Villa Passariello: Piscina in stile  di manuarino architettura design comunicazione

Ristrutturazione Villa con Piscina a Napoli

Federica Bruno – homify Federica Bruno – homify
Google+

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

L’esclusiva bellezza e il fascino intramontabile del panorama marino sono in grado di trasmettere serenità, positività e spensieratezza in ognuno di noi. Godere della brezza primaverile affacciati sul terrazzo o giardino con vista panoramica rappresenta uno dei piaceri più benefici della vita.

La fortuna di possedere una proprietà con vista panoramica, però, deve essere valorizzata da un’architettura personalizzata, in grado di esaltare la bellezza degli spazi e degli ambienti della casa, le sue caratteristiche e lo stile dei suoi proprietari.

Manuarino si occupa, a Napoli e in tutta la provincia, di progettazione e ristrutturazione di abitazioni. Scopriamo insieme un esempio di intervento completo realizzato dagli esperti: Villa Passariello.

Vista panoramica sulla piscina e sul promontorio

L’intervento di ristrutturazione di Villa Passariello ha interessato l’intera struttura, ampia circa 250 mq interni, 300 mq di terrazze e 600 mq di giardini. In questa foto si può notare la posizione spettacolare di cui gode la villa, affacciata sul panorama del Circeo.

Dalla terrazza superiore, dalla quale è stata scattata questa foto, si può godere della bellezza del panorama del promontorio a 360°: dal Vesuvio fino alle Isole Pontine, Procida, Capri e Ischia.

L’elegante e comoda piscina si incastona perfettamente con il panorama circostante, uno dei più meravigliosi e splendidi della zona flegrea, situato nella zona Montegrillo del Monte di Procida.

La cucina esterna

La Villa Passariello è munita di una cucina esterna e di una interna, entrambe studiate per assicurare comodità e funzionalità alla committenza. Manuarino ha realizzato un meraviglioso pergolato che ospita la cucina esterna, collegata con gli interni direttamente tramite una scalinata. Gli architetti hanno rispettato i volumi organici della struttura e il suo telaio, in quanto ottimamente esposto, ma nonostante questo l’aspetto finale della villa appare completamente rimodernato.

La comodità e l’eleganza della cucina interna

Manuarino ha scelto, per soddisfare le richieste e le esigenze della clientela, di progettare un arredamento su misura, che richiami lo stile rurale dei campi flegrei unito all’eleganza dell’architettura portoghese e mediterranea. La cucina interna viene caratterizzata e impreziosita da una grande e comoda isola centrale che, unita all’incredibile vista su Ischia affacciandosi dal lavello integrato, esalta ogni spazio dell’ambiente. Il tavolo da pranzo è stato disegnato dagli architetti dello studio di Napoli e realizzato su misura.

Giardino e terrazze

Vista laterale con scala esterna : Case in stile  di manuarino architettura design comunicazione
manuarino architettura design comunicazione

Vista laterale con scala esterna

manuarino architettura design comunicazione

In questa foto si può ammirare il lato giardino della Villa Passariello: è visibile l’ingresso dalla terrazza situata a piano terra che affaccia direttamente sul giardino e sulla zona piscina. La scala esterna porta sul terrazzo situato sul tetto. Manuarino ha scelto una pavimentazione in travertino per gli esterni: la texture del travertino e il richiamo al fascino del legno impreziosiscono ogni spazio esterno.

Rivestimenti per le scalinate d’ingresso

Gli architetti hanno scelto di rivestire l’ingresso della villa in travertino, creando scalini indipendenti in solido cemento. Tutti i rivestimenti in zoccolatura, realizzati in travertino, seguono il filo della facciata e conferiscono alla struttura un’eleganza senza tempo.

Cura di ogni dettaglio: la veranda

La veranda della villa con piscina è stata, come ogni ambiente e spazio della casa, curata nei minimi dettagli: le finiture minimaliste, gli impianti e i vani tecnici soprattutto della piscina sono stati celati in modo intelligente per far sì che l’atmosfera meravigliosa non venisse intaccata da stonature stilistiche. Gli architetti hanno scelto di mantenere ed esaltare la poetica dei bianchi volumi resi ancora più splendenti dall’effetto della luce.

La zona dedicata al benessere

La Villa Passariello dispone di un’area dedicata al relax, munita di una piscina idromassaggio, pedana in tek e bagno con spogliatoio. L’area spa affaccia direttamente su Capri, conferendo ancor più meraviglia a questa zona della casa.

Terrazza panoramica e vista sulla piscina

Gli architetti dello studio di Napoli hanno sviluppato un progetto elegante e raffinato, in grado di valorizzare la bellezza del panorama sull’Isola del Golfo, Ischia e Procida.

In questa foto si può ammirare la struttura nelle ore serali: circondata da un meraviglioso giardino, munita da una piscina a sfioro e valorizzata dalle ampie vetrate per poter ammirare la vista spettacolare anche dall’interno, da questa angolazione è possibile visionare l’intera struttura, comprensiva della piscina, del giardino e delle 3 terrazze, la superiore delle quali altamente panoramica.

Richiedi un preventivo per ristrutturare la tua villa!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!