Cinque diversi stili d'arredo casa per cinque paesi diversi

Federica Di Bartolomeo Federica Di Bartolomeo
Google+
Loading admin actions …

Viaggiare allarga la mente, e non è solo una frase fatta. L'apprendimento di una nuova cultura ci può riportare alla realtà  quotidiana con una borsa piena di idee innovative. Ogni paese ha i suoi colori, costumi, riti e tradizioni. In ogni posto cambiano gli odori e  i sapori. In ogni luogo  la luce è diversa, così come la musicalità di ogni lingua o la comunicatività di ogni sorriso.

Che siate stati così  fortunati da viaggiare dall'altra parte del mondo questa estate oppure no, poco importa. Forse è arrivato comunque il momento di prendere in considerazione un cambiamento nella decorazione della casa, con tutte le influenze che abbiamo ricevuto dalle altre culture in maniera diretta come indiretta. L'unico modo per ricreare tutti quei piccoli dettagli che abbiamo scoperto durante la nostra vacanza o durante l'immersione di un romanzo d'avventura sono i frammenti di altre culture e paesi che ci hanno toccato  nel profondo e che possiamo, attraverso il nostro arredamento, riportare tra le nostre mura domestiche. Non importa se siete stai affascinati dall' Asia , se vi siete ubriacati con il calore dei Caraibi o se vi siete  goduti la tranquillità della Scandinavia. In homify ci sono souvenir provenienti da tutto il mondo, per creare un arredamento giramondo che rende più piacevole  la nostra routine di ogni giorno, specie trascorso il periodo delle vacanze.

America Latina

Se amate la magia avventurosa dell'America Latina sappiate che questa può accompagnarvi anche quando si torna alla dura realtà del lavoro in ufficio. Dal Messico all' Ecuador, attraverso il Perù o la Colombia tutti i paesi latinoamericani sono molto diversi tra loro, ma conservano alcune caratteristiche in comune: i colori vivaci della tradizione indigena recano l' incredibile impronta del  passato pre-colombiana. Riempiendo di questi fantastici colori il nostro salotto inviteremo le  divinità Maya o Inca ad  aiuteraci a trascorrere meglio la  depressione post-vacanza e a sentire che l'Atlantico che ci separa da loro è molto più vicino di quanto pensiamo.

Asia

Se il nostro viaggio di ritorno dall'Oriente ci ha lasciato il sogno di brillante risaie verdi e il ricordo dell'estrema cordialità della sua gente, forse è il momento di cercare alcuni dettagli decorativi che possano  ricordarci il vissuto durante le vacanze. Un buon posto per creare il nostro piccolo Oriente è il bagno. In nessun luogo come questo la tranquillità zen e l'armonia che caratterizzano la tradizione asiatica è necessario. Bambù, pietre bianche, figure di divinità e lampade a forma di animale possono essere sufficienti a portarci verso l'Oriente in meno del tempo necessario per una doccia.

Scandinavia

 in stile  di homify

Dopo aver respirato l'aria fresca e pulita dei fiordi nordici e aver strizzato gli occhi in piena luce per i riflessi della neve, siamo sicuri di voler prendere un po 'di quella luce bianca per portarla nella nostra casa. Lo stile scandinavo è uno dei più rinomati al mondo e  le opzioni di arredamento che abbiamo sono molte: dall'uso di colori chiari -in una costante ricerca di luce- ai mobili funzionali, attraverso la miscela di linee rette e curve, in uno stile sofisticato e allo stesso tempo leggero.

Marocco

Hotel in stile  di Space Maker Studio
Space Maker Studio

Hotel en Marruecos

Space Maker Studio

Pensando al Marocco la prima sensazione è lo stordimento sensoriale dato da mille colori e profumi diversi. Se vogliamo giocare a riprodurre un po' di queste sensazioni in casa nostra, bisogna  iniziare con gli espedienti facili: copriletto a strisce con i colori fantastici che si ripetono anche nei tendaggi, mobili in ferro battuto e un pizzico di color terra ai nostri muri. 

India

L'atmosfera esotica dell'arredo di questo soggiorno moderno aveva già attirato la nostra attenzione ( qui potrete trovare l'articolo). Ci aveva fatto pensare all'india per i suoi colori e le fantasie che che screziano l'arredo e le pareti, in un gioco di richiami che si muovono tra la naturalezza del legno e la morbidezza dei tessuti.

Piaciuto il nostro viaggio in giro per il mondo? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!