La casa perfetta per una famiglia moderna

Silvia Piro Silvia Piro
Loading admin actions …

Oggi vi portiamo a Santo Tomé ( Provincia di Santa Fe), più precisamente al Country club El Paso per mostrarvi una fantastica abitazione moderna, progettata dallo studio Arrilaga&Parola

Il lotto di terra su cui è costruita la casa si caratterizza per una vegetazione molto ricca, grandi alberi dominano imponenti ai lati dell'abitazione, creando piacevoli zone d'ombra. La struttura presenta una composizione asimmetrica dove dominano le linee orizzontali. Un sentiero composto da mattoncini rossi  ci conduce fino all'entrata e a una zona semi aperta che funge da garage.

Per l'esterno è stato scelto un rivestimento grigio, in armonia con i colori della vegetazione.

Vediamo i dettagli di questo incredibile progetto attraverso la seguente selezione di immagini.

Una favolosa veranda

Nella zona posteriore la proprietà dispone di questa favolosa veranda che vanta una grande griglia in muratura dotata di spazi contenitivi sottostanti provvisti di ante in legno dipinto di grigio. Un comodo spazio dove preparare succulenti piatti per tutta la famiglia!

Pitti pronti per essere gustati nella zona pranza, visibile in primo piano, dotata di tavolo e sedie in legno bianco, che si abbinano alle travi sul soffitto, tinteggiate con il medesimo colore.

La facciata esterna

Esternamente la casa presenta uno stile molto contemporaneo. La struttura si sviluppa prevalentemente su un piano. Parte del tetto si eleva per formare un grande lucernario che, insieme alle innumerevoli finestre che circondano la casa, permette alla luce naturale di penetrare all'interno, illuminando gli ambienti e rendendoli molto accoglienti.

L' ingresso

L' ingresso è delimitato da un piccolo muro in cemento che lo separa dal giardino. Si arriva al portone d'entrata attraverso un vialetto in mattoncini rossi, illuminato da calde luci soffuse che di sera creano una piacevole atmosfera.

Questa immagine promette molto bene… ma aspettate di vedere gli interni!

Decorazioni esterne

Accanto alla grigia, ubicata nella veranda che vedremo nella prossima foto si trova questa apertura cubica dotata di uno spazioso piano d'appoggio su cui possono essere collocate piante decorative, come in questo caso, oppure attrezzi per l'arrosto.

Una soluzione che unisce l'estetica alla praticità!

Un mix di stili per il soggiorno

Finalmente entriamo in casa! Quello che colpisce a prima vista è l'incredibile luminosità che caratterizza gli ambienti. Infatti grazie al lucernario che abbiamo visto nella prima foto e alle grande finestre, la luce penetra liberamente all'interno rendendo questo soggiorno davvero brillante!

L'arredamento è caratterizzato da un mix di stile vintage e moderno. Un divano in pelle bianca e due poltrone in vimini sono accostate  ad un originale tavolino da caffè, con i numeri a contrasto che ricorda le casse di legno utilizzate tanto tempo fa per le spedizioni.

Da notare anche grande credenza sulla destra che presenta una lavorazione molto particolare!

La sala da pranzo

Anche in sala da pranzo troviamo un mix di stili: il tavolo in legno bianco laccato è molto moderno e minimal mentre le sedie azzurrine sono una rivisitazione di quelle che arredavano le case delle nostre nonne. Completa la decorazione una deliziosa lampada grigia che diffonde una tenue e calda luce.

Se vi è piaciuto questo articolo, date uno sguardo qui:Una casa ristrutturata a misura di famiglia!

Voi cosa pensate del progetto? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!