Organizza la cucina

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

Cibo e organizzazione sono due elementi indispensabili per la buona riuscita di qualsiasi pietanza. Una buona sistemazione degli utensili da cucina e degli alimenti aiuta ad evitare sprechi, sia di tempo, sia di cibo. Spesso, la differenza tra una ricetta ben riuscita ed una prova è solo questione di attenzione, e quando siamo intenti nel aggiustare le dosi dei vari ingredienti ecco che manca l'utensile giusto. La confusione, così come la fretta, è cattiva consigliera tra i fornelli!

Al posto giusto

Studiando bene gli scompartimenti e l'effettivo contenuto dei cassetti, è possibile razionalizzare gli spazi che molte volte contengono oggetti superfluei. Un cassetto pensato ad hoc, con i vari attrezzi da lavoro, puó essere pratico e allo stesso tempo bello da vedere: il bianco del fondo del cassetto e l'acciaio degli attrezzi sono una bella combinazione.

La verdura tutti i giorni

Verdura fresca e frutta di stagione possono trovare alloggio in simpatici cesti di vimini: pratici e facili da pulire, svolgono la funzione di normali cassetti ma con un'aria decisamente campestre. Con un paniere in chiave moderna è possibile avere una dispensa perfetta senza rinunciare al lato estetico.

A tavola!

Ok, gli spaghetti sono stati appena scolati al dente, è arrivato il momento di prendere i piatti. Abbinare i colori delle stoviglie con i mobili da cucina può essere divertente. Accoppiamenti di questo tipo hanno la capacità di mantenere lo spirito dei commensali allegro e gioviale.

Colorato e funzionale

Alcune parti della cucina si nascondono oppure sono messe in bella vista. Così si può decidere per la cappa, mentre i condimenti sulla mensola danno quell'aria di vissuto. Il giallo delle pareti racconta già qualcosa di quelle che sono le abitudini degli abitanti giornalieri di questo ambiente.

Tocco di high tech

La conversazione verte su tempi interessanti, la cena preferita è davanti e la musica? Niente di più facile e veloce che utilizzare il proprio smartphone e premere play per sentire l'artista preferito dai più. Giallo e bianco si rincorrono e si trovano con gusto in tutta la cucina.

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!