Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

La fantastica trasformazione di 5 cucine antiquate!

Silvia Piro Silvia Piro
Loading admin actions …

Prima di iniziare la ristrutturazione di una cucina è molto importante tenere ben presente lo spazio a disposizione e le necessità personali. La cucina è uno dei luoghi più frequentati della casa e deve essere funzionale e comoda ma allo stesso tempo accogliente.

Fortunatamente le cucine moderne risultano sempre più versatili e personalizzabili, quasi sempre sono composte da moduli che possono essere adattati allo spazio di cui si dispone. Non temete se la stanza adibita ad ospitare la cucina è piccola, o si sviluppa in lunghezza, basterà aguzzare l'ingegno per ottenere risultati soddisfacenti!

Di seguito troverete 5 cucine, ristrutturate sapientemente dai nostri esperti, che potranno fungere da fonte di ispirazione!

1. Prima – Una cucina tradizionale

Iniziamo mostrandovi una cucina tradizionale in legno che per i nuovi proprietari risultava antiquata e fuori moda. Il piano di lavoro verde e le piastrelle in ceramica bianche con decoro rosso non erano di gradimento. Come non lo era la divisione tra questo ambiente e la sala da pranzo.

Dopo – Luminosa ed elegante

Che trasformazione! Ci troviamo di fronte a un ambiente completamente diverso, rispetto a quello che abbiamo appena visto. Come prima cosa il pavimento è stato rivestito con piastrelle nuove, più eleganti e moderne, le pareti sono state tinteggiate di bianco ed è stato creato un unico ambiente dove trovano spazio una raffinata cucina, che combina mobili in legno a superfici bianche, e la sala da pranzo.

2. Prima – Una cucina luminosa ma mal organizzata

Cucina in stile  di SAS ACCTIF DESIGN
SAS ACCTIF DESIGN

AVANT TRAVAUX

SAS ACCTIF DESIGN

Questa cucina possedeva un grande potenziale, pur sviluppandosi in lunghezza e disponendo di uno spazio limitato. Era molto luminosa e questa caratteristica non doveva essere sottovalutata. D'altro canto necessitava di un intervento volto a migliorarne l'estetica.

Dopo – Vivace e funzionale

Cucina in stile  di SAS ACCTIF DESIGN
SAS ACCTIF DESIGN

APRES TRAVAUX

SAS ACCTIF DESIGN

Ecco il risultato dopo l'intervento degli esperti di acctif design. Il pavimento è stato rivestito con grandi piastrelle grigie, le pareti e la porta sono state dipinte di bianco mentre lo sfondo della cucina si caratterizza per un vivace color verde acido che dona un tocco di brio e allegria all'ambiente. 

3. Prima – Una cucina inutilizzabile

Qui l'immagine parla da sola! La cucina era inutilizzabile: sporca, decadente e poco funzionale, oltre che esteticamente poco attraente. Le piastrelle alle pareti e sul pavimento erano in pessimo stato, per non parlare degli elettrodomestici. Per fortuna sono intervenuti i professionisti di 2 Mar Construcciones e Interiorismo!

Dopo – Modernissima

La trasformazione è incredibile! Non solo è cambiato lo stile ma anche l'epoca: al posto delle antiquate piastrelle ora abbiamo un elegante pavimento rivestito con un parquet sui toni del grigio, le pareti sono state tinteggiate di bianco e per la cucina è stato scelto un design ultra moderno.

4. Prima – Uno spazio in costruzione

 in stile  di REFORNOVA2009
REFORNOVA2009

Piso calle Meridiana durante la reforma

REFORNOVA2009

Ora vi portiamo a Barcellona nella zona della Sagrada Familia. Nella foto potete vedere l'inizio dei lavori che hanno interessato la cucina di un appartamento acquistato come investimento, per essere messo in affitto. La cucina, di conseguenza, doveva essere funzionale, comoda ma nello stesso tempo attraente ed elegante, al fine di attirare turisti.

Dopo – Una cucina armoniosa

 in stile  di REFORNOVA2009
REFORNOVA2009

Cocina office piso Meridiana finalizada la reforma

REFORNOVA2009

Ed ecco il risultato! Una cucina pratica e funzionale, fornita di tutto il necessario, perfettamente illuminata e molto raffinata. La forma ad L permette di creare un ambiente indipendente pur trattandosi di una cucina aperta. Il colore bianco delle superfici, che si confonde con le pareti, allarga visivamente lo spazio e non appesantisce l'ambiente.

Se desiderate vedere altri esempi di cucine total white, date uno sguardo qui: L' intramontabile fascino delle cucine bianche

5. Prima – Una cucina fuori moda

 in stile  di Alice Bizien
Alice Bizien

cuisine avant

Alice Bizien

Concludiamo con questa cucina appartenente ad una casa costruita in una vecchia fabbrica francese. Anche se a prima vista appare funzionale e in buono stato, i mobili in legno, combinati con le piastrelle rossicce che rivestono il pavimento e parte della parete, risultano pesanti e fuori moda.

Dopo – Una cucina molto chic!

 in stile  di Alice Bizien
Alice Bizien

cuisine après

Alice Bizien

Grazie all'intervento dell' interior design Alice Bizien la cucina ha cambiato totalmente aspetto. Da cucina fuori moda si è trasformata in cucina contemporanea e ultra chic!

Le vecchie piastrelle che caratterizzavano il pavimento sono state sostituite da un rivestimento in pvc dal disegno geometrico e super moderno, sono stati scelti dei mobili neri, che spiccano sulle pareti tinteggiate di bianco mentre le travi di legno sul soffitto hanno assunto una leggera sfumatura grigia, abbinandosi alle tonalità dominanti nell'ambiente. Una trasformazione da capogiro!

Quale trasformazione vi è piaciuta di più? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!