Ad ognuno la sua camera da letto

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

Letto, armadio, cassettiera e comodini sono elementi indispensabili per una camera da letto, ma partendo da questi punti essenziali si possono creare illimitate combinazioni di disposizione e di stile degli arredi, per adattare la camera a differenti tipi di persone.
I concetti chiave, da cui non si può prescindere, sono la praticità e il confort. La camera da letto rappresenta non solo un luogo ma anche un momento importante della giornata, è per questo che costituisce un ambiente speciale che va curato nei minimi dettagli.

L'armadio si sente importante

Il letto si trova sul fondo della stanza dove trova la giusta illuminazione dalla finestra e da una lampada posta accanto, come un comodino.
In questa camera da letto l'armadio diventa importante, quasi quanto il letto stesso, e si trasforma pressappoco in guardaroba per la campienza. Il suo colore bianco riconsegna luce alla stanza ed il suo stile minimale è espressione di organizzazione e ordine.
Il tappeto, riprendendo con il marrone dei suoi quadri le maniglie dell'armadio, diventa il giusto elemento per completare la camera.

Il romanticismo non muore mai

La camera da letto è simbolo di unione e ristoro per la coppia, viene quindi naturale pensare ad un lato estremamente romantico ed affettuoso dell'ambiente. Un arredamento dallo stile più classico non è mai uno sbaglio. Il letto alto dà un messaggio di confort mentre i comodini ospitano abajur senza eccessi. Il resto è fatto dalla pavimentazione e dal soffito in legno. Una camera mielata.

Concentrato sul lavoro

Ok, è bene staccare la spina dal lavoro una volta tornati a casa, ma quando si ha una professione creativa non si possono perdere le idee nella notte: la creatività non dorme mai! 
Così un letto razionale ma confortevole ci accompagna nel sonno più profondo ed una scrivania conserva tutto quello di cui si ha bisogno se si dovesse accendere la lampadina con un'idea geniale. 
La luce è gradualmente diffusa e proviene dall'ampio finestrone e dalla sfera luminosa, piacevole per la vista e comoda per il lavoro. L'armadio rappresenta il massimo dell'organizzazione: efficacia, velocità e via giù per le scale.

Svegliarsi sognando

Quante persone sognano una camera da letto così? Noi crediamo moltissime. Il progetto architettonico lascia spazi aperti che permettono di godere di luce naturale ed aria fresca ogni giorno. Il letto si lascia più volentieri accanto a panorami del genere: il lato colazione è così invitante.
Il sole non solo riscalda l'ambiente, ma ci consente di avere più libertà nell'uso di piante e fiori per arredare e rendere ulteriolmente vivace la nostra camera da letto.

Dettagli importanti

Soffermandoci sui dettagli, possiamo osservare come il comodino sia un elemento facilmente modificabile per rendere unica una camera da letto. Questa tipologia di comodino si distingue per lo stile essenziale, la curiosità ricade tutta sulla lampada davvero singolare.

Si può anche togliere

Il letto in questa camera sembra essere un unico, grande e comodo materasso senza base a doghe. Logicamente non è così, ma in linea con questa filosofia dell'inglobare elementi, il comodino sparisce per lasciare solo spazio alle abajur. È proprio il caso di dire less is more.

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!