Il mobile porta tv per soggiorno e living

Silvia Reguzzi Silvia Reguzzi
Loading admin actions …

Il mobile porta tv per soggiorno si integra, in quella che viene chiamata, la zona living di un'abitazione. Considerato che i televisori di ultima generazione sono piuttosto leggeri, anche se spesso molto grandi, non è necessario che la televisione sia appoggiata ad un piano, ma può anche essere appesa ad una parete. Per fare ciò esistono in commercio dei pratici supporti che si montano a parete. Questi supporti sono già montati anche sui mobili, affinché il tv color si possa appendere anche lì. L'unica accortezza che dovrete avere è quella di mantenere una certa distanza dalla parete, in modo che il calore della tv si possa disperdere e non si surriscaldi. 

Il mobile porta tv per soggiorno in legno riciclato

Base TV L185 P47 H60: Soggiorno in stile in stile Moderno di Chimento Design
Chimento Design

Base TV L185 P47 H60

Chimento Design

Un bellissimo esempio di mobile porta tv per soggiorno, moderno e semplice. Questo stupendo mobile è stato creato con le briccole, che sono i pali a cui vengono attraccate le barche in laguna a Venezia. E con questo legno vengono sviluppati questi bellissimi oggetti di design. E' un complemento molto giovane e non invasivo, può entrare in quasi ogni tipo di casa e in questa misura e dimensioni è perfetto come porta tv. La base tv ha 2 ante e 2 cassetti centrali con pomello quadrato in ferro antico. E' in legno vecchio prima pattina e le ante in legno nuovo sono di rovere spaccato. Per i piedi è stata usata la foglia argento. E' una proposta di Chimento Design a impatto zero. 

Un classico mobile porta tv per soggiorno

Realizzazione mobile zona giorno: Soggiorno in stile in stile Moderno di ALESSIO TOSTI DESIGN
ALESSIO TOSTI DESIGN

Realizzazione mobile zona giorno

ALESSIO TOSTI DESIGN

Questo mobile porta tv per soggiorno, si compone di due elementi, uno superiore e uno inferiore. Il televisione però non è appoggiato al mobile, ma fissato a parete. Per far scorrere e nascondere i fili c'è una piccola canalina che finisce dentro il mobile. Il mobile è dotato di vari scomparti. Nella zona sopra trovano posto: libri,cd e dvd che sono in vista, mentre nella zona chiusa i padroni di casa avranno sistemato forse piatti o altri oggetti utili in soggiorno. Nella parte sottostante invece, proprio sotto la tv ci sono i vari apparecchi televisivi e nei cassetti chiusi, altri oggetti di uso domestico. Per dare armonia all'insieme c'è anche una mensola con altri libri. 

Il porta tv per soggiorno integrato nella libreria

Libreria componibile laccata opaca bianca mod. Artik : Soggiorno in stile in stile Moderno di soloLibrerie
soloLibrerie

Libreria componibile laccata opaca bianca mod. Artik

soloLibrerie

Una soluzione molto carina è quella di integrare lo spazio porta tv per soggiorno, nella libreria. La libreria occupa, come questa, tutta la parete e all'interno dei suoi spazi viene collocata la televisione. Una libreria tutta bianca e moderna è piacevole da vedere e può contenere moltissime cose. Si possono utilizzare i ripiani per metterci i libri ma non solo. In più, ha delle zone chiuse con dei cassetti o delle antine dove possiamo riporre varie cose. La televisione è fissata al mobile e i fili non si vedono, perché passano dietro, e attraverso altri fori si possono collegare i vari dispositivi. Guarda altri mobili porta tv.altri mobili porta tv.

Porta tv per soggiorno ad alta tecnologia

Soggiorno in stile in stile Moderno di uniQ

Il mobile porta tv non ha solo una funzione. Questo modello infatti può svolgere anche altri compiti. Ha diverse predisposizioni per altri dispositivi di alta tecnologia. Dentro i cassetti trovano posto dvd, decoder e altri apparecchi, ma non finisce qui. Ci sono anche delle basi per caricare il telefono cellulare e un piccolo monitor che può controllare un proiettore, se invece della tv, preferite vedere la immagini sulla parete. In questo caso il televisore è stato agganciato al muro. 

Il porta tv per soggiorno, nascosto

Non tutti amano avere il televisore in mostra nel salotto, per questo esistono anche dei porta tv per soggiorno che possono nasconderlo. Il mobile porta tv semplicemente viene oscurato da una antina scorrevole, lasciando spazio ad altre mensole e ripiani ben arredati. Quando siete nell'intimità di casa vostra potete aprirlo facilmente e guardare la tv, ma se durante il giorno non lo utilizzate e volete vedere solo un bel mobile da giorno, basterà tenere chiusa l'antina.Il soggiorno e la televisione.

Il mobile porta tv per soggiorno, antico

Soggiorno in stile In stile Country di Luxury-Park
Luxury-Park

Katzenmöbel Katzentoilette Tiermöbel Truhe Bank TV-Lowboard

Luxury-Park

Tra le varie opzioni che avete come mobile porta tv per soggiorno, c'è anche quella di scegliere un mobile antico o in stile orientale come questo. E' certamente un mobile etnico che arreda senza fatica e che potrà ospitare il vostro televisore comodamente, sia che lo appoggiate al mobile, sia che vogliate appenderlo sopra questo, agganciandolo alla parete. Negli spazi centrali del mobile, trovano posto comodamente i vostri apparecchi per la visione o l'ascolto. 

Il mobile porta tv per soggiorno alternativo

Questo mobile porta tv per soggiorno è tra quelli che classifichiamo come alternativi e originali. E' un bel mobile giovane, adatto ad una casa moderna, magari dove vive un single, e perfetto se non avete a disposizione molto spazio. Qui è stato inserito in un angolo e sopra è stata posizionata la televisione. E' stato creato assemblando dei semplici pallet e nelle fessure che si sono venute a creare, sono stati messi dei pratici cassetti. Lo spazio sottostante è stato lasciato libero per metterci dvd, decoder o altro. E per muoverlo con facilità e pulire il pavimento senza fatica,  stato dotato di rotelle. 

I sistemi audio nel porta tv per soggiorno

Soggiorno in stile in stile Moderno di Forster Inc
Forster Inc

Music and TV centre

Forster Inc

Sempre più spesso amiamo il confort di casa nostra, e ci aspettiamo di attenere il massimo anche dalla visione di un film. Per questo molte persone scelgono di installare nel porta tv per soggiorno, oltre ad un televisore con alte prestazioni, anche altre strumentazioni audio che garantiscano un suono perfetto, il cosiddetto home theatre. Gli apparecchi per il suono possono essere di grandi dimensioni o anche piccoli. Quelli di ultima generazione, necessitano di pochissimo spazio e si dispongono di fronte al televisore. Ma si possono usare anche diverse casse, posizionate in vari punti della stanza, tutte collegate. 

Il porta tv per soggiorno con doppio uso

Questo porta tv per soggiorno ha sicuramente, un interessante, doppio uso. Si trova nel centro di una stanza e svolge due compiti diversi. Da un lato è un mobile porta tv, mentre dall'altra, rivolta verso la sala da pranzo, diventa un mobile porta tutto. Ha una bella mensola su cui si possono appoggiare varie cose e un mobile chiuso sotto, che può ospitare bicchieri e piatti. Un ottimo modo di dividere due ambienti senza alzare un muro e lasciare che le due zone della casa continuino a comunicare. 

Il porta tv per soggiorno, essenziale

Anche se il televisore è molto grande, si possono trovare dei supporti da terra solidi e semplici come questo. E' un porta tv per soggiorno, essenziale, con un supporto in alluminio a tubo , che sostiene la televisione e una base a cubo laccata lucida nera. Un mobile molto piccolo e che non porta via spazio all'ambiente. Si può orientare ed è stato posizionato vicino a tutte le prese di corrente, in un angolo. Il suo design non disturba in alcun modo l'arredo della casa, che predilige altri mobili per arredare lo spazio. 

Meglio un porta tv per soggiorno nascosto o in vista? Cosa ne pensate di nascondere il televisore? 
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!