L'incredibile ristrutturazione di una villetta speciale

Silvia Piro Silvia Piro
Casa 121, StudioArte StudioArte
Loading admin actions …

Con il passare del tempo molte abitazioni, se abbandonate all'incuria, perdono lo splendore iniziale. Proprio come è avvenuto per la casa che stiamo per mostrarvi, una deliziosa villetta unifamiliare situata a Carvoeiro, nella regione  più meridionale del Portogallo: l'Algarve. 

Fortunatamente sono intervenuti gli esperti di Studioarte che hanno trasformato totalmente la vecchia abitazione, donandole nuova luce e freschezza e rendendola la casa perfetta in cui trascorrere le vacanze estive!

Vediamo i dettagli dell'opera di restyling attraverso la seguente selezione di immagini!

Prima – Una casa dal grande potenziale!

La vecchia facciata mostra una casa trascurata ma dal grande potenziale. Lo spazio esterno appare poco curato e poco accogliente. La vegetazione, cresciuta a dismisura, invade il giardino mentre il colore bianco delle pareti è ormai scolorito e opaco. 

Dopo – Una vera oasi

Grazie all'intervento di ristrutturazione è emerso tutto il potenziale nascosto! E' stata costruita una grande piscina, dove trovare refrigerio durante le calde giornate estive e una ampia piattaforma in legno per prendere il sole, comodamente distesi. La facciata è stata tinteggiata e ora appare luminosa e splendente.

La vecchia casa si è trasformata in una elegante e accogliente villetta di mare, perfetta per trascorrere le vacanze con la propria famiglia!

Il paesaggio circostante

Come abbiamo detto, la casa è situata a Carvoeiro, nella regione dell' Algarve. Carvoeiro è una ridente cittadina turistica caratterizzata da piccole spiagge di sabbia fine e acqua cristallina.

La foto mostra il paesaggio che circonda l'abitazione. Come potete ben vedere, oltre ad essere situata in una zona molto verde, ricca di vegetazione, dalla casa si riesce anche a vedere il mare!

Prima – Una stanza anonima e disordinata

Questa stanza, prima della ristrutturazione, appariva poco curata e molto disordinata: l'arredamento era caratterizzato da una mescolanza di stile, tipica delle case di vacanza dove spesso non si presta attenzione ai dettagli e alle decorazioni. 

Dopo – Un fantastico soggiorno con zona pranzo

Dopo la ristrutturazione è stato creato un delizioso soggiorno con zona pranzo! Lungo la parete è stata realizzata una sorta di sporgenza in muratura che, dotata di comodi cuscini, funge da seduta e partendo dal camino giunge fino al tavolo ovale posizionato al centro della stanza. 

Gli arredi, dove predominano i toni del blu e del bianco, si rifanno allo stile mediterraneo, perfetto per una casa al mare!

Dopo – Una moderna cucina in stile mediterraneo

In cucina è stato creato un ambiente moderno e funzionale,in stile mediterraneo, dotato di tutto il necessario! Il pavimento è stato rivestito con piastrelle azzurre, che ricordano il colore del mare, mentre sulle pareti, nella zona sovrastante il piano cottura, sono state posate delle piastrelle bianche decorate con una scritta indicante una ricetta tipica delle zone marine, accompagnata da relativa immagine illustrativa. 

Da notare anche i piccoli vasi posizionati lungo la parete laterale che, oltre a ravvivare l'ambiente, si rivelano anche utili in quanto possono contenere piante di spezie con cui rendere più saporiti i piatti

Dopo – Una camera da letto in cui rilassarsi

Nella camera da letto, come nel resto della casa, regna lo stile mediterraneo, ma  qui è accompagnato da un tocco country! 

I colori dominanti sono ancora l'azzurro e il bianco,ciò nonostante notiamo anche elementi d'arredo in legno grezzo, come la splendida panca e i comodini che ricordano l'arredamento tipico delle case di campagna.

Dopo – Un bagno dalla forte personalità!

Il bagno è caratterizzato da sanitari semplici e dalla forma lineare, ma da rivestimenti che stupiscono!

Il pavimento è stato rivestito con piastrelle decorate con diverse fantasie e colori, che creano un disegno originale e pieno di vita, assecondando lo stile tipico delle case portoghesi.

Dopo – Un' incantevole terrazza

Questa meravigliosa terrazza è senza dubbio il posto più incantevole e magico della casa. Perfetta per trascorrere piacevoli serate in compagnia di amici e familiari, godendo della vista mozzafiato e dei meravigliosi tramonti sul mare. Cosa si potrebbe desiderare di più?

Restiamo in Portogallo ma dal mare ci spostiamo in città, per mostrarvi un altro incredibile progetto: Un appartamento che sfrutta fino all'ultimo centimetro

Voi cosa pensate del progetto? Lasciate un commento!

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Articoli più recenti