessia

Antonella Petrangeli

Nell’ingresso l’interior designer ha pensato a un comodo divanetto che accoglie la padrona di casa e i suoi ospiti, liberi di utilizzarlo per riporre buste, accomodarsi e sfilare le scarpe oppure scegliere il più indicato e funzionale degli utilizzi.

Ampia parete libreria

Casa di Alessia: Soggiorno in stile  di Antonella Petrangeli
Antonella Petrangeli

Casa di Alessia

Antonella Petrangeli

All’interno del soggiorno Antonella Petrangeli ha scelto di inserire un’ampia libreria, adatta sia alla conservazione dei tomi che all’arredamento dell’ambiente grazie agli spazi che ospitano complementi e oggetti scelti dalla cliente. La parete della libreria, di fronte al tavolo in vetro, viene completata e caratterizzata dal disegno di un albero stilizzato, sinonimo di serenità, pace e accoglienza.

Zona dedicata al relax e alla convivialità

Casa di Alessia: Soggiorno in stile  di Antonella Petrangeli
Antonella Petrangeli

Casa di Alessia

Antonella Petrangeli

Di fronte alla parete libreria, in posizione opposta rispetto al tavolo in vetro, l’interior designer ha ricreato un angolo dedicato al relax e alla convivialità. Questo angolo è composto da un confortevole divano, due comode poltrone e un tavolino componibile il quale si divide in tre diverse unità, all’occorrenza.

Finiture eccellenti e cura dei dettagli

Casa di Alessia: Soggiorno in stile  di Antonella Petrangeli
Antonella Petrangeli

Casa di Alessia

Antonella Petrangeli

Il progetto presentato da Antonella Petrangeli alla cliente di Roma viene arricchito grazie alla scelta di finiture di pregio, complementi realizzati in materiali esclusivi, che sanno conferire agli ambienti carattere, stile e personalità.

Perfetta organizzazione degli spazi

Casa di Alessia:  in stile  di Antonella Petrangeli
Antonella Petrangeli

Casa di Alessia

Antonella Petrangeli

La piantina dell’abitazione, studiata con attenzione da Antonella Petrangeli, mostra nel dettaglio gli spazi a disposizione, che vengono ottimizzati al fine di ricreare un ambiente confortevole, funzionale ma al tempo stesso accogliente e in grado di rispecchiare la finezza e il gusto della cliente. L’ingresso e il soggiorno vengono così collegati tra loro sia evitando ogni separazione architettonica sia grazie alla continuità stilistica dell’arredamento.

Contatta l’interior designer per richiedere un progetto personalizzato!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!