Una casa moderna e… “encantadora”!

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

Oggi ci occuperemo di un’opera d’arte nel campo dei restauro. Il progetto si chiama Casa WS52 e ha visto all'opera lo studio Taller Estilo Arquitectura. In questi interni è stata richiamato uno stile coloniale in cui dominano dettagli neoclassici alcune volte sorprendenti. L’obiettivo era quello di rendere omaggio al passato della tradizione architettonica coloniale, adattandola però ad un contesto più contemporaneo. Il risultato di questa fusione ha regalato ai proprietari un’abitazione da star del cinema. Iniziamo subito il nostro viaggio!

La corte

Il nostro breve tour inizia dalla corte interna che si presenta come uno spazio ben strutturato dallo stile moderno, ma allo stesso tempo pieno di pace e freschezza. Sono molti gli ambienti che si affacciano su questo cortile, soggiorno e sala da pranzo ad esempio, che in questo modo traggono un incredibile vantaggio, soprattutto in termini di luce e ariosità. Qui troviamo diversi collegamenti, a partire dalle scale create accanto ad un muro di pietra dall'indiscutibile fascino storico. Al centro, una piccola fontana completa questa atmosfera unica.

Il soggiorno

La corte ha fatto una promessa ampiamente mantenuta dagli interni. Qui, ci troviamo davanti ambienti con pareti dai colori neutri, soffitti che alternano travi in legno e pavimenti splendidamente decorati da piastrelle con trame geometriche accattivanti. Non solo colori e rivestimenti, anche i dettagli portano alla luce uno stile unico: i lampadari stilizzati in ferro battutto e gli arredi in legno sono un tocco ulteriore di eleganza con materiali semplici e modesti.

La sala da pranzo

La sala da pranzo è uno degli spazi più importanti di tutto il progetto. I rivestimenti dei pavimenti cambiano geometrie ma non la sostanza mentre le grandi arcate ne sottolineano l’importanza. Questo ambiente è in realtà in stretta comunicazione con il soggiorno e assieme alla cucina va a comporre un’ampia zona living da sogno! Non trovate?

La cucina

La cucina si mantiene in linea con le cromie viste in precedenza. Il tocco rustico si combina perfettamente ad un concetto moderno che vede il piano di lavoro prendere forma con un’isola da cucina centrale che si può utilizzare anche da bancone. Spazio supplementare e stile da vendere!

Alcune caratteristiche

I soffitti alti sono di certo una caratteristica che non si può avere dall'oggi al domani. La villa in questo già godeva di un ottimo potenziale che è stato fatto tornare allo splendore di un tempo.

La camera da letto

La camera da letto è sicuramente un anello di congiunzione tra il presente e il passato di questa villa. Qui viene accentuato uno stile sobrio, ma in un leitmotiv tutt'altro che povero: il pavimento aggiunge una nota di colore con queste piastrelle in azzurro, mentre la porta finestra ci conduce direttamente all'esterno.

Il bagno

Il bagno, uno spazio che solitamente è molto personale e intimo, in questa villa viene esibito, diventando così uno degli elementi d’attrazione di tutto il progetto. Attraverso la porta in cristallo si accede a questa piccola “grotta’ che può vantare di una comodissima doccia e un’altrettanto sofisticata vasca. La luce è fondamentale e qui arriva direttamente dal giardino!

Il terrazzo

Il piccolo terrazzo cambia un po’ le linee formali di questa villa dall'indubbio stile coloniale. Nonostante questo, i colori vengono mantenuti vivaci con le pareti in arancio, i pavimenti in verde e alcuni arredi. Questo spazio sul retro nasconde un grande segreto: volete sapere dove porta?

La sorpresa!

L’immagine della casa dallo stile coloniale si completa con una piscina a sfioro che è come un piccolo paradiso privato. Con questa immagine affascinante e suggestiva termina il nostro Libro delle Idee. Se volte scoprite un altro progetto del genere, date uno sguardo a:

- Ritorno agli anni 50’: l’incredibile trasformazione di una casa qualunque

Cosa pensate di questa villa dallo stile coloniale? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!